tag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post8993305609934919834..comments2024-03-27T23:32:50.617+01:00Comments on IL BUIO IN SALA: Il Film del Millennio: Gironi 17-20Caden Cotardhttp://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comBlogger243125tag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-84585288583876749082016-05-15T13:26:32.647+02:002016-05-15T13:26:32.647+02:00Non ci prendere troppo l'abitudine!Non ci prendere troppo l'abitudine!Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-70160820834000864712016-05-15T13:24:30.904+02:002016-05-15T13:24:30.904+02:00Leggere le tue votazioni è un piacere quasi pari a...Leggere le tue votazioni è un piacere quasi pari al vedere certi film<br /><br />cuore, competenza, passione e intelligenza d'analisi, compliemnti!<br /><br />vediamo se sarai stato decisivo... sei stato, come sempre, l'ultimoCaden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-34026331707093120392016-05-15T13:22:03.951+02:002016-05-15T13:22:03.951+02:00Big <Fish è un capolavoro punto.
E' passato...Big <Fish è un capolavoro punto.<br />E' passato, è andato bene, ma avrei pensato fosse anche più amato.<br />Come poteva mancare??<br />E' anche nei miei 10/15, poteva star fuori dai 216??<br /><br />ciao!Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-55273995690759325362016-05-14T05:40:36.107+02:002016-05-14T05:40:36.107+02:00Ahahahahwhhwhwhww scusa il ritardo Giuse' me p...Ahahahahwhhwhwhww scusa il ritardo Giuse' me perdo i commenti a volte 😆 Comunque si e' come ha ditto sorama 😀 Questo giro mi sentivo cosi' Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/16521288640623654433noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-84743751571348465192016-05-14T01:01:24.419+02:002016-05-14T01:01:24.419+02:00Probabile sia rimasto occultato da quella faccenda...Probabile sia rimasto occultato da quella faccenda di dover caricare altri commenti dopo la quota 200 :)<br />Mah, per me no, giusto qualche richiamo che rientra nell' autocitazionismo.Claudiohttps://www.blogger.com/profile/02551147000628482499noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-45435407725704552182016-05-14T00:06:58.932+02:002016-05-14T00:06:58.932+02:00Non riesco più a trovare il tuo messaggio, Claudio...Non riesco più a trovare il tuo messaggio, Claudio.<br />Ti dirò, ho trovato più similitudini, stilisticamente parlando, tra tokyo tribe e strange circus( penso che questo sia più alla Sono) che quest'ultimo e love exposure.<br />Comunque sul pc ho salvati tantissimi film, saprò dare un giudizio più adeguato dopo la visione :)Rachele Tommasohttps://www.blogger.com/profile/00514754926601466454noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-22607784223099833142016-05-13T23:52:18.362+02:002016-05-13T23:52:18.362+02:00Appunto, è una trashata che ti aspetti da Miike, n...Appunto, è una trashata che ti aspetti da Miike, non da Sono. E credo si ripeterà con Virgin Psychic :) Alla fine devono mangiare pure loro :D<br />E' un po' come dire che il proprio film preferito di Lynch è Una storia vera, ottimo film, ma lontanissimo dalle caratteristiche della sua filmografia.Claudiohttps://www.blogger.com/profile/02551147000628482499noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-39483158886316335492016-05-13T23:51:44.395+02:002016-05-13T23:51:44.395+02:00Girone Truffaut
Non ho visto Lontano dal Paradiso...Girone Truffaut<br /><br />Non ho visto Lontano dal Paradiso e Moonrise Kingdom.<br /><br />1. Interstellar<br />2. Valzer con Bashir<br />3. Hugo Cabret<br /><br />Credo che nessuno dei due non visti potesse intaccare la classifica. Nonostante il mio forte apprezzamento per Nolan, il cui film è di umana fantascienza, non è stato affatto facile mettere Valzer con Bashir al secondo posto, un vero e proprio capolavoro, non solo dell'animazione.<br /><br />Girone Lang<br /><br />Non ho visto il solo Class Enemy.<br /><br />1. Il nastro bianco<br />2. Big Fish<br />3. The orphanage<br /><br />Impresa ardua scegliere il primo posto. Sono per me, per diverse ragioni, intercambiabili. Il Nastro bianco l'ho visto in queste sere ed ho scoperto un film eccezionale, intriso di mistero e riflessione come pochi; Big Fish mi ha fatto emozionare e piangere come quel bambino che ancora aveva bisogno del padre e delle sue storie. Questo girone è davvero colmo di ottimi film. Meraviglioso The Orphanage, un horror così dolce mai lo avevo visto. Mi è dispiaciuto da morire non far entrare District 9, un'idea, credo a basso costo, molto coinvolgente. Tecnica perfetta in Elephant, grande originalità in Birdman, grande struttura e sviluppo nell'Onda.<br /><br />Girone Murnau<br /><br />Non ho visto Love Exposure, Biutiful, Mad Max, Little Miss Sunshine e Polytechnique.<br /><br />1. Shutter Island<br />2. Il Divo<br />3. Watchmen<br /><br />Credo che Love Exposure e Biutiful mi avrebbero messo in grande difficoltà, possibile si tratti di due grandi film. Il Divo, superbo film, credo di averlo messo secondo solo per non mettere tutti i film di Sorrentino in gara sempre al primo posto, ma Shutter Island, a differenza del sentire comune, che se non sbaglio non è dei migliori, per me è un filmone pazzesco, con un finale a dir poco straordinario. Nebraska, altra perla, a cui ho preferito Watchmen, per la maestosità di quest'ultimo e perché si tratta del miglior cinecomics che abbia mai visto dopo i Batman di Nolan.<br /><br />Girone Leone<br /><br />Non ho visto The New World, la Meglio Gioventù, The Grand Budapest Hotel e Seul contre Tous.<br /><br />1. Confessions<br />2. Il Signore degli Anelli<br />3. Oldboy<br /><br />Confessions per me è un capolavoro straordinario, nulla altro da aggiungere. Sul secondo sono stato indeciso fino alla fine, non me ne voglia Caden, ma Oldboy, grandissimo film, l'ho visto moltissimo tempo fa e non credo avrà problemi a passare de il Signore degli Anelli tutto si può dire, ma si tratta di una produzione esagerata, ed avendo letto anche il libro, una delle migliori e più riuscite trasposizioni cinematografiche. Ottimi anche Carnage e Gangs of New YOrk. Peccato non aver ancora visto Malick e Giordana, che credo mi piaceranno molto.<br /><br />In attesa degli ultimi 4 gironi...<br />Entyhttps://www.blogger.com/profile/11851203462311907490noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-79568857705014358492016-05-13T23:46:40.701+02:002016-05-13T23:46:40.701+02:00In realtà, come ho scritto sopra ,non so da che pa...In realtà, come ho scritto sopra ,non so da che parte sto.<br />Dai, tokyo tribe è talmente trash che non può non piacere :D <br />E comunque ne ho visti solo 3 di Sono.Rachele Tommasohttps://www.blogger.com/profile/00514754926601466454noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-81082982090963416852016-05-13T23:39:34.091+02:002016-05-13T23:39:34.091+02:00Direi che Sono non corrisponde ai tuoi gusti, Toky...Direi che Sono non corrisponde ai tuoi gusti, Tokyo Tribe è veramente il più pessimo (licenza poetica per rimarcare :) ) . Claudiohttps://www.blogger.com/profile/02551147000628482499noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-31185259513555876992016-05-13T23:29:08.126+02:002016-05-13T23:29:08.126+02:00Nei film di Sono esiste una linea sottile tra il p...Nei film di Sono esiste una linea sottile tra il piacere e il cagare, ancora non so da quale parte sto io. Nel dubbio gli do un punto ( ma credo servirà a poco )<br />Il mio preferito resta Tokio tribe comunqueRachele Tommasohttps://www.blogger.com/profile/00514754926601466454noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-41605950516788640832016-05-13T22:50:58.788+02:002016-05-13T22:50:58.788+02:00Allora aspetto la mezzanotte che sono curiosa!!Allora aspetto la mezzanotte che sono curiosa!!tullipanhttps://www.blogger.com/profile/11665874132186881388noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-76816442688240568512016-05-13T22:12:18.437+02:002016-05-13T22:12:18.437+02:00Mattia Borgonovo
Che rabbia. pensavo di riuscire a...Mattia Borgonovo<br />Che rabbia. pensavo di riuscire a recuperare un po' di film entro venerdì, ma non è stato così.<br />Voterò, al solito, secondo le mie conoscenze, cercando di non svantaggiare gli altri (probabilmente ottimi) film che non ho ancora visto<br /><br />TRUFFAUT<br />1) Interstellar. <br />Nolan continua a stupirmi. Qui il maggiore dei suoi feticismi, il tempo, angoscia e fa sentire mentre scorre più che mai, ma lo fa in modo così elegante che alla fine delle tre ore di questo gran film, mi sembra di essere entrato nel buco nero insieme a Cooper, e di non aver perso un secondo<br />2) Gone girl<br />Fincher non si smentisce mai<br />3) Hugo Cabret<br />Perché quando un film fa scoprire altro cinema, è sempre un gran film<br /><br />LANG<br />1)BIG FISH<br />Non ci posso fare niente, è il mio film preferito. immortale, appunto, nel mio cuore. <br />2) Birdman<br />il delirio più puro. ah, e poi amo Edward Norton, ma questo è un altro discorso.<br /><br />MURNAU <br />ho visto solo Little miss sunshine. sigh.<br /><br />LEONE<br />1)Gran Budapest Hotel<br />eccentrico. questo è quello che mi viene da dire<br />2) Carnage<br />3) il Signore degli anelli<br /><br />Per fortuna c'era Big Fish. ora non dovrò usare il post di sfogo. GrazieAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-2743223301450683952016-05-13T21:28:09.187+02:002016-05-13T21:28:09.187+02:00Amica mia, te non sai quante situazioni al limite ...Amica mia, te non sai quante situazioni al limite ci sono, e quante lo sono diventate ancora di più con te<br /><br />5? 6? 7?<br /><br />bellissimo<br /><br />mi sento che almeno altri 2,3 voti arriveranno<br /><br />sto tremando<br /><br />qualcosa te la sei immaginata male, qualcos'altra invece c'hai visto giusto :)<br /><br />viva Class Enemy! abbiamo superato almeno L'Onda, non siamo ultimi sulla scuolaCaden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-10149906710822681752016-05-13T21:25:45.511+02:002016-05-13T21:25:45.511+02:00Ne hai visti 35???
ma sei un grandissimo!
e da t...Ne hai visti 35???<br /><br /><br />ma sei un grandissimo!<br />e da te che li hai visti tutti vedere poi come hai votato (appoggio TUTTO, non nelle posizioni ma nei 12 film) dà anche più soddisfazioneCaden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-18518768312037800422016-05-13T21:23:38.635+02:002016-05-13T21:23:38.635+02:00ciao Marco!
finalmente qualcuno che premia del tu...ciao Marco!<br /><br />finalmente qualcuno che premia del tutto quel fantastico doc di Moore. Poi per me è andato sempre peggiorando. Ma quello rimane bellissimo...Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-25134219042144136862016-05-13T21:22:31.582+02:002016-05-13T21:22:31.582+02:00Avrai il 45% delle entrate del blog
ora fai il 45...Avrai il 45% delle entrate del blog<br /><br />ora fai il 45% di 0, quello che viene è tuo<br /><br />le ultime sono sbalorditiveCaden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-15390495633804222152016-05-13T21:20:22.694+02:002016-05-13T21:20:22.694+02:00Dei 3 che forse vedrai uno, ahimè, sarà inutile ai...Dei 3 che forse vedrai uno, ahimè, sarà inutile ai fini del torneo.<br />Gli altri due non posso parlare, le lotte che stanno accadendo con questi 4 gironi sono incredibili<br /><br />non so se voterà qualcun altro, vediamo...<br /><br />vorrei dire anche altre tre cose sui 3 film che citi all'inizi<br /><br />ma non posso ;)Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-41011683771287385902016-05-13T20:58:44.624+02:002016-05-13T20:58:44.624+02:00è Little Miss Sunshine, segnato da tempo infinito ...è Little Miss Sunshine, segnato da tempo infinito e finalmente visto guadagnandosi 2 punticini (credo non necessari).<br />Polytechnique e Uomo che verrà grandi film, belli i 2 primi posti consecutivi per entrambi in effetti!<br />Comunque prima o poi Valzer, Class Enemy e Confessions li dovrò recuperare...Eddie 2.0noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-87502093036839399522016-05-13T20:56:05.172+02:002016-05-13T20:56:05.172+02:00...ci sono...
G.TRUFFAUT
1 I SEGRETI DI B.M. (3 ......ci sono...<br /><br />G.TRUFFAUT<br /><br />1 I SEGRETI DI B.M. (3 PUNTI) <br />2 INTERSTELLAR ( 2PUNTI)<br />3 LONTANO DAL PARADISO ( 1 PUNTO )<br /><br />questo girone mi ha fatto star male di brutto ..ho dovuto lasciare L'uomo che verrà il Valzer e Moonrise ..ma davvero i tre sopra sono tanto per me ed ho provato ad immaginare che non votandoli non li avrei visti mai più ...ohh a mali estremi estremi rimedi ...un melodramma ihihihi....<br /><br />G.LANG<br />1 CLASS ENEMY !!!!!!!!!!!!!!!!! ( 3 PUNTI )<br />2 BIRDMAN !!!!!!!!!!!!!!!! ( 2 PUNTI )<br />3 DISTRICT 9 !!!!( 1 PUNTO )<br /><br />. e qui te lo sai cosa ho scoperto con Class ...ma ti giuro che appena vista la lista mi son detta ..ahh be' per gli altri si vedrà ma il primo posto a Birdman non lo toglie nessuno ...era un punto fermo ...e con questo ho detto tutto...<br /><br />G.MURNAU<br />1 MAD MAX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( 3 PUNTI)<br />2 LITTLE MISS SUNSHINE ( 2 PUNTI)<br />3 IL DIVO ( 1PUNTO)<br /><br /><br />..LA FURIOSA ...nessuno poteva scalzarla ...<br /><br />G.LEONE<br />1 IL SIGNORE DEGLI ANELLI ( 3 PUNTI ) che te lo dico a fare ..<br />2 CARNAGE (2 PUNTI)<br />3 GRAND BUDAPEST HOTEL ( 1 PUNTO) <br /><br />IL 2° ED IL 3° se non fossero stati assieme agli anelli ...ehhh....cheddolore....<br /><br />a domani......Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/07887093365968145694noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-21523776721593428552016-05-13T19:56:27.169+02:002016-05-13T19:56:27.169+02:00TRUFFAUT
1)Valzer con Bashir
2)I segreti di Brock...TRUFFAUT<br /><br />1)Valzer con Bashir<br />2)I segreti di Brockback Mountain<br />3)Intestellar<br /><br />LANG <br /><br />1)Big Fish (top10)<br />2)Birdman<br />3)The Orphanage<br /><br />MURNAU<br /><br />1) Little Miss Sunshine<br />2) Shutter Island<br />3) Nebraska<br /><br />LEONE <br /><br />1)Old Boy (top10)<br />2)Confessons<br />3)Carnage<br /><br />A sto giro li ho visti tutti tranne A Love Exposure...<br />avrei bisgno di 4 ore, ma devo anche lavorare e mangiareIchinoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-43555449401598409662016-05-13T19:44:11.667+02:002016-05-13T19:44:11.667+02:00Ah, te la vuoi cavare coi punti... per come scelgo...Ah, te la vuoi cavare coi punti... per come scelgo le locandine e per quanto ho lavorato sulle ultime, mi merito come minimo un compenso ahahahahah<br /><br />Va bene, scherzo, è un piacereManuelahttps://www.blogger.com/profile/04729950129025546468noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-54617879700897199342016-05-13T19:22:30.106+02:002016-05-13T19:22:30.106+02:00Truffaut
1 Bowling A Columbine
2 Hugo Cabret
3 Go...Truffaut<br /><br />1 Bowling A Columbine<br />2 Hugo Cabret<br />3 Gone Girl<br /><br />Lang<br /><br />1 District 9<br />2 Birdman<br />3 Big Fish<br /><br />Murnau<br /><br />1 Mad Max<br />2 Nebraska<br />3 Little Miss Sunshine<br /><br />Leone<br /><br />1 Old Boy<br />2 The Grand Budapest Hotel<br />3 Il Signore Degli AnelliMarconoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-91189000330215282442016-05-13T18:39:08.700+02:002016-05-13T18:39:08.700+02:00Due capolavori personali e un cult sui tre punti
...Due capolavori personali e un cult sui tre punti<br /><br />oh, finalmente qualcuno che rivota Ozpetek ;)<br /><br />per come scegli le locandine dovrei raddoppiarti i puntiCaden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4868944372350456450.post-45220592811787758982016-05-13T18:37:31.959+02:002016-05-13T18:37:31.959+02:00Forse piace più trasversalmente ma meno intensamen...Forse piace più trasversalmente ma meno intensamente di Martyrs, Rec, The Orphanage e Babadook.<br />Questi si sono confermati horror anche da 3 punti, secondo me The Descent racimolava punti tra più persone ma non avera la potenza one shot degli altri.<br />Ripeto, per me 30 punti ;)<br />Ma l'avrei messo volentieri, anche per vedere se avevo ragione!<br /><br />eh sì, sempre più dura sarà ;)Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.com