11.5.20

Tutto il mondo de Il Buio in Sala


Io dò sempre per scontato che chiunque segue Il Buio in Sala conosca anche il Guardaroba.
Magari non c'è dentro perchè non ha facebook o non gli frega una sega ma, ecco, dò per scontato lo conosca.

Se non fosse così rispiego qua cos'è e vi parlo anche di tutte le altre cose che sono venute dopo.

Il Guardaroba, nato 3 anni e due mesi fa, è il gruppo facebook che ho inventato per poter condividere con i lettori tutti i film non distribuiti che vedo.
Molto spesso qui nel Buio in Sala trovate dei film che recensisco e ve dite:

"Ma do cazzo li ha visti?"

Ecco, dirvi come li ho visti conta poco, quel che conta è sapere che nel Guardaroba li trovate praticamente tutti.

CI tengo a dire che noi condividiamo solo film NON distribuiti perchè pensiamo che ogni fruizione legale (cinema, tv, piattaforme, dvd) sia quella da supportare in primis.
Per adesso ho presentato e condiviso 101 film.

Questo il link del Guardaroba

GUARDAROBA

Poi, circa due anni fa mi sono accorto che sempre più spesso capitava che i film che condividevo nel Guardaroba li sottotitolavamo direttamente noi (vari amici e collaboratori).
Allora, non contento, ho deciso di creare un altro gruppo, sempre su fb, dove condividere tutti i film che sottotitoliamo, Il Buio in Sala Sub Project.
Alcune volte i film li trovate sia nel Guardaroba che nel Project (quando li vedo anche io e mi piacciono molto) ma in questo secondo gruppo ci sono anche tanti altri titoli che io non ho mai visto ma che hanno comunque sottotitolato i "miei" ragazzi.

Questo il link del Sub Project

BUIO IN SALA SUB PROJECT

Poi, ancora non contento (non mi bastava Blog, pagina fb del blog (link) - che ha il quadruplo dei post del blog - Guardaroba e Sub Project)  3 mesi fa abbiamo deciso di portare anche tantissime cose su Telegram.

Ho creato 4 SPAZI (maremmamaiala).

Il primo, la pagina principale, è quella dove condivido i link dei nuovi film del Guardaroba, le recensioni di quei film, e qualsiasi altra recensione del Buio in Sala (film non del guardaroba, rubriche esterne)

questo il link

IL BUIO IN SALA E IL GUARDAROBA SU TELEGRAM

Poi ho voluto fare 3 gruppi.

Il primo è quello per chiacchierare semplicemente di cinema, questo


Poi c'è quello in cui carichiamo tutti i ripristini del Guardaroba (perchè i film che carichiamo durano una sola settimana, quindi li ricarichiamo su richiesta).
Tra l'altro in questo periodo stiamo ricaricando TUTTI e 101 i film, siamo arrivati al 56.
Questo il gruppo

RIPRISTINI GUARDAROBA SU TELEGRAM

Poi, per ultimo, il gruppo delle richieste, ovvero quello dove cerchiamo di trovarvi qualsiasi film introvabile e non distribuito cerchiate.

Questo il link

RICHIESTE GUARDAROBA SU TELEGRAM  


Vi giuro mi fermerò qua anche perchè poi c'è pure il raduno fisico.
Anche se c'è possibilità di un podcast "radio", ma vediamo.

4 commenti:

  1. Grazie del riassunto Giuse, fa sempre bene ;) però visto che parli di film "non distribuiti su alcun supporto", sono abbastanza sicuro che in Italia siano arrivati almeno un paio dei film del Guardaroba. Vuoi che te li segnalo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, lo sappiamo, certo ;)

      non due, almeno 10 direi tra Guardaroba e Sub Project

      sono usciti dopo, mesi o anni

      benissimo così, magari uscissero tutti

      Elimina
    2. Sì infatti, ricordo di essermi imbattuto più volte in alcuni dvd, adesso mi viene in mente Polytechnique per dire.
      Incrociamo le dita che forse esce The Lighthouse questa estate (non al cinema temo)

      Elimina
    3. no no, cinema già escluso, quasi sicuro in dvd (ma edizione scarsa mi sa) e forse piattaforma

      ma hanno già cambiato 4 volte date

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao