tag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post7298260650146348218..comments2024-03-28T23:25:50.939+01:00Comments on IL BUIO IN SALA: Classifiche 2015: I migliori film dell'anno visti in sala - La Top Ten (e la vostra?)Caden Cotardhttp://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comBlogger33125tag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-88816581244439494882016-01-13T21:07:09.971+01:002016-01-13T21:07:09.971+01:00Ciao!
Figurati, se non trovi il "coraggio&qu...Ciao!<br /><br />Figurati, se non trovi il "coraggio" o hai troppa pigrizia qui sei il benvenuto, stai parlando con un portatore sano di entrambe ;)<br /><br />Wow, predestination addirittura film dell'anno, sorbole, sempre più cusioso sono<br /><br />Del film di Caligari in realtà se ne è parlato moltissimo ma solo in ambienti specifici (blog, riviste di settore, addetti ai lavori, etc..), nell'immaginario comune è quasi sconosciuto<br /><br />Citizenfour ho rischiato di vederlo al cinema ma ce l'hanno tenuto troppo poco. Lo conosco bene comunque<br /><br />Beasts of no Nation non solo è su Netflix ma...è di Netflix, nel senso che è il primo film prodotto dal brand. Ne ho letto benissimo e malissimo (non rece complete comunque)<br /><br />ecco, questo mi pare davvero mai sentito...<br /><br />L'Immagine Mancante mi dici bellissimo e poi lo trovo decimo, significa che anche te sei un entusiasta che ama molto tanti film<br /><br />ciao! speriamo a prima di un anno!Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-50413463338774354172016-01-13T01:58:25.107+01:002016-01-13T01:58:25.107+01:00Quest'anno ne ho visti 8! Grazie per l'imm...Quest'anno ne ho visti 8! Grazie per l'immagine mancante, bellissimo!<br />Innanzitutto volevo farti i complimenti, seguo quasi sempre le recensioni ma purtroppo la mia pigrizia mi porta a commentare solo le top di fine anno ahah<br />Comunque la mia top di quest'anno è:<br />1)Predestination (so che tantissimi ti stanno rompendo le palle consigliandoti di guardarlo ahah ma fidati, fallo. Non è solo fantascienza/thriller come ci si può aspettare ;))<br />2)Non essere Cattivo (Bellissimo, mi dispiace che in Italia non se ne sia proprio parlato. L'ho scoperto circa un mese fa, casualmente)<br />3)Inside out (Ho pianto.)<br />4)Citizenfour (Bellissimo documentario su Edward Snowded e lo scandalo datagate americano) <br />5)Suburra<br />6)Beast of no Nation (c'è su Netflix, è la storia di un ragazzo soldato costretto a vivere il dramma della guerra. C'è anche un bravissimo Idris Elba)<br />7)Kingsman secret service (Uno dei film più sottovalutati dell'anno, potrebbe sembrare banale e scontato ma è tutt'altro)<br />8)The imitation game (un altro film bistrattatissimo)<br />9)The Lobster <br />10)L'immagine mancanteMannikileitorhttps://www.blogger.com/profile/01784392416345704926noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-20956757875800321972016-01-05T10:32:52.335+01:002016-01-05T10:32:52.335+01:00In realtà si trova su Altadefinizione, in un HD pe...In realtà si trova su Altadefinizione, in un HD perfetto...<br /><br />Ma hai fatto strabeneCaden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-34093450631862395922016-01-05T10:31:29.720+01:002016-01-05T10:31:29.720+01:00No, scusa il ritardo te della mia risposta ;)
Acr...No, scusa il ritardo te della mia risposta ;)<br /><br />Across the river, che bella cosa e coraggiosa che hai messo.<br />Vorrei dir cose ma non posso.<br />Vorrei richiamare qua nel post una persona ma non posso.<br />Mannaggia!!!!!<br /><br />Io invece con De la iglesia ho problemi credo, ce son rimasto troppo de merda de la Ballata...<br /><br />John Wick l'ho visto nominato anche in due blog, lo conosco appena<br /><br />The Rover volevo vederlo al cinema e poi l'ho perso di vista<br /><br />These final Hours (che forse hai scoperto qui? boh, la butto là) è un gran bel film<br /><br />beh, lista molto particolare!Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-42326486525698752122016-01-04T23:20:29.752+01:002016-01-04T23:20:29.752+01:00L'immagine mancante me lo sono comprato, sulla...L'immagine mancante me lo sono comprato, sulla fiducia :)<br />mi sa che altrimenti sarà praticamente impossibile vederloIsmaelehttp://www.markx7.blogspot.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-51472772922602560772016-01-04T01:26:31.839+01:002016-01-04T01:26:31.839+01:00Quando sarà allora comincerò con Chomet, promesso...Quando sarà allora comincerò con Chomet, promesso. Tra l'altro L'Illusionista già lo conoscevo e avevo sentito fosse un gran film.<br /><br />Si si, non ti sbagli ;) roba alla Frank. Solo che riflettendoci meglio mi sa che non mi so spiegato bene. Coi film da 10 mi riferivo più al 'mio' 2015 che a film per forza uscito quest'anno. Così non avrebbe più tanto senso :D<br /><br />Ahahaha evvero non te l'ho mica detto. Pardon :)<br />Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/15671553207728027314noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-80889173733179395822016-01-03T19:19:04.574+01:002016-01-03T19:19:04.574+01:00Scusate il ritardo ma buon anno! ottimo direi in a...Scusate il ritardo ma buon anno! ottimo direi in ambito cinematografico questo 2015, per me la mia lista senza un ordine preciso. peccato per tanta altra roba che avrei messo quasi sicuramente tra la mia lista ma devo ancora vederla (non essere cattino, gone girl, the lobster<br />, LEVIATHAN, ecc.)<br /><br />-Babadook<br />-Ex Machina<br />-Mad Max: Fury road<br />-Across the river - Oltre il guado<br />-Wolf Creek 2<br />-Birdman<br />-Whiplash<br />-Le streghe son tornate<br />-John Wick<br />-Predestination<br /><br />due film che ho recuperato quest'anno ma sono usciti a fine 2014 (intorno dicembre mi pare in italia)<br /><br />-The Rover<br />-These Final Hours <br /><br />ancora non usciti nel bel paese ma meritano la citazione <br /><br />-What We Do in the Shadows<br />-It follows<br />Xibalbahttps://www.blogger.com/profile/11626298189325260570noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-44331118165009109312016-01-03T15:39:06.362+01:002016-01-03T15:39:06.362+01:00Non avrei mai detto che fossi una ragazza da Picci...Non avrei mai detto che fossi una ragazza da Piccione.<br />Insomma, è un film tosto, io non so se da giovane come te l'avrei capito e amato<br /><br />allora vengo a vedere, grazie dell'avvertimento ;)Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-85543220528437188162016-01-03T15:37:03.523+01:002016-01-03T15:37:03.523+01:00Ah, ecco, sei coerente ;)
Beh, complimenti per il...Ah, ecco, sei coerente ;)<br /><br />Beh, complimenti per il regista, non lo scrivo perchè ricordo che fosse quasi inscrivibile<br /><br />capiti perfettamente ;)Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-92083229753224306662016-01-02T23:34:40.020+01:002016-01-02T23:34:40.020+01:00Ehehe no intendevo in qualsiasi modo comunque per ...Ehehe no intendevo in qualsiasi modo comunque per vie ufficiali, Blu-Ray e home theater in sostituzione della sala ;)<br /><br />La seconda frase si riferiva a Leviathan :D<br /><br />Si hai ragione, mi sono espresso con imprecisione, comunque alla fine ci siamo capiti ;)<br /><br />Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/17103276565571820356noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-89369371886593675342016-01-02T22:19:03.338+01:002016-01-02T22:19:03.338+01:00Me ne mancano molti ma un piccione seduto su un ra...Me ne mancano molti ma un piccione seduto su un ramo, Babadook e Foxcatcher sono piaciuti un sacco anche a me! Il primo non l'ho messo in classifica perchè non riuscivo a fare a meno di un titolo.Collezionista di Bigliettihttps://www.blogger.com/profile/04599316746226575691noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-77595412940510695582016-01-02T20:42:26.008+01:002016-01-02T20:42:26.008+01:00Voglio chiederti una cosa Pietro.
Se vuoi comincia...Voglio chiederti una cosa Pietro.<br />Se vuoi cominciare con l'animazione mi guardi i due Chomet?<br />(l'illusionista e Appuntamento a Belleville)<br /><br />Beh, ma mi citi Whiplash e Calvario, non a caso quelli che mi ha fatto più incazzare perdere<br /><br />anche se quello che più mi dispiace è Kreuzweg<br /><br />sui film da 10 a casa scommetto che sarà qualcosa alla Frank, sbaglio?<br /><br />mi ricordo perfettamente il tuo commento a l'immagine mancante, anzi, eri stato l'unico a commnetare ed averlo visto<br />vederlo in sala, e da solo, è stato impressionante<br /><br />beh, classifica praticamente identica alla mia, un 80% direi<br /><br />e mica me l'avevi detto quanto t'era piaciuto Caligari brutto stronzo...Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-54911682993037592912016-01-02T20:24:18.918+01:002016-01-02T20:24:18.918+01:00Oh Revu, prima scrivi che anche i film più introva...Oh Revu, prima scrivi che anche i film più introvabili ti scoccia recuperarli fuori dal dvd, poi mi dici di recuperare Mad Max, un film da vedere quasi per forza in modo "ufficiale" in tutti i modi, ahahah<br /><br />la seconda frase non so a che si riferisce, me sa che è meglio mettemo i numerini...<br /><br />ah sì sì, certo, era che scrivendo "si sia ripescata quest'opera" sembrava quasi che il film fosse fatto, finito e non distribuito da anni o da mesi. Invece Caligari è morto con il film o nemmeno montato del tutto o all'inizio del suo iter distribuito, insomma, ripescato mi ha confuso, pensavo Amore Tossico.<br />Adesso che ho capito ti dò perfettamente ragione, sia al fatto che la sua morte forse abbia avvantaggiato il film sia il parallelo con SNY<br /><br />Ah, certo, concordo anche su Villeneuve<br /><br />e, ovviamente, su tutto il resto ;)Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-35251654693698462172016-01-02T15:45:39.965+01:002016-01-02T15:45:39.965+01:00Capisco per Mad Max ma recuperalo cmq, in qualsias...Capisco per Mad Max ma recuperalo cmq, in qualsiasi modo merita!<br /><br />Ahaha No no conosco il regista, poi dopo la tua rece non mi potevo esimere ;)<br /><br />Ecco il problema con Andersson sarà stato quello e soprattutto che non mi sarei mai aspettato quella secchezza e quel rigore che mi ha trasmesso, lo rivredò e spero di entrarci più "dentro" :)<br /><br />Intendevo Non Essere Cattivo, mi riferivo ai problemi di finanziamento ma anche di distribuzione, che secondo me la morte un pò ha facilitato, mi sbaglierò...<br />Facevo il parallelo e ricordavo l'uscita al cinema di Syneddoche, New York proprio post morte di Hoffmann, una tristezza infinita per un'opera epocale!<br /><br />Di Villeneuve intendevo conferma in terra hollywoodiana, il regista non mi permetterei mai di discuterlo, ormai per me non ha più nulla da dimostrare ;)<br /><br />In parte entrambe le cose ;)<br /><br />Su Foxcatcher io sto dalla parte di chi lo adora, enorme proprio.<br /><br />D'accordissimo sull'animazione.<br /><br />Si si recupererò!Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/17103276565571820356noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-66359460634097086702016-01-02T15:25:46.629+01:002016-01-02T15:25:46.629+01:00Eccomi qua, pronto a commentare questa splendida e...Eccomi qua, pronto a commentare questa splendida e assolutemente condivisibile classifica :D<br />Premetto che non ho visto Leviathan(ce l'ho nel pc da parecchio, forse è arrivato il momento di dargli un'occhiata ;) e Inside Out (lo so, è un mio difetto, ma non ho ancora dato importanza all'animazione. Spero però di rimediare al più presto dato che non solo qui ho letto della profondità e della bellezza di numerosi film d'animazione).<br />Gli altri 8, a parte il tuo number one, li ho visti in sala. Due, tre preferenze (senza contare l'immagine mancante)ce l'ho (Non essere cattivo, Sicario e Foxcatcher), però non saprei ordinarli proprio perché tutti mi son piaciuti veramente molto.<br />Tra quelli che ti sei perso ho visto Whiplash (però non l'ho visto al cinema. Recuperalo è molto bello anche se non credo lo avresti messo in questa top 10), un altro è Calvario (visto al cinema, un film che ti piacerebbe tanto). <br />Comunque è vero quello che dici, il film Capolavoro, da 10, non l'ho visto neanche io in sala...a casa sì, eccome ;)<br />Parlando invece del numero 1 posso dirti che sono straordinariamente felice di vederlo li su. Sai bene quello che mi ha dato quel film ;) (Ti ripeto però che sei stato veramente un privilegiato a vederlo in sala e, per di più, da solo. Un film magico, commovente, umano, coraggioso...Il tipico film che ti smuove più di 'qualcosa' dentro, e che si riserva un posticino nel nostro cuore, per sempre).<br /><br />Ti faccio al volo la mia top 10 (in sala, conta però che a differenza tua non sono andato al cinema 45 volte ma molte meno), un pò improvvisata.<br />1 Non essere cattivo<br />2 Foxcatcher<br />3 Sicario<br />4 Babadook<br />5 The Lobster<br />6 Alaska<br />7 Birdman<br />8 Suburra<br />9 Turner<br />10 Il piccioneAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/15671553207728027314noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-23082794545213836872016-01-02T14:59:32.896+01:002016-01-02T14:59:32.896+01:00Beatrix su Il PIccione vorrei vederla sono curiosi...Beatrix su Il PIccione vorrei vederla sono curiosisismo ;)<br /><br />grande scelta, vengo a vedere subito Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-71282074052916588382016-01-02T14:58:55.574+01:002016-01-02T14:58:55.574+01:00Non sai quanto sono curioso, mi raccomando vieni a...Non sai quanto sono curioso, mi raccomando vieni ad avvertirmi, davvero.<br />Intanto penso quale potrebbe essere...<br /><br />Ma tu sei una persona molto impegnata, quel film devi vederlo MG<br /><br />su Caligari siamo tutti d'accordo, su Villeneuve meno, mi farai sapereCaden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-75885094429673593872016-01-02T14:57:09.330+01:002016-01-02T14:57:09.330+01:00Lucien, ma su Foxcatcher sono molti di più sulla t...Lucien, ma su Foxcatcher sono molti di più sulla tua posizione (buon film) che sulla mia (eccezionale, anzi, eliminado il doc e il cartone il miglior film "normale" dell'anno).<br /><br />contentissimo che condividi le altre<br /><br />e scopritelo sto numero 1, meritaCaden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-81019697688123886222016-01-02T14:55:14.535+01:002016-01-02T14:55:14.535+01:00Ah, grazie eh
stronza ;)Ah, grazie eh<br /><br />stronza ;)Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-88078180070311717932016-01-02T14:54:46.579+01:002016-01-02T14:54:46.579+01:00EH, non sai quanto volevo vedere Calvario...EH, non sai quanto volevo vedere Calvario...Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-42395626527056027702016-01-02T14:54:14.040+01:002016-01-02T14:54:14.040+01:00Ah, ecco, ora capisco perchè elena un pò di giorni...Ah, ecco, ora capisco perchè elena un pò di giorni fa mi stuzzicava sui criteri di scelta...<br /><br />mi fa la precisina sulle date (ma, elena, io ho scritto distriubuiti in sala nel 2015, a prescindere dall'anno di uscita eh) e allora io le mostrerò una cosa per cui voglio un solo commento, "touchè"<br /><br />prima di mostrarti quello che ti devo mostrare volevo dire che sì, Vizio di forma come ho scritto più volte è pure da podio se uno riuscisse oltre alla meraviglia di quello che è ad esserne coinvolto del tutto <br /><br />Birdman sto notando anche altrove che non ha estimatori idolatranti...<br /><br />Su Van Dormaele ricordo benissimo che mi dicevi<br /><br />SU Forza maggiore concordo alla grande rispetto al secondo tempo molto più debole ma il finale per me resta stupendo<br /><br />e ora, oltra agli auguri, a te che fai le pulci su babadook e whiplash 2014 volevo dimostrare che...<br /><br />guarda un pò chi ha vinto l'anno scorso, ripeto, L'ANNO SCORSO<br /><br />ahahahah<br /><br />http://ilbuioinsala.blogspot.it/2014/12/classifiche-2014-il-buio-in-sala-45-i.htmlCaden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-63358058138162242102016-01-02T14:46:06.637+01:002016-01-02T14:46:06.637+01:00EH, il mio problema con Mad Max è proprio quello c...EH, il mio problema con Mad Max è proprio quello che conosci bene te. Volevo vederlo a tutti i costi al cinema ma un pò per pigrizia un pò per caso l'ho perso. Credo che ormai ho pochissime speranze (ma qualcuna sì, recuperano molto). Vedremo<br /><br />Whiplash è per me, lo so ;)<br /><br />Beh, cavolo, appena mi hai detto che hai preso il dvd di Leviathan mi son preoccupato. Poi mi dici che hai già visto Il Ritorno e conosci il cinema russo, quindi che dire, sei un grande e ti piacerà<br /><br />Sì sì, chi lo conosce anche per le serie (non io) dice che Sollima sia da passo lungo. Ma nel corto ha fatto un filmone, c'è poco da dire<br /><br />No, ma i film di Andersson col cuore non c'entrano nioente eh...<br />Uno li ama se condivide la sua visione sul mondo e il modo originalissimo nel restituirla.<br />Ma, insomma, meglio non amarli...<br />Dicono il migliore sia Canzoni dal secondo piano, lo vedrò nel 2016<br /><br />Ma si sia ripescata quest'opera intendi Amore Tossico?<br />O Non essere cattivo.<br />No, perchè in questo secondo caso semplicemente Caligari è morto prima ancora che il film inziasse la sua vita distributiva. Insomma, non è che sia uscito perchè è morto Caligari, semplicemente poteva uscire, ahimè, solo dopo la sua morte (in ogni caso sì, aveva grandissimi problemi ad essere finanziato)<br />Ti piacerà, anche questo.<br />Grazie per il ricordo a Hoffmann<br /><br />Sicario è una conferma, ormai la quinta/sesta, manco dovremmo usarla più come parola. Potresti amarlo meno di Prisoners, film dal plot più coinvolgente di sicuro, ma a livello cinematografico siamo lì, non un metro sotto<br /><br />Beh, hai visto tutto... Niente da dire, aspettative perfette<br /><br />Anche Babadook? allora o ti piace davvero tutto o abbiamo gusti praticamente identici<br /><br />Capolavoro sì. Questi giorni di classifiche lo vedo abbastanza poco citato o addirittura criticato. Che ne so, per me è enorme<br /><br />Se non il migliore è nei 3 senza un minimo dubbio. Per me la prima mezz'ora di Wall E resta l'apice dell'animazione. Ma come film nella loro interessa Inside Out, almeno nell'animazione non nipponica o europea (Chomet) lo battono in pochi<br /><br />Aprila presto, credo ci sia in dvd<br /><br />Maggie era nella prima lista di 30. Credo però che il primo escluso, il 21° insomma, fosse Alaska. Ma vado a memoria<br /><br />mio fratello mi dice da mesi di vederlo...<br /><br />ciao!Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-61663330917684409362016-01-02T14:22:35.466+01:002016-01-02T14:22:35.466+01:00Direi che questo sì, è un'elaborazione del lut...Direi che questo sì, è un'elaborazione del lutto iun tutto e per tutto.<br />I due capolavori indonesiani invece, o almeno il primo, erano invece una glorificazione di quello che si era fatto.<br />Però il paragone ci sta, anzi, l'ho fatto proprio io stesso in rece...<br /><br />ah, ecco, al massimo mi dici "cose buone"<br /><br />ismaele mi sta diventando cattivo ;)Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-84170907104277466852016-01-02T14:20:39.411+01:002016-01-02T14:20:39.411+01:00Grazie Cowboy
segnalo e vedilo ;)Grazie Cowboy<br /><br />segnalo e vedilo ;)Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-70672825754672708102016-01-01T22:59:22.915+01:002016-01-01T22:59:22.915+01:00Non sono convinta di Suburra, Caligari e il Piccio...Non sono convinta di Suburra, Caligari e il Piccione li debbo recuperare. Sicario è in vetta alla mia classificaAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/07287720116987452074noreply@blogger.com