23.8.17

Si ricomincia con un paio di istruzioni per l'uso


Credo che tra un paio di giorni ricomincio.
Questa pausa di quasi un mese dal blog e di circa 3 da facebook era assolutamente necessaria.
Mi è servita, molto.
Ma se di facebook non ho mai sentito la mancanza, anzi, si sta un sacco meglio "senza" (virgolette d'obbligo, un uso molto limitato l'ho fatto e per certe cose è sempre utile) il blog invece prima o poi sapevo mi sarebbe mancato, lo sapevo.
Il paradosso è che non ho mai visto tanti film come in questo mese.
Ma c'è un motivo ben preciso, è venuto a trovarmi Jolly Roger.
Doveva stare qua 3 giorni ma tra compagnia di noi fratelli e del locale (ci ha dato 10), cibo umbro (9, gli ho fatto mangiare di tutto, anche se si è ammazzato specie di taglieri di salumi) e luoghi visitati (8.5) ha allungato la sua vacanza a 12 giorni.
E, insomma, quasi tutte le sere si è visto un film.
Perchè questo post?
Per dare due indicazioni su tutte le rece che troverete all'inizio

1 Per colpa di Jolly Roger sono quasi tutti horror, e quasi tutti brutti se non orrendi
2 Siccome i film sono tanti e li scriverò perlopiù adesso, a 5-10-15-20 giorni dalla visione, troverete rece molto brevi, incomplete e quasi tutte a coppia, due film per volta

Insomma, se per un pò vi troverete coppie di recensioni e quasi tutte di film che manco valeva la pena recensire sapete i motivi ;)

Ricordo per l'ultima volta del raduno, manca praticamente poco più di una settimana.
Si fa ancora in tempo a prenotare per chi vuole, a meno di tante defezioni degli ultimi giorni credo saremo più di 50

un abbraccio

20 commenti:

  1. Risposte
    1. Se vedi i due che metto domani hai 3 birre pagate l' 1 e il 2

      (sempre se siete scarsi a quella cosa che vai a fare)

      Elimina
    2. Tre birre! L'hai detto, puff, non puoi tirarti indietro è risaputo. Ok. L'unico problema è magari trovarli, per il resto son già mie.
      C'è per caso la stout? Guinness, oppure Murphy, o London, Beamish?!

      (Io accompagno solo, dipende da chi Ci Ho insieme... Concorso di contrabbasso: Koussevisky! Koussevisky e Bottesini ovunque!)

      Elimina
    3. Il problema principale non è trovare i film ma che te vieni

      Con il tuo accompagnamento sono già su una botte di ferro

      Elimina
  2. Visto che Clavaire ti era garbato, potresti recensire Vinyan, che personalmente è nella mia top 3 (minimo) degli horror del 21 secolo. Secondo me opera massima di Du Welz superiore a Calvaire. Io lo reputo un capolavoro dell'horror, ma a te potrebbe non piacere visto che ha diviso molto.
    PS leggo i tuoi post da tanto, ma non avevo mai commentato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia Vinyan che Alleluia sono in "visione" da anni e anni...

      Ogni volta ho rimandato, come mio solito. Ma me li hai fatti ritornare in mente, credo arriveranno presto

      Grazie mille ;)

      hai un nick assurdo e di questo periodo mi calza a pennello, ahah

      via, tra un pò io sto meglio e te cambi nick, accetta il patto

      Elimina
    2. Se vedi Vinyan capisci il perchè del nick, è un omaggio a Calvaire e Vinyan, che in tailandese vuole dire appunto anima perduta

      Elimina
    3. Ah, c'ho preso... ;)

      Allora vediti anche Alleluia e farai il nick

      "Alleluia! non mi chiamo più il calvario di un'anima perduta"

      Elimina
    4. Comunque se starai meglio io diventerò : "scampagnata a taralucci e vino"

      Elimina
    5. Dammi massimo un mese, avrai un segnale

      ma se poi non cambi nick con questo che hai detto ti banno

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Comunque non farti condizionare dal basso voto su imdb, leggiti piuttosto le recensioni degli spietati, anche se so che non ti stanno troppo simpatici ;)

      Elimina
    8. Non mi sono mai fatto condizionare in vita mia da nessuno nel giudizio di un film.
      Ma zero proprio ;)

      Ma il fatto che te sappia sta cosa mia riguardo gli Spietati è inquietante, credo l'avrò espressa 2,3 volte in vita mia e non mi ricordavo nemmeno l'avessi fatto nel blog ;)

      Elimina
  3. In effetti soffro di più stare lontano dal blog che su facebook, comunque ritorno gradito ;)

    RispondiElimina
  4. "1 Per colpa di Jolly Roger sono quasi tutti horror, e quasi tutti brutti se non orrendi"

    Amo già Jolly Roger anche se non lo conosco :)

    RispondiElimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao