29.8.21

Il Buio in Sala su Instagram, o anche il racconto per immagini e parole di un viaggio lungo 12 anni

 




NON FATEVI IMPAURIRE DALLA PAROLA "INSTAGRAM", leggete anche chi non lo sopporta o non sa cosa sia :)

Il Buio in Sala comincia la sua avventura su Instagram.
Credo sarà un bel percorso, un bel viaggio.
Anche perchè quello che faremo su Instagram (scrivo faremo perchè lo spazio sarà gestito da due giovani, Martina Gavazza e Lorenzo Brinci) è un qualcosa che non ho mai fatto nei miei spazi.
Qualcosa che spero interessi anche a chi, come me fino a ieri, non ha nè mai usato Instagram nè lo ha mai visto come luogo per poter portare contenuti.
Quello che faremo è un lungo viaggio attraverso 12 anni di blog.
Praticamente in modo quasi giornaliero presenteremo un film (per me) bello o bellissimo che vogliamo far conoscere (o ricordare a chi l'ha già visto).
Seguirò un ordine abbastanza cronologico partendo dal 2009, dalla nascita del blog, ad adesso.
Strutturalmente sarà tutto gestito in questa maniera.

Quasi ogni giorno ci sarà una "storia" con la locandina di un film.
Cliccando su quella storia finirete al post dedicato allo stesso film (post che comunque era già stato pubblicato e al quale potete accedere anche direttamente).
In quel post troverete bellissime immagini del film, tutte le informazioni relative allo stesso (regia, anno, nazione), se è disponibile in piattaforma e poi una mia breve, sulle 20 righe, presentazione.
Ovviamente ci saranno anche gli hashtag e tutte quelle strane cose (ci pensano Martina e Lorenzo).
Essendo una specie di percorso che faremo insieme metterò TUTTI i post in delle storie in evidenza (raccolte) divise per tematiche, cosicchè se vi siete persi qualcosa troverete tutto in modo archiviato e catalogato.
Insomma, cercheremo di far diventare Instagram come un piccolo blog dove si consigliano film, dove tutto è archiviato, quasi identico al Buio in Sala solo che partirete da un'immagine :)

Ovviamente poi ci verranno tante altre idee di utilizzo (anzi, già venute) ma per adesso diciamo solo le cose sicure :)

Come sempre nei miei spazi cercherò di seguire o comunque leggere tutti gli eventuali commenti. Ricordate sempre che lo gestiamo in 3 quindi se scrivete cose personali a me leggono anche Martina e Lorenzo, se le scrivete pensando di beccare Martina leggo anche io e Lorenzo e così via.

Speriamo che questo viaggio vi piaccia

Un abbraccio grande

Ah, so che su Instagram c'è già uno che si chiama Buio in Sala ed ha un logo identico al mio. Ecco, non sono io :)
Al 90% purtroppo credo sia una cosa non in buonafede ma non lo so.
In ogni caso ecco il nostro link





10 commenti:

  1. Il format "indovina il film" una sequenza di qualche immagine e i followers devono indovinare il film con il "sondaggio delle stories" potrebbe essere un format! Ovviamente a te valutare se può essere interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ma qualsiasi cosa suggerite è sicuramente da ringraziare, sono io lo scolaro

      me l'appunto, sembra molto carina!

      Elimina
  2. e finalmente! :)
    io ormai solo su Instagram (sempre anonima) data la sparizione del blog. il posto mi va un po' stretto ma tant'è. a presto allora!
    e l.e.n.a.

    @can_you_feel_a_little_love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che ho messo per ora segui solo a te a parte due influencer che in passato (senza che io lo sapessi) parlarono di me e 4-5 ragazzi e ragazze che mi aiutano ;)

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao