9.7.11

UCCIDETEMI, o su come aver la possibilità di esser boia una volta nella vita

Questo post alla fine non è altro che la seconda parte, quella privata e personale, di Kill me please. Il film di Barco mi ha talmente fatto riflettere sul suicidio che ho deciso di rischiare di vivere l'esperienza anche sulla mia pelle.
Ovviamente però, essendo questo un blog sul cinema e non avendo certo voglia di tirar le cuoia così presto, ho pensato ad un suicidio assistito sì, ma cinematografico.
Cioè?
Ci sono film che non vedrei mai, mai, MAI nella vita, neanche per semplice curiosità. Vi assicuro che sono abbastanza talebano e coerente in questo, non lo dico tanto per dire e poi sotto sotto me li sparo. Ho pensato di mettere una lista di 8 PELLICOLE a mio parere invedibili, darvi la scure in mano e far decidere a voi di che morte devo morire. Ognuno di voi dovrà (insomma, potrà...) scegliere 3 film nella lista, quelli che desidera o esige che io veda. Il titolo che per primo arriverà alle 8 segnalazioni sarà sottoposto a visione e recensito nel blog dal sottoscritto entro 3 giorni. Mi tengo abbastanza alto con l'asticella del numero minimo di voti per cercare di farla franca...
La recensione avrà l'approccio di sempre, serio o scherzoso a seconda dei casi, ma senza pregiudizi dovuti a questo "giochino", insomma, come se io stesso abbia scelto di vedere il film. Ecco i titoli che per un motivo o per l'altro non avrei mai avuto il coraggio di vedere.

TRANSFORMERS ( potete indicare se il primo o il secondo, comunque considererò un voto alla saga) Odio gli effetti speciali fini a se stessi e odiavo anche i giocattolini.

UN NATALE A... (al solito, il voto vale per uno qualsiasi della saga, poi potete specificare quale, tanto li ho tutti in videoteca). Sulle motivazioni credo che posso passar oltre...

STEP UP (solito discorso, se arriva a 8 voti poi controllo se c'è una preferenza sul capitolo). Amore e ballo, mi vengono i brividi... brrrrrrrrrr

AVATAR senz'altro il più meritevole del lotto, ma darei un braccio per non vederlo...

FAST AND FURIOUS (solita possibile indicazione del capitolo) Tamarri, effetti ed automobili, per me che ho preso la patente a 23 anni solo perchè dovevo fare un corso di cinema, è mix perfetto per uccidermi.

UN MOCCIA Solito discorso riguardo il film, o lo scelgo da solo o quello con più segnalazioni. Sulle motivazioni passo oltre.

ALBAKIARA Perchè per argomento, ambientazione e taglio credo che potrei preferire Lorena Bobbit per moglie.

TWILIGHT (1,2 o 3) mi viene da vomitare al solo pensiero, ho paura che rappresenti tutto il peggio delle nuove generazioni.

Scure in mano, sta a voi. Per la prima volta ringrazio caldamente chi non commenterà.

35 commenti:

  1. Dae, io dico Avatar perchè a me è piaciuto moltissimo, Fast and furious perchè me li sono dovuti sorbire di recente ed è giusto che te li sorbisca anche tu e direi Twilight, più o meno per lo stesso motivo.

    RispondiElimina
  2. Quel che è giusto è giusto allora.

    Non ti dico quale, ma hai selezionato uno dei due che più mi fanno paura.
    Alla fine comunque uno vale l'altro.
    Avatar, qualitativamente, c'entra magari poco con il resto della truppa, ma non ho mai creduto nel cinema del denaro, lo dico senza supponenza o demagogia. Credo inoltre che sia l'unico titolo che avrebbe una recensione seria al 100%, e non so se questo sia un bene perchè l'occasione per farmi davvero soffrire e poi magari divertire in recensione non capiterà mai più. Con Avatar soffrirò poco e mi divertirò poco in fase di commento, ma è sempre un'occasione per farmelo vedere.

    A te chi ti ha costretto?

    Grazie comunque!
    Anzi, vaff |

    RispondiElimina
  3. Anch'io avrei votato Avatar, perché comunque mi era piaciuto molto. Ma siccome vuoi "divertirti" in fase di recensione, ecco le mie tre scelte:
    Amore 14: visto per curiosità qualche mese fa. Indecente!
    Albakiara: rispetto a questo Amore 14 è un capolavoro.
    E poi dico... Twilight.

    :D

    RispondiElimina
  4. Di Moccia quello che mi mette più pensiero è proprio quello.

    Mentre credo che Albakiara, malgrado sia il meno conosciuto potrebbe essere quello con più materiale da disprezzo.

    Non aggiorno la classifica per non influenzare nessuno e in un certo senso per salvarmi. Magari uno è a 7, nessuno se ne accorge e la scure non si abbassa definitivamente.

    Son passato dalle tue parti. Un pò bloccato questo periodo vedo. Troppo lavoro o, al contrario, vacanze?

    RispondiElimina
  5. credo di aver visto avatar un 3 mesi fa. film neutro. non m'ha detto un cazz. ma si lascia guardare. quindi non lo metto nella tripletta. troppo comodo. se vuoi farti del male, chi son io per impedirtelo?
    dico dunque:
    un moccia, un twilight e (un) albakiara che non so cosa sia ma dato che il titolo prende spunto da una canzone di rossi immagino sia una grossa puttanata.

    RispondiElimina
  6. Ciku, la tua intuizione su Albakiara è davvero notevole, senza conoscerlo l'hai definito perfettamente...

    RispondiElimina
  7. No no, il tempo c'è, sono solo "pigro". :D

    Albakiara voi ve lo immaginate brutto, ma è molto peggio...

    RispondiElimina
  8. avatar, perchè voglio un tuo commento serio!

    transformers, perchè voglio ride!

    albakiara, perchè non ti voglio poi così bene!

    ahahaha

    ciao giusè!!!!

    RispondiElimina
  9. Cavolo, sti 3 voti consecutivi di Alabakiara non me li aspettavo, credevo fosse il cavallo debole degli 8.

    *ottimista: immagino quanto sia brutto, mi è bastato leggere la trama e sentire i clienti.

    *federico: ottime scelte, finchè non mi propongono .... .. e .... ... ....... mi viene da vomitare sì, ma ho la speranza di farmi almeno 2 risate di scherno.

    Comunque is a long way, non so mica se si arriva agli 8 voti di un titolo. Chiamate i rinforzi!


    Su Gorbaciof oggi pomeriggio.

    RispondiElimina
  10. ah ah! questo lo devo scrivere assolutamente anche se la sputtano(in realtà mi ha dato il permesso..): claudia s'è commossa con transformer! mi ha parlato di un taxi giallo che le ha fatto pena....! e non era l'unica a stare in ansia per il povero taxi....

    e poi, se riesco a trovarla, ti mando la scena di south park dove si parla di michael bay, gibson, e il regista del sesto senso il cui nome manco ce provo a scriverlo!

    RispondiElimina
  11. Per farti male scelgo:

    - Natale a....
    - Step up
    - Fast and furious

    Buona visione!

    RispondiElimina
  12. Hai scelto piste poco battute. Si sta formando un mucchio senza alcun titolo che emerga con prepotenza.

    Pacino, ti devi metter lettore fisso eh, per chi scrive una decina di commenti è obbligatorio!

    Ho visto che hai commentato Scarface "di là", sbaglio?

    RispondiElimina
  13. si,a filmscoop. ho commentato anche altri due film che ho visto ieri sera.
    Come fai a vederlo?
    che vuol dire lettore fisso?

    RispondiElimina
  14. Sto su filmscoop parecchio tempo. Avrai visto a sinistra il link "ultimi 20 film commentati". Beh, basta scorrere quella lista, va di 20 in 20, e ho letto Pacino, semplice.

    Per i lettori fissi niente di più semplice. Qui nel blog a destra vedi quelle facce? Sopra c'è "segui", clicchi lì ed hai praticamente già fatto.

    A cosa serve? Che quando vai nella tua bacheca personale vedi tutti gli aggiornamenti dei blog che segui (di cui sei insomma lettore fisso). Invece che venire a vedere nel blog se c'è qualcosa di nuovo ogni volta, te lo dicono in bacheca.

    In più a noi blogger fa molto piacere vedere un amico in più come lettore, spesso ci dà parecchi più stimoli a migliorare ancora.

    Ciao!

    RispondiElimina
  15. io ti consiglio Twilight (il primo capitolo) perchè da SCOMPISCIO TOTALE X°°DDDDD fa troppo ridere ahahahahahahaha XDDDDDDDDD

    poi se proprio devi morire di trash allora non possono mancare un Moccia (opta per 3 metri sopra il cielo, che è anche il più famoso..) e un Natalae a.. che sono i massimi esponenti esistenti di trash all' italiana ;DDDDDD

    *Asgaroth
    http://illabirintodeldiavolo.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ciao!
    Ma come fai a mettere Avatar insieme a quella monnezza? ;)
    E' un film molto molto bello, penso proprio ti sorprenderà (magari non ne diventerai fan ma ne sarai sorpreso) e quindi io te lo voto, spero tanto tu debba vederti quello!
    Stefano
    jack_torrence

    Ciao! :)

    RispondiElimina
  17. *satanelle: siete sempre grandissime, con voi non ci annoia mai. Quel XDDDDDDDDDD ormai è un vostro marchio di fabbrica che mette sempre di buon unore.

    *Stefano: mamma mia che onore averti qua!

    Però non accetto il tuo voto perchè:

    1 devono esser 3 segnalazioni
    2 dovresti esser boia, non venirmi incontro, anche se questa tecnica l'hanno già usata altri in effetti, quindi vale.

    Però per la motivazione numero 1 sei al momento "squalificato".


    Stefano, non lo dico per il mio blog, ma in generale. Loggarsi è un attimo, basta la mail, poi avere l'accout può farti comodo per ogni blog che visiterai in futuro.

    Satanelle, voi invece l'account l'avete, non sapete come si risolve la faccenda dell'anonimo? Io sì, nel caso ve lo dico.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  18. Posto ancora come anonimo perché pur avendo fatto svariati tentativi, non sono riuscito a loggarmi (eppure ho seguito le indicazioni, ricevuto la email con la password, ,....niente).

    Allora aggiungo due titoli più o meno a caso, giusto però perché ti voglio bene sono ancora titoli che "preferirei" (non avendoli visti), se fossi costretto a scegliere.
    e cioè:
    - Twilight
    - Transformers.

    Ste

    Li preferirei in quanto, rispetto agli altri, mi destano un pelo di curiosità; infatti:
    - di Twilight sarei curioso di capire Cosa abbia riscosso quell'enorme successo;
    - di Transformers potrei permettermi finalmente di sparare a zero su Bay visto che sinora non lo posso fare perché è bene non parlare male di ciò che non si conosce...

    RispondiElimina
  19. Purtroppo e' un problema del mio pc di casa,che da un po' di tempo a questa parte quando vado su certi blog (non tutti) non mi tiene in memoria l' account con il quale sono connessa e non mi resta che commentare in modalità anonima visto che non mi in nessun modo entrare con il mio -_- pero' e' un problema che mi si pone solo con Explorer di casa perché con Mozilla e com l' iPhone (come puoi vedere) non me lo fa!!!! Bho!!!
    Spiegami cmq il tio metodo, sia mai che possa tornarmi utile :)

    *Asgarotj

    RispondiElimina
  20. Stefano, ottime motivazioni, sarebbero (nel malaugurato caso) le stesse mie...

    Stranissimo il fatto del login. Ma l'hai fatto con Google? Ti consiglio quello, mi sembra che non c'era neanche bisogno della conferma via mail (ma su questo potrei sbagliarmi).

    Oppure prova a fare quello che dico ad Asgaroth, cioè:

    *Satanelle, 2 possibilità.

    Quando vi connettete c'è il boxettino con "resta connesso" vero? Se ce l'avete cliccato toglietelo.

    Oppure dovete eliminare i cookie.

    strumenti
    opzioni internet
    elimina (al centro della pagina)
    clicchi cookie
    confermi

    Per Stefano, non so, potrebbe essere utile la prima opzione ma non capisco perchè da "nuovo" gli faccia così.

    RispondiElimina
  21. Mi era sfuggito il post, maledetta me!
    E ti pare che non mi impiccio anche qui?

    Avatar, perchè npn è un film per denaro. E' Cinema e va visto. Poi può non piacere...
    Tuailait perchè se vuoi una fine lenta e dolorosa è l' ideale
    Fast and Furios, io li adoro...quindi sono di parte. Ma l' ultimo è imperdibile

    RispondiElimina
  22. allora:
    Twilight 1 - te lo consiglio VIVAMENTE. ti assicuro che distruggerlo sarà divertentissimo.

    Albakiara - non l'ho visto ma sono fiducioso sulla sua bruttezza... peggio di un moccia sicuro!

    Step Up - qua mi vengono i brividi al solo pensiero... ti assicuro che preferirei vedere gli altri due piuttosto che questo.

    RispondiElimina
  23. Frank, te non lo sai, ma hai portato un titolo al MATCH POINT...

    Step Up avevo anch'io veri e propri brividi, meno male che ormai è fuori gioco.

    RispondiElimina
  24. twilight, fast and furious e un moccia.
    in qualche modo e nel bene o nel male aiutano a comprendere la società attuale

    RispondiElimina
  25. Marco Cannibal al servizio. Il suo compagno lo guarda speranzoso.
    Match point.
    Bordata con la prima di servizio, Avatar non riesce nemnmeno a vederla. Moccia, al suo fianco, si dispera.

    GAME, SET AND MATCH!

    TWILIGHT e MARCO si aggiudicano il buioinsala Championship!

    Hai aspettato la fine per battere te eh?

    Povero me...

    RispondiElimina
  26. dai che ti è andata bene :D
    è uno dei migliori film comici degli ultimi anni

    RispondiElimina
  27. Cazzo, sono arrivato tardi... però avrei votato per l'intera saga di tu hai l'aids... quindi... ben ti stà :P

    RispondiElimina
  28. Beh con Natale a, Moccia, Albakiara e Step up ti divertiresti troppo nel commentarli dopo anche se soffriresti tanto nel vederli. Quindi ti dico: Transformers, Twilight e Fast e Furios.
    Cmq, anche io abb talebano, non ho visto nessuno di questi ed è difficile che mi lascio torturare...quindi non saprei nemmeno quale produce più sofferenza.

    RispondiElimina
  29. Ciao Cinepolis!

    Purtroppo o per fortuna avevo già raggiunto il quorum. Ha vinto Twilight ma sto rimandando il più possibile la visione.

    Chiamandoti Cinepolis non puoi, a parte Avatar, aver visto quei film, ci avrei scommesso!

    Ciao.

    RispondiElimina
  30. Eh eh... ma l'hai poi guardato e recensito Twilight?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cazzo no, che persona di merda che sono... :)

      quasi quasi lo rispolvero, devo mantenere le promesse...

      Elimina
  31. Avatar secondo me non merita di stare in questa classifica, è un filmetto, molto sopravvalutato, ma non è brutto, la sufficenza la prende senza problemi, idem Fast & Furious che sono filmettini di intrattenimento che almeno ti fan fare due risate.

    Le 3 peggio merde sono.

    Twilight : la MORTE del cinema, il trionfo del cattivo gusto

    Moccia: auguro a questo individuo il MALE dal profondo del cuore

    Natale a: Boldi e De Sica mi fate SCHIFO


    Dae in questa classifica ci manca la nuova merda delle nuove generazioni di beoti, I SOLITI IDIOTI, a Mandelli e a quell'altro mongoloide riserveri volentieri un trattamento alla Jigsaw ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta Myers...
      Prima cosa questa non è una classifica ma soltanto un mio elenco.
      Seconda cosa non sono quelli che ritengo i film più brutti ma quelli che proprio non riuscirei a vedere, potevo metterci anche un capolavoro per dire, specie se in costume :)

      terza cosa, il post è di più di 2 anni fa, Mandelli e il suo film erano ancora solo un'idea perversa...

      Elimina
    2. ah ok ;-)

      eh eh hai detto bene Merdelli all'epoca si limitava a SPORCARE solo la tv con quegli sketch idioti, ora ha fatto "il grande salto" (magri lo facesse dalla finestra) ed è approdato al cinema

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao