21.3.14

Boomstick Award 2014


Ecco, ho un pò di problemi con i premi che ci diamo tra blogger.
Non so se vi ricordate cosa scrissi l'anno scorso al riguardo.
Rimango di quella posizione ovviamente.
Però non si può sempre dir di no.
Soprattutto se a premiarti è un blog "insolito", non uno dei tuoi amici, ma quello di una blogger che ti legge spesso e ti stima.
E che nel premiarmi ha usato parole che m'hanno fregato (che poi è buffo, ha ricordato l'incipit di un post che potrei usare in questo alla fine :) )
Per questo ringrazio moltissimo Manuela di CineManu.
Quindi stavolta per rispetto ed amicizia mi sembra il minimo partecipare.
Il problema è uno.
Riesco a malapena a scrivere nel mio blog, lo uso solo come "terapia". Ma leggo pochissimo altrove, ormai da 2 anni. Sono un pessimo pessimo "amico". Quindi i blog che citerò sono i pochi che ogni tanto riesco a visitare e/o quelli di amici, storici o no.
Non so se posso votare il blog che mi ha votato, credo di no, in ogni caso è l'ottimo CineManu, come detto sopra.
Ah, il premio e relativo banner è stato inventato da Hell di Bookandnegative che non ho la fortuna di conoscere ma di cui parlano un gran bene.

le regole

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2-  i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 - i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
A cui aggiungo una quarta regola, ché l’anno scorso me le hanno fatte girare:

4 - è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite.

Allora, vediamo.


Cercherò di non nominare blog famosissimi e scontati perchè sono sicuro che avranno ricevuto il premio decine di volte, tipo W.R, P.R, V.M etcetera... (mica ho infranto la regola no?)

Non fa parte dei "nostri" giri visto che è gestito da un signore un pò più grande di noi che ne sa come pochi in Italia di cinema. Le sue recensioni sono le più complete, illuminanti e obbiettive che mi capita di leggere. Non saprà mai di questo premio ma almeno qualcuno di voi scoprirà lui.

Myers è una mosca bianca, è talmente "lettore", talmente presente nel commentare in tutti i blog (e non con una mezza frase, sempre dicendo per esteso la sua, con, tra l'altro, il pregio di non abbandonare mai la discussione), dicevo è talmente presente come lettore che ti dimentichi che ha un blog tutto suo ogni tanto. E invece ce l'ha ed è un punto di riferimento per gli amanti dell'horror. La cosa particolare è che mentre nei commenti molte volte sembra un pazzo nelle sue recensioni invece è sempre molto misurato e calmo :)

E' l'unico blogger che ho conosciuto di persona ma non è questa la motivazione. Il fatto è che da lui 9 volte su 10 mi ritrovo a leggere, anche se con stili completamente diversi, le stesse cose che ho scritto io. Solo che lui le scrive 9 volte su 10 prima di me. Stima massima. E poi è veterinario. E poi è una brava persona. E poi è Bradipo.

Anche qua mi trovo obbligato a citare uno di quelli che mi danno più soddisfazioni e, senza motivo, più mi stimano. E' un vulcano che vuole fare e scrivere mille cose, che le inizia 2000 e ne porta avanti 1500, che ha passioni dapertutto e che spesso tali passioni non le controlla, ne deve parlare, farle conoscere. Jean Jacques, la mosca impazzita. E adesso m'è diventato anche scrittore. Anche se il libro me l'ha promesso e mai mandato poi.

Abbiamo quasi iniziato insieme, poi ci siamo un pò persi, soprattutto per colpa mia.
L'ho ritrovata con un blog dal successo spaventoso, roba che io nemmeno in una vita.
Perchè Lucia è la numero 1. E non aggiungo altro.

Dopo l'addio di Eraserhead è rimasto uno dei pochi a parlarci, e in modo mirabile, del cinema più nascosto, quello più inaccessibile, spesso quello più bello. Se siete amanti del vero cinema d'autore cliccate qua.

Vittorino l'ho considerato il mio erede (solo per anagrafica), nel senso che forse tra tutti è quello che si lascia un pò più andare e dà al racconto delle proprie emozioni la stessa importanza se non di più del resto delle cose. Ma in più di me ha tante altre cose, come ad esempio una cultura cinematografica del passato che io non ho.

Torno l'unico stronzo del villaggio adesso :)



9 commenti:

  1. Mi riempie di gioia :D ma davvero il libro non te l'ho mai mandato? O__o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, a meno che quella volta che è venuto un corriera e m'ha detto che c'era un pacco per cui dovevo pagare 57 euro non era il tuo libro.
      Scusa ma l'ho rimandato indietro, fino a 50 avrei accettato ma più no.




      (ma tanto non riesco più a leggere, dovresti avere molta pazienza...)

      Elimina
  2. davvero troppo buono fratello :-)
    Cmq sono pazzo sempre, in ogni dove e in ogni luogo XDXDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è vero, nelle rece sei molto preciso e professionale.
      Magari le scrivi con un machete vicino ma è così :)

      Elimina
    2. ah bhe ovvio ovvio, non solo ho il machete vicino ,ma ho anche alcune teste mozzate delle mie vittime XDXDXD

      Elimina
  3. Apprezzo il pensiero, troppo gentile Caden! Difficilmente parteciperò al gioco (mi avevano già intrappolato l'anno scorso con quel Liebster) proprio perchè ricordo cosa avevi scritto a riguardo di questi premi tra blogger, e in prevalenza la penso come te. E' anche vero però, che in qualche modo mi sento in dovere di ricambiare, con te e anche con Mari (Mari's Red Room) che per il secondo anno consecutivo mi ha assegnato il premio. Magari con una recensione o un post alternativi, boh... qualcosa comunque mi inventerò, quindi stai in campana :D
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non partecipare, io non lo farò più (o comunque con questi sistemi, magari ne arrivano o se ne trovano altri più "veri").

      Ah ah, starò in campana.
      Però lo sai che se ho premiato voi è perchè ci credo davvero.

      Elimina
  4. arrivo in ritardo ma arrivo...del resto la mia velocità massima di 20 metri all'ora non mi permette altro...che dire Grazie infinite! per quello che dici e sappi che la stima , profondissima è assolutamente ricambiata, parli di cinema come altri...anzi sei unico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite.
      Ti aspetto per fasse na magnata come se deve eh

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao