29.7.13

L' uomo con la u minuscola e la banda che suona per lui

(ascoltare prima o in contemporanea la canzone)





36 anni fa nasceva quello che, con sorpresa di tanti e conferma per tanti altri, si sarebbe rivelato un uomo con la u minuscola.
Non che le altre lettere siano più grandi ma si sa, quella che conta, quella che tutti vedono e nasconde tutte le altre è la più importante, serve a poco essere uOMO se hai la u minuscola davanti.
36 anni fa nasceva un uOMO che in breve tempo pensò che la sua vita è solo un grande e diffuso fallimento.
un uOMO che pensò che esser buoni alla fine è peggio di esser cattivi perchè il buono non sceglie e non vuole far male e se non scegli e non vuoi far male stai semplicemente scegliendo di fare male.
Un uOMO che ricreò a Pro Evolution Soccer una persona che un giorno gli rubò un sacco di soldi e ne fece il capitano della sua squadra
Che ad un ragazzo che minacciò di morte tutti i suoi affetti più cari un mese dopo vendette, con sconto, 3 film.
Che a un ragazzo che lo sequestrò in macchina puntandogli delle forbici sul collo il giorno dopo offrì una pizza.
E se sei così vai a finire male.
Perchè la vita ti mangia e fa bene a farlo.
Allora mi affaccio tutti i giorni sulla finestra e cerco di vedere se arriva la banda.
Anche se non suonasse solo per me basta che passi.
Ogni tanto mi sembra di sentire un rullio di tamburi, l'eco di trombe lontane, vedere all'orizzonte uomini sui trampolini e ragazze che ballano con minigonne bianche davanti agli strumenti musicali.
Ma poi mi sa che la banda gira sempre su qualche altra strada.
Ma un giorno la banda arriva, o ritorna, per tutti.
Sarebbe meglio far qualcosa per farla arrivare, che so, andarla a cercare e guidarla fino a casa tua, lanciare un urlo, chiamare il capobanda al telefono, ormai avrà il cellulare, vero Mina?, e chiedergli un appuntamento.
Ma alla fine arriva sempre, che tu lo voglia o no.
A volte passa e se ne va, delle altre non smette più di suonare per giorni, mesi, anni.
In ogni caso io sto pronto col cappello in mano e quando la banda arriva lo lancerò così in alto che scomparirà alla vista.
Auguri Oh dae-soo

29 commenti:

  1. Dire che hai avuto una vita zeppa di vicende interessanti, per quanto inquietanti, è dir poco.
    Auguri... sperando che i prossimi anni siano meno "interessanti" e più felici!!!

    RispondiElimina
  2. Che tenerezza...tanti auguri Dae!
    E visto che sei in vena di canzoni, anche se non ti conosco bene, ti dedico "Non è tempo per noi" di Luciano Ligabue (quando ancora non era quel fenomeno commerciale che è diventato ora, volontariamente e/o non).
    Buon ascolto e buon compleanno :)

    RispondiElimina
  3. tsk, che giovinotto...

    cmq no, diavolo! ora racconti perbene quella delle minacce e quella delle forbici.

    auguri!

    RispondiElimina
  4. Ah ah, o.k, anche per Babol.
    In effetti a rileggermi sembro una specie di camorrista :)

    in realtà quando hai un negozio anche nella placida Umbria qualcosa può sempre accadere.

    Niente, le minacce purtroppo erano di un ragazzo che sono più le volte che ha rischiato la galera che quella che ha mangiato la Nutella.
    Debituccio da 1000 euro, timidamente glieli chiedo, la risposta è stata farmi l'elenco dei miei familiari, diciamo così. Ho lasciato perdere e quando l'ho rivisto tutto come prima.

    L'altro purtroppo è un ragazzo tanto buono ma che non sta bene e ha una vita molto dura (e precedenti, parecchi), una serata sbagliata, una birra di troppo e mi sono trovato, fortunatamente solo per un quarto d'ora dentro un film.
    Paura immensa.
    Il giorno dopo, davvero, pizza insieme.

    Quindi Babol, nessuna vita avventurosa, anzi, tutt'altro, ma 2,3 episodi particolari se hai un negozio ti capitano.

    Ah, il ragazzo delle forbici è portiere in quella squadra di cui quello che mi ha rubato soldi è capitano.

    In realtà ho ricreato una squadra con tutti i clienti più particolari del negozio, credo che il 90% mi abbiano fregato soldi o cose così.

    Grazie a tutti gli altri.

    Gianluca, la conosco bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perchè, ma lo sospettavo...allora ci siamo capiti ;)

      Elimina
  5. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAGURI!!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=9wUaGYtWp-4

    RispondiElimina
  6. bella socio AUGURONI ;-)


    La storia che ti han minacciato di morte non è vera spero?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho spiegata sopra, è vera,ma non me, i miei familiari. Quello è un soggetto assurdo, pensa, aveva 18 anni all'epoca ma non so quanti precedenti.
      Vabbeh, non ho voluto rischiare tanto quei soldi non li avrei mai visti lo stesso :)

      Elimina
    2. cavolo.... sei molto di buon cuore se poi ci sei andato a mangiare la pizza insieme, io se uno mi fa un atto simile e ho la fortuna di disarmarlo gli ficco la lama su per il culo XD.

      Elimina
    3. Eh, ma te sei uno squartatore, io ho paura anche della mia ombra...

      Elimina
  7. Per me è stato un pò sconvolgente come messaggio... :-P non so se l'ho inteso a dovere. In ogni caso auguroni e soprattutto la u piccola lascia che siano gli altri a mettercela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai inteso a dovere Vittorio :)

      Ah ah, grazie!

      Oh, non pensare male eh, vengo prestissimo a leggere Melancholia e Sorrentino, adesso mi guardo Restless di Van Sant!

      Un caro saluto

      Elimina
  8. sono un po in ritardo cmq auguri
    Ps mentre fai partire il video di mina prova a premere contemporaneamente le freccie su e sx ddella tastiera. magari è un trucchetto che sai già anche se non si sa mai. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah no, non lo sapevo. Intendi che torna indietro vero?
      Grazie degli auguri :)

      Elimina
    2. no. dovrebbe comparirti il giochino di snake, cioè del serpente che mangia i puntini e diventa sempre più grande.

      Elimina
    3. Allora spiegami meglio.
      Quando dovrei premerli?
      Dopo partito il video?
      O prima?
      Ho provato in tutti e due i modi a dir la verità.
      Le freccette su e sinistra in fondo a destra nella tastiera no?

      Elimina
    4. ahahah vabbe è una stronzata. cmq col mouse posiziona la freccia del mouse sul tasto di play in mezzo al video ma prima di farlo partire con l'altra mano premi le frecce sx e su. e dopo premi il tasto di play.

      Elimina
  9. La squadra dove giochi mi ricorda 'quella sporca dozzina'... :-)
    In ogni caso auguri: per il blog e (soprattutto) per la tua vita.
    Buon compleanno!
    Sauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, non è una squadra vera ma ricreata a un videogame. Praticamente ho ricreato (vabbeh, l'ha fatto mio fratello) fattezze e caratteristiche dei 30 clienti più assurdi che ho mai avuto, quasi tutti delinquenti.
      Li ho esorcizzati così...

      Grazie Sauro!

      Elimina
  10. auguri in ritardo Oh dae-soo.. sei un grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te sei un grande, non io.
      Mannaggia quel video, mi fa diventar matto...

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao