25.6.11

Comunicazioni deficienti di servizio

Approfitto di una pausa di due giorni senza visioni (domani però si torna in carreggiata...) per un post, come si dice, di servizio in cui, insieme a 2,3 cose stupidissime ne voglio dire anche una più seria. Questa:



1 Questo blog è nato senza alcun motivo, senza alcuna speranza, senza alcuna velleità. Per un anno non ho avuto praticamente neanche un lettore (sinceramente non sapevo neanche l'esistenza dei lettori fissi ad esempio; quando ho visto il primo-mi sembra Antonio- non capivo cosa fosse) e non ho mai cercato di pubblicizzare il blog. Questo fortunatamente è l'atteggiamento che ho ancora oggi. In realtà con un pò di intraprendenza farsi conoscere e trovare lettori è un attimo, ma la vedo come una forzatura che mi deprimerebbe e basta (parlo per me eh, apprezzo moltissimo chi lo fa). Tutto questo per dire cosa? Che l'unico motivo per cui ho creato il blog è (era) la possibilità che questo diventasse uno spazio di tutti, non il MIO blog, ma una "piattaforma" dove chiunque potesse scrivere.Dunque ripropongo per la 3° volta la possibilità PER TUTTI di inviarmi le proprie recensioni che poi io pubblicherò. Ovviamente mi rivolgo a tutti quelli che non hanno un blog, che non hanno mai avuto la voglia, il tempo o il coraggio di aprirne uno. Avete il desiderio di fare un commento un pò più articolato su un film? Mandatemelo per mail. Basta che sia in italiano accettabile, minimamente critico (insomma, non dire solo "m'è piaciuto") e un pochino lunghetto, almeno una ventina di righe. E' l'occasione per tutti di veder pubblicato qualcosa, non vergognatevi. So che nessuno parteciperà, ma ne basterebbe uno per far arrivare altri. Io ovviamente posterò sempre CON LA STESSA COSTANZA le mie recensioni ma non ci saranno giorni vuoti e si creerebbe una specie di "squadra". Insomma, sarete pieni di film di Oh dae-soo (purtroppo per voi) ma avreste ogni tanto la possibilità di leggere un'altra campana. Ovviamente si potrebbero recensire anche titoli sui quali sono già passato io. Se poi qualcuno è troppo bravo gli tarperò le ali subito, non vorrei che le mie recensioni diventassero quelle da evitare...


2 Ecco le cose stupide, stupidissime. La dimostrazione di quanto poco sappia del mondo blog viene dal fatto che abbia scoperto solo 20 giorni fa che c'era un metodo per seguire tutte le risposte date a un determinato post. Insomma, commentavo poco in altri blog perchè mi dicevo "come faccio a ricordarmi dove ho commentato e controllare se mi hanno risposto?". Beh, per quei 3 che non lo sapessero, in fondo a ogni post, sotto il box commenti, c'è ISCRIVITI PER MAIL. Basta un click e tutte le risposte che scriveranno lì vi arriveranno per mail. Sento già i blogger esperti che si sganasciano ma sono convinto che a 3,4 persone questa indicazione sembrerà straordinaria.


3 Proprio per questo potete commentare qualsiasi film della lista, tanto sapete che io lo saprò e vi risponderò, e allo stesso modo voi saprete che io l'ho saputo e ho risposto. Se siete usciti da questo scioglilingua alla Io so che lui sa che io so, andate al passo 4.


4 Sì, vabbeh, direte: io ora ho la possibilità di sapere se dove ho commentato qualcuno ha risposto, ma come fare a sapere se sono nate discussioni altrove, in post dove magari non ho mai scritto?

Due modi: o cliccate ISCRIVITI PER MAIL in tutti i post o in quelli che vi interessano (ipotesi da matti) oppure controllate a destra il gadget "ULTIMI COMMENTI". Spesso le discussioni più interessanti si trovano così.


Sono convinto che a chi ha scoperto il mondo del blog da poco tempo queste indicazioni possono far comodo, dagli altri attendo pure bottigliate...

Intanto magari sta paginetta la metto fissa come link, poi ogni volta che mi viene in mente qualche altro stupido consiglio lo aggiungo.


See you tomorrow. Si va nel Medioevo...

2 commenti:

  1. Ok, perche io di computer non ne capisco quasi nulla, dove trovo la tua email ?

    RispondiElimina
  2. Qui, dopo i puntini: taesu18k@yahoo.it

    Ciao!

    RispondiElimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao