21.4.17

I Peri-Patetici, passeggiate con mio fratello parlando dei Massimi Sistemi ai Minimi Sindacali (6) - Puntata Storica per molti versi. 1 non si parla più di Leopardi ma di Schopenhauer 2 Il nostro cane ha provato a suicidarsi nel lago 3 Finalmente vediamo il Lago Trasimeno 4 Mi mostro al mondo!!!!!!!!

Risultati immagini per schopenhauer

Pasqua
Natale
Pasqua

Queste sono le uniche 3 date nell'ultimo anno in cui siamo riusciti a metter su una puntata dei Peri-Patetici (la sesta, le altre le trovate nell'etichetta a destra).

E siccome volevamo fare qualcosa di speciale abbiamo deciso finalmente di non parlare più di Leopardi ma di un altro grande, Schopenhauer.
Quindi Ieio inizierà a parlarci del celeberrimo filosofo tedesco mentre camminiamo intorno al Lago Trasimeno
Lago Trasimeno dove si getterà in un tentativo suicida il nostro cane.

Ma la cosa più importante è che io finalmente mi mostro


25 commenti:

  1. Risposte
    1. Prima o poi doveva capitare.
      Soprattutto questa settimana che mi sento con l'aspetto di un 22enne

      Elimina
    2. Ammetto che è uno shock. Oddio, non che nella mia testa ci fosse un'immagine precisa da confutare, se avessi dovuto descriverti alla scientifica sarebbero venuti fuori 24 identikit diversi... Comunque complimenti, se ci hai messo tanto a mostrarti dev'essere stato un bello sforzo per te

      Elimina
    3. Soprattutto mostrarmi con l'aspetto di un 25enne è stato veramente uno sforzo notevole

      Elimina
  2. No no Non farlo!
    Mi abbaglierai con la tua bellezza!!!
    Perderò il sonno!
    Aiuto non voglio sapere chi si nasconde dall'altra parte
    ....salutami lelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai l'ho fatto

      non vederlo allora, salvati

      leggerà il saluto ;)

      Elimina
  3. Ma no , lo farò...dopo la zucchina e Zaccaria ...intanto leggero' i commenti degli altri ( farai il botto con questa puntata dei Peri) ahah!!!
    Ti Mostri alla tua audience ...😀😂😂😀
    Io intanto avrò il tempo di prepararmi psicologicamente ..::

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece dico che non ci saranno altri commenti ;)

      meglio Zucchina e Zacharia

      Elimina
  4. Vafanculo almeno potevi trovarti uno bravo con il lip-sync .....!

    RispondiElimina
  5. Finalmente!!
    Proprio come ti immaginavo.
    (Tu sei quello dell'immagine, giusto?!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, poi se vedi i primi due minuti vedi anche che stile nel parlare ;)

      Elimina
    2. C'è voluto un lavoro di 4 giorni per modificare la sincronia dell'audio.
      farlo poi in mezzo a dei pezzi invece sincronizzati (quelli di Ieio) è stato ancora più difficile

      Elimina
  6. Contea Sergej: 22 Aprile, Anno Domini 2017; (Sapere Parlare ai Semplici)

    Il silenzio venne finalmente rotto seppure a bassa voce...

    "Che cosa è questo?...e subito a voce alta..."Che cosa è questo!".......

    "Volontà o Rappresentazione"......??......?..............

    “Eh...La Contea Armellini di fronte a certi argomenti non sa resistere!”...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che a Settembre verrai nella nostra Contea illustrissimo amico

      (anche perchè almeno me vedi davero, non con un ghost face)

      Elimina
  7. Non so come sono arrivato qui, ma ringrazio ogni singolo click che mi ci ha portato. Mi hai riportato indietro di 20 anni. E il tentato suicidio del cane sulla voce di ieio e' comicità allo stato puro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile ritrovarti qui.
      Direi anche 25 anni ;)

      che bello

      Elimina
  8. "Ma la cosa più importante è che io finalmente mi mostro" ... è solo il Trasimeno ... manco fossi a Lockness! ;)


    RispondiElimina
  9. Ciao questa è la puntata più divertente che ho visto finora della vostra "telenovelas istruttiva".
    Pensandoci è un concentrato dei generi che ti piacciono no?
    Il documentario ,il thriller, la commedia il trash e l'horror.
    Di Schopenhauer ne esce poco pero'.
    Io mi ero preparato ad apprendere (non l'ho mai studiato) ma vi siete persi un po' per strada...Ieio non ha approfondito il pensiero del filosofo tedesco forse lo farà nella prossima puntata , se ce ne sarà una.
    Nota di merito alle riprese meno all'audio , a tratti si sente male però.
    Chiedi a tuo fratello se c'ho azzeccato con Shopenhauer e cioe' provo a buttarla la : l'oggetto esiste solo perchè c'e il soggetto.
    Tutto quello che vediamo che ci circonda esiste solo perchè esistiamo noi.
    L'occhio vede fuori di se ma non può vedere se stesso...io però se mi sforzo riesco a vedermi la lingua un pò di naso per il resto del viso risolvo con lo specchio.
    Aspetto con curiosita' il sequel.
    Ciao
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che a parte il tentato suicidio del cane non ricordo nulla...

      Ma sì, questa era solo una piccola introduzione, il vero Schopenauer sarebbe arrivato alla puntata successiva. Che, visti i trascorsi, dovrebbe arrivare a Natale ;)

      magari faccio leggere il cmmento a lui almeno risponde meglio ma sì, dovrebbe essere all'incirca così, è una cosa molto interessante

      di sicuro noi modifichiamo l'oggetto, poi della sua esistenza o no non so

      e anche la battuta dello specchio può nascondere profondità insospettabili

      aspettiamo il sequel ;)

      Elimina
  10. Non ti preoccupare ti ricordo io la puntata dei peri .
    È comico perché si sente che vi state divertendo poi cane a parte ( spero stia in buona salute lapo) si ride alle tue battute su quello che racconta tuo fratello " non ci capisco na sega " commento sull'assenza del vostro amico Rocco " ha a che fare con qualcosa che comincia con la F e finisce per A e non è la fama".
    Le tue risate quasi isteriche ,Leopardi in inglese ecc..Ieio.
    È trash perché a metà filmato inquadrate na merda per terra.
    Horror per il mimo che ti impersona pallido come uno zombie o forse più comico il risultato.
    A parte gli scherzi certe riprese sul Trasimeno son strane...se non sai che è un lago certi tagli ( bho si dice così?) lo fanno assomigliare quasi a una palude.
    Comunque si vede che chi riprende ci sa fare con la telecamera.
    A tratti non sembrano nemmeno riprese amatoriali.
    Ciao e grazie di aver risposto.
    Mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza che receneione...

      Il Trasimeno è un lago dagli scorci pazzeschi, ci si innamora. Ma sì, quel pezzettino non gli fa fare una bella figura ;)

      Eh, rocco, beato lui, spesso ha a che fare con quella cosa, io a sto punto mi butto sulla fama

      le riprese son di Tommaso, il quarto fratello

      Elimina
  11. Ma no hai frainteso .
    Il Transimeno è bellissimo da quello che si vede nel video.
    È pieno di sfumature diverse , io , noi abbiamo il Garda ma non ci sono paragoni sembra tutto piatto.
    Lo scorcio sembrava una palude ( hai presente il mostro della laguna nera?) in quel fotogramma, con i rami ecc..vha ben immagino che chiederti di riguardarlo sarebbe una tortura .
    Anch'io faticherei a rivederlo nonostante il paesaggio.
    Bravo Tommaso, ma l'avevo immaginato.
    Visti i suoi contributi al cinema su YouTube.
    Buona serata .
    😀
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono dei momenti di sera che il Trasimeno ha più colori di quanti un pittore ne metterebbe in una tela

      sì, Tommaso ha ftto due montaggi di cinema stupendi ;)

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao