26.7.16

Mi aiutate a ricordare il titolo del film? Seconda parte (visto il tilt dei 200 commenti)


ANCHE QUI SIAMO ARRIVATI A 200 COMMENTI.
PER RICHIEDERE ALTRI FILM ANDATE QUA

CLICCARE


Insomma, l'iniziativa è stata un gran bel successo sia di partecipazione che di "riuscita"

si sono trovati quasi tutti i film (direi un 85%), alcuni dei quali difficilissimi, quasi impossibili

visto che a 200 commenti il sistema andrebbe in tilt ho pensato di refreshare il tutto creando un nuovo post

QUI TROVATE IL PRIMO, CON TUTTI I SUOI QUASI 200 COMMENTI E LA "SPIEGAZIONE" DELL'INIZIATIVA

invito quindi qualsiasi nuovo utente a leggere quel post, anche velocemente

a questo punto, visto che dovevo "rifarlo" (lo trovate sempre in alto a destra eh) ho pensato di mettere gli ultimi quesiti non risolti

per due tre giorni lascerò comunque in alto a destra IL VECCHIO LINK visto che questo resterà comunque molto in evidenza nella home del blog

poi farò il cambio

AIUTATECI!

dai, almeno due paiono possibili...

............................................................................................................................................................

Visto che qua azzeccate tutto, ci provo anche io. Allora sarà difficile perché i miei ricordi sono confusi e potrebbero essere falsati. Il film credo sia irlandese, perché mi è venuto in mente leggendo la recente recensione di Giuseppe su quel film apocalittico, e dovrebbe essere il periodo del boom di Nel nome del padre, quindi una ventina di anni fa. E' un prison movie, in cui un gruppo cerca di evadere, e mi pare (sottolineo "mi pare") che a un certo punto trovandosi in un passaggio sotterraneo (fogne probabilmente) incontrano la strada sbarrata da un muro di mattoni, e da lì alcuni desistono, e dal gruppetto di 5-6 iniziali ne rimangono solo 2, che si odiano l' un l' altro. Il tutto purtroppo è condito da un grande FORSE :D Mi ricordo solo che m' era piaciuto :D


.....................................................................................................................


Ragazzi..e' da una vita che cerco questo film.. puo' essere stato una quindicina di anni fa! mi ricordo un gruppo di ragazzi protagonisti. poi ho il ricordo di un vicino di casa..(signor Chemers o qualcosa del genere).. che uccide una cantante lirica e la chiude in un congelatore.. i ragazzi vedono tutto dalla finestra della loro casa..

...............................................................................................................................

Ciao, ho una richiesta particolare, sto cercando infatti il nome di un attore per risalire ad un film di cui non ricordo nulla, ma ho questo tarlo in testa da giorni ormai. L'attore è un tappo nasone, capelli di lunghezza medio-lunga che coprono le orecchie e la barba di qualche giorno ma curata. Unico aiuto è che, a mio avviso, ricorda parecchio Luke Wilson. Gli indizi sono pochi ma qualcuno mi può aiutare?
RispondiElimina

Risposte


  1. potrebbe essere Michael Smiley?

    è un mio attore cult

    ma la butto là
    Elimina
  2. No, non è lui ma ammetto che non è facile rintracciarlo con quello che ho scritto. Porca miseria quando mi fisso su una cosa non ci dormo la notte...
    Il film in questione potrebbe avere la parola alabama o arizona nel titolo, forse inizia con lui che va a casa di uno spacciatore dove trova
    una ragazza (attrice famosa? Boh non ricordo proprio una fava) con gli stivali
..................................................................................................................

224 commenti:

  1. Riguardo il vicino assassino e i ragazzi: il film è quasi sicuramente Clubhouse detectives . C' è una cantante di opera, e il vicino si chiama Chambers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, anche se l'anonimo ci risponderà quasi sicuramente nell'altro post io direi che questo possiamo anche depennarlo ;)

      Elimina
  2. Ciao a tutti! credo sia difficile indovinarlo con cosi' poche informazioni ma ci provo:

    Ambientazione western, ragazzini dentro una miniera che quando escono incominciano a sparare all'impazzata, ricordo che ci rimane secca una signora sul balcone o comunque al secondo piano. Purtroppo non ho altre informazioni!

    Saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La butto lì, Fortress del 1985 : https://www.youtube.com/watch?v=5FAB_mM5ttU

      Elimina
    2. Ciao Claudio!
      Purtroppo non e' quello, mi ricordo che era molto piu' violento e non propriamente per ragazzi, credo fosse un film degli anni 90, forse di fine anni 90, ma non ne sono certo, ho ricordi troppo confusi. Grazie ancora!

      Elimina
    3. anton eyes, l'anonimo qua sopra, è sicuro che fossero stati regazzini, al massimo adolescenti

      quindi evitate di cercare ragazzi grandi o adulti

      Elimina
  3. Leggendo la descrizione del prison movie di cui parla Claudio mi é venuto in mente the escapist, ma non credo si tratti di quello, perché avrà al massimo una decina di anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Escapisti, se non sbaglio, è stato anche il "meglio" tentativo fatto nell'altro post (quello di cui questo è il figlio)

      quindi, sempre se non sbaglio, non è quello ;)

      Elimina
    2. Quello che più si avvicinava come trama era "Il buco" un film in bianco nero degli anni 50-60 più o meno. Solo che il mio film è a colori, magari qualcuno è a conoscenza di un remake.

      Elimina
    3. The Hole ..scherzo!

      Elimina
    4. Provo a dare una mano, anche se, dicendo film irlandese e periodo di Nel nome del padre (1993) potrebbe non essere questo (visto che è del 1985): Runaway Train, con John Voight (il titolo italiano è talmente osceno che non ho il coraggio di pronunciarlo, se la batte con "Se mi lasci ti cancello" per la peggior traduzione di tutti i tempi

      Elimina
    5. No, non è questo. Ma i miei ricordi son talmente limitati che credo sia impossibile trovarlo. Grazie per il tentativo :)

      Elimina
  4. Mentre l'attore simile a luke wilson potrebbe essere david arquette?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante, glielo vado a scrivere nell'altro post (sempre se quell'anonimo segue ancora...)

      Elimina
  5. Buongiorno a tutti e complimenti al "padrone di casa" per questa splendida iniziativa.
    Premetto che uno dei due film ignoti dei quali volevo chiedere il titolo é stato gia scovato curiosando fra I vari commenti (era dont be afraid of the dark del 73,ricordavo gli orribili esserini che sbucavano da un sottoscala) e che quindi me ne rimane soltanto uno...
    Dunque,vi anticipo gia che sará difficile visto che ho ricordi molto vaghi,ero probabilmente molto piccolo quando l'ho visto non so se possa essere un aiuto per circoscrivere la data di uscita del film (sono del 1981)
    Anche perché mi sembra di averlo visto in tv.....
    Comunque passiamo agli indizi:
    da quel poco che ricordo sembrerebbe essere un thriller....
    In sostanza c'é la classica tizia braccata dal killer pazzo,che in questo caso portava una maschera bianca(no non é michael myers) ma visto che la protagonista veniva drogata in qualche modo che non ricordo (o magari ci vedeva soltanto male??boh),era convinta di aver a che fare con un mostro vero e proprio (lo vedeva in maniera distorta dalle droghe),ricordo soltanto questo purtroppo e che la scena finale,o meglio il confronto finale tra la tizia e il maniaco avveniva in un bagno (pubblico mi sembra ma non ci giurerei)
    Grazie a chiunque voglia cimentarsi e complimenti ancora per questo utilissimo spazio!!!!

    P.s. ho scritto nel posto giusto?se no scusatemi non partecipo molto spesso ma vi leggo da sempre ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pò esse graduation day vero?

      https://www.youtube.com/watch?v=Cy0NXVsU4-M

      ma dopo cerco meglio eh, questo l'ho buttato solo a caso adesso

      Ma non ho capito, l'altro film non l'avevi richiesto ma l'hai trovato indirettamente?

      Elimina
    2. anche Edge of the axe del 1988 un pò potrebbe entrarci

      sarebbe importante anche ricordasse l'arma usata, se ce n'era una ;)

      Elimina
  6. No graduation day no,troppe tette :p l'altro film l'ho trovato leggendo di un altro utente che fatalitá lo cercava qui da voi era dont be afraid of the dark quello vecchio

    RispondiElimina
  7. No dont be afraid of the dark non l'avevo richiesto,comunque non é nemmeno edge of the axe

    RispondiElimina
  8. L'arma mi chiedi troppo.....

    RispondiElimina
  9. Niente, stiamo perdendo colpi...

    iniziano ad essere troppi i film non trovati eh!

    ci viole Belushi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai, so rottamato. Un grande saluto, Giuseppe, prima di tutto. Ahò, ma qui è andato pure avanti...Aspetta, ma il film con l'attore con il nasone a me sembra possa essere "True Romance/Una Vita al Massimo" con Christian Slater e Patricia Arquette che ne film guardacaso si chiama Alabama e proprio verso l'inizio vanno dallo spacciatore rasta interpretato da Gary Oldman. Non so, potrebbe essere. Il film western non potrebbe essere "Young Guns - Giovani Pistole"? Però gli attori sono tutti adulti cazzo. Vabbè, il film con la tipa e il finale nel bagno, mi viene in mente "Terrore Cieco", con Mia Farrow che finisce nel bagno e lei è cieca oppure quello che ti dissi al telefono "The House On Sorority Row", ma non credo. Vabbè, scusa per il disturbo! Ci sentiamo al telefono, lo so può sembrare una minaccia, ma sei un grande e te devo ringrazià! Ciao!!!

      Elimina
    2. grandissimo!

      ma chissà se adesso dopo tutto sto tempo quegli utenti ripassano a controllare...

      direi che l'unico NO sicuro è Young Boys, glielo avevo proposto anche i

      per gli altri che dire, secondo me almeno uno lo hai preso, non sbagli quasi mai!

      ciao grande, chiama quando vuoi ;)

      Elimina
  10. ciao, io avrei bisogno del titolo di un film che in realtà non ho visto ma che mi è stato consigliato da una persona che ricorda la trama ma non il titolo.
    Parla di un uomo a cui è stata violentata la moglie. Un tizio avvicina il marito e si offre di uccidere lo stupratore in cambio di qualche favore. Dopo mesi infatti torna chiedendo al marito della donna dei piaceri, tra i quali uccidere un giornalista che si dice essere un pedofilo. (in realtà non lo è). C'è una colluttazione ed il giornalista effettivamente viene ucciso anche se non volontariamente. In tutto questo poi si viene a sapere che anche la polizia è implicata. E' un film americano e a quanto pare dovrebbe esserci anche un attore molto famoso. mah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il giornalista credo che cada un ponte o qualcosa del genere, non so se può essere d'aiuto!

      Elimina
    2. puoi sentire all'incirca di che anni è?

      sto spazio sembravamo tutti fenomeni, ci siamo adagiati

      Elimina
    3. ah, scusa, americano, l'avevi scritto

      Elimina
    4. è americano e sarà più o meno di una decina di anni fa.. prendi con le pinze

      Elimina
    5. al 90% è solo per vendetta, nientepopodimeno che con Nicholas Cage ;)

      Elimina
    6. Grande! infatti l'ho scoperto da solo ieri sera!
      lo aggiungo alla lista dei film da cui stare distante! :)

      Elimina
    7. La presenza di Cage è già un bel deterrente ahah

      Elimina
  11. Ciao a tutti!
    Ricordo molto flebile di un film 70 o 80 al massimo. L'unica scena che ricordo è una ragazza che riceve un passaggio di notte da un tassista o simile, che ad un certo punto, durante la conversazione con questa ragazza, mangia un topo od una rana o simile...
    Capisco che non è molto ma la mia memoria non fa di meglio. Forse una casa o una parete a scacchi bianchi e neri, ma non ne sono sicuro...

    Ho cercato parecchio prima di scrivere qui, ma nulla.

    Grazie per ogni aiuto.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: film horror :)

      Elimina
    2. Posso dire che questa era difficilissima?

      ma forse ce l'ho incredibilmente fatta

      https://www.youtube.com/watch?v=hVwvvr9HIPs

      minuto 34-35

      il messia del diavolo, 1973

      Elimina
  12. Bravissimo!
    Proprio quello. Non l'avrei mai beccato da solo.
    Nemmeno male come film.

    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un miracolo.
      Ma io ho solo il merito del tramite, ho buoni esperti da consultare a volte...

      Elimina
    2. Complimenti!
      La scena però è na c.g..ta!
      Effettivamente i "Visitors" nel mangiarsi i topolini non li batteva nessuno!
      Però eravamo nel 73 con quel film....!
      Ciao Giuseppe , grazie per il film che mi hai inviato, l'ho salvato su una chiavetta usb in formato AVI e al più presto lo vedrò..grazie ancora.
      Massimiliano

      Elimina
    3. Mi dicono sia un gran bell'horror questo invece

      i Visitors sono la storia, avevo gli incubi da bambino

      figurati, almeno lo potrai stroncare bene ;)

      Elimina
  13. Domanda diversa dal solito. Cerco un film che ancora non è uscito (penso).
    Dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere turco, nel trailer si vede un matrimonio con i relativi festeggiamenti, lui che ha un comportamento strano e segue una sorta di trasformazione (non fisica, almeno da quello che ricordo), horror. Sembrava una bomba!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, mi si è aperto un mondo...

      per cercarlo ho scoperto che l'horror turco non è tra i migliori al mondo, ma probabilmente IL MIGLIORE AL MONDO

      ho visto 7 trailer uno più incredibile dell'altro, se li sognano tutti

      poi tocca vedere se i film sono come i trailer promettono ma, veramente, sono allibito

      probabilmente è uno di quelli che ho visto ma scene di matrimonio non c'erano

      ma l'hai visto al pc?

      quando?

      con la cronologia lo ritrovi, sicuro

      Elimina
  14. Eh, non ricordo, ma quasi sicuramente dal telefonino. Non riesco a ricordare nemmeno se su youtube o da n'altra parte.
    Circa un mese fa.
    Mmm, dammi i titoli che vedo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i 2 Siccin

      i 6 !!!!! Dabbe

      naciye

      Musallat

      Alamet

      e anche altri, questi li ricorda a memoria

      fanno veramente paura

      Elimina
    2. Trovato!!! Non era turco (sorry!!!), ma polacco. Comunque si tratta di Demon di un certo Marcin Wrona.
      Beh, sti titoli che sono saltati fuori magari riesco a trovarli.

      Elimina
    3. l'avrei potuto cercare una settimana allora senza trovarlo...

      ma come l'hai trovato?

      sì, ora ho i trailer confusi in testa ma almeno 3,4 volevo proprio vederli

      Elimina
    4. L ho cercato su youtube con le parole trailer wedding horror e c era un video segnalato come già visto ed eccolo là :D
      È uscito nel 2015, magari si trova già su torrent.
      Guardo i trailer e quelli che più mi attirano provo a cercarli.

      Elimina
    5. Anvedi che filmettini sti turchi.
      Naciye, dabbe e siccin tra tutti.

      Elimina
  15. Buongiorno a tutti, ci provo: è un film che ho visto tipo a 10 anni in una piovosa giornata estiva insieme agli amichetti, credo sulla rai, e che mi ha un po' fleshato, mi piacerebbe rivederlo.

    Il film credo sia francese, prodotto a inizi\metà anni 90 (forse anni 80 massimo), ambientato agli inizi del '900 (forse prima) , la storia è quella di un ragazzo che va all'università (forse la Sorbonne) e non ricordo molto altro.

    L'unica scena che mi ricordo bene (quella che mi ha fleshato, visto la giovine età) è quella in cui lui torna a casa dall'università in treno, dopo mesi che mancava, e poso dopo essere sceso incontra un puttanone e ci passa un sacco di tempo mentre a casa son tutti preoccupati.

    Chi indovina è un genio del male!! e lo ringrazio tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Genere? da quello che scrivi sembra un "semplice" drammatico, sbaglio?

      comunque metti la spunta sulle notifiche qua sotto perchè a volte accade che si trova dopo giorni e giorni ma chi l'ha chiesto non si vede più ;)

      almeno ti arriva tutto in mail, se e quando sarà

      duro questo, concordo

      Elimina
  16. Sì, sì, spunta messissima.
    Certo drammatico, credo una storia di formazione adolescenza/maturità.

    Ho detto francese però non vorrei escludere inglese, la memoria inganna. Direi 80% francese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque l'università a Parigi credo sia sicura no?

      o.k

      speriamo almeno sia cinematografico, perchè se era fatto per la tv è quasi impossibile trovarlo

      speriamo di risentirci

      e sennò un saluto lo stesso ;)

      Elimina
  17. azz, mi sa che era per la tv. In ogni caso GRAZIE! ciauz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tv ovviamente intendo prodotto dalla tv, insomma, un film tv o uno sceneggiato, non trasmesso dalla tv.
      tutti i cinematografici finiscono poi in tv, ma lo sai da solo

      ciao!

      Elimina
  18. Tutti i cinematografici finiscono in tv? ma non dirmi cazzate dai :-P

    Cmq, per capirci, non credo sia mai uscito al cinema è un Direct to video o fatto direttamente per la tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora bisognerebbe sapere chi è il corrispettivo francese di Beppe Fiorello :D

      Elimina
  19. Ok dai, non siamo a quei livelli. Credo sia una produzione francese minore, non da cinema ma neanche fiction. Poi può pure essere che sia uscito al cinema, io a 10 anni non potevo saperlo, magari è uscito solo in Francia in qualche sala, potrebbe essere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dare per scontato che tutti sappiano la dfferenza tra un film trasmesso in tv ed uno prodotto dalla tv...


      infatti ho scritto che lo sapevi di sicuro ma non si sa mai

      ho messo al lavoro (oltre me) due mie fidati aiutanti.
      Ma è dura

      Little Fleur

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Petite fleur :P (facevo il grosso, ma nel commento che ho cancellato avevo messio fiore al maschile ahah, in francese è femminile)

      Elimina
    4. Ho visto che avevi scritto.
      Ma io mischiavo la possibilità che fosse inglese o francese.
      Dai, non intasiamo sto spazio con le nostre cazzate che altrimenti a 200 c'arrivamo presto

      piuttosto, trova il film ;)

      Elimina
  20. non trovo sto film con google, quindi non capisco se potrebbe essere o meno, avete un link imdmagari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, ma no, con Little Fleur e Petite Fleur avevamo scritto il corrispettivo francese o inglese/francese di fiorello ;

      Elimina
  21. Amico Boiler, prova con Mayrig - Quella strada chiamata Paradiso

    e vedi questo video

    da 1.55 in poi

    l'università c'è, i genitori, la prostituta

    francese, trasmesso da Rai 1

    https://www.youtube.com/watch?v=l7xc9kk1FHQ

    RispondiElimina
  22. Incrediiiiibbile! ma come hai fatto? sei ufficialmente un genio del male! hahaha grande! grazie! c'è anche la voce fuori campo del protagonista, che ancora adesso adoro in un film/serie. wow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso sono (ero) bravo di mio, molto più spesso ho grandi amici e "collaboratori" dietro.
      Qui io sono stato solo un tramite, non l'ho scoperto io.
      Tra l'altro chi l'ha indovinato ha detto che è un film bellissimo.
      E s'è messo pure a rivederlo...
      uff, miracolo sì

      Elimina
    2. Allora avevo buoni gusti anche da bambino, un cinefilo in erba hihihihi.

      Beh, grazie mille a che l'ha beccato e a te che hai avuto la bella idea di creare questo spazio ;-)! adesso me lo rivedo pure io! ciao!

      Elimina
  23. Adesso torno all'attacco con un film che mi piacerebbe saperne il titolo di cui una scena ti ho menzionato nella prima missiva che ti ho scritto caro Giuseppe :
    "...mi ricordo una scena di un film trasmesso in chiaro su qualche televisione nazionale in prima serata , dove una bambina giapponese di 13 anni credo veniva rapita dalla mafia cinese di fronte alla madre e poi spinta a prostituirsi , ti dico si intuisce non viene mostrato e alla fine la ragazzina si impicca , questo ti giuro mi è arrivato di più allo stomaco di qualsiasi Serbian film "...

    Il film credo sia datato primi anni 90 ,ricordo la scena che ho già scritto: il cortile di una scuola , tante scolarette giapponesi(?) in divisa,una madre con il bimbo in carrozzina che va a prendere la figlia più grande all'uscita da scuola.
    Una macchina lussuosa ,al suo interno mafiosi (cinesi, giapponesi ..? comunque orientali ) vestiti alla Men in black per capirci.
    Con uno stratagemma distraggono la madre e rapiscono la figlia ,indimenticabile la scena della madre che grida disperata mentre la figlia la guarda senza batter ciglio dalla macchina).
    La ragazzina (13 anni?) viene portata in quella che sembra una bisca clandestina di lusso e chiusa in una stanza dove a turno non so da quanti uomini viene violentata.
    La scena non si vede ,chiaramente , si vedono sti sgherri che a turno entrano in questa stanza e poi escono tirandosi su la cerniera dei pantaloni.
    Scena successiva la ragazzina è diventata una specie di babyescort per ricchi magnati.
    Scena successiva la ragazzina scrive una lettera e poi si impicca.
    Non ho visto altro di questo film ,mi piacerebbe conoscerne il titolo...per vederne il finale !
    Ciao e grazie a chi mi aiuterà.
    Massi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama del film la conosco, ma ora devo scappare, non ho tempo di cercare il titolo. Se non te lo trovano prima, sai che la risposta c' è :D

      Elimina
    2. Dai Claudio, ci pensi te a questo?

      ha dato tantissime indicazioni ma sti primi 5 minuti che ho provato non l'ho trovato

      ci tenevo a sottolienare un passaggio

      "dove una bambina GIAPPONESE di 13 anni credo veniva rapita dalla mafia CINESE"

      ahaha

      ma il problema è sempre quello, quando c'hanno gli occhi a mandorla per chi non è pratico sono giapponesi, cinesi e coreani contemporaneamente

      quando dico alla gente che un film è coreano e non giapponese mi dice "vabbeh, è lo stesso, per capirsi"

      vabbeh, dai claudietto, a dopo

      Elimina
    3. Guarda, in Giappone c'è pure la mafia cinese :P quindi è possibile.
      Però il film che era venuto in mente a me è coreano: "The man from nowhere" , però lei non si impicca, lo tenta solo o era intenzionata a farlo. Dopo pranzo scavo più a fondo.

      Elimina
    4. Il film che dici te è del 2010.
      Non puo' essere quello!
      Ciao

      Elimina
    5. Ormai per principio lo trovi te Claudio, mi dispiace

      Elimina
    6. ahah però in teoria non dovrebbe essere così complicato, trasmesso nel 90, sicuramente doppiato, toglie tutte le miriadi di film di sotto-genere. Ne ho trovato uno, ma cazzo è con Charles Bronson, l' avrebbe notato ahah, lo metto per scrupolo: https://en.wikipedia.org/wiki/Kinjite:_Forbidden_Subjects

      Elimina
    7. Pochissime info su questo (mi pare strano che l' abbiano trasmesso), prova un po', in uno dei link c' è la locandina:
      https://en.wikipedia.org/wiki/Mother_(1985_film)
      http://asianwiki.com/Woman_Requiem

      Elimina
    8. Prima dici che non dovrebbe essere complicato (e anche io pensavo sarebbe stato facilissimo) poi non sappiamo dove sbattere la testa...

      Non trovare questo è una grossa sconfitta

      Elimina
    9. Dicevo, non dovrebbe essere complicato dato che è stato trasmesso in Italia, addirittura in tv. E invece no ahah
      Anche sfogliando i titoli da internet movie database si riconoscono perché hanno il titolo italiano. Da lì ho dato una ripassata alla filmografia di registi papabili. Le ricerche le ho fatte senza specificare paese di provenienza, quindi boh

      Elimina
    10. Proviamo con qualche domanda :)
      Massimiliano, il film pensi sia degli anni 90, perché lo hai visto in quegli anni? Hai qualche ricordo di come erano fatte le uniformi scolastiche?

      Elimina
    11. Mha..! Forse potrebbero essere anche gli anni 2000.
      Non ricordo altro di più di quello che ho già scritto.
      Ho visto solo quella scena e poi me ne sono uscito con gli amici.
      La scena prima dell'impiccagione : ricordo un riccone che aspettava la baby prostituta ,la stanza era abbastanza buia, dopo la ragazza ha scritto una lettera e si è tolta la vita !
      La scena del cortile fuori scuola ,ricordo che era abbastanza affollata piena di ragazzine in divisa da scolarette (giacca nera o blu e gonna forse rossa, cravattina).
      La madre procedeva con la carrozzina verso la ragazzina ,pochi secondi ,un attimo di distrazione e la ragazzina era dentro in macchina.
      Ricordo che non sembrava tanto preoccupata la ragazza ,ma si sa i giapponesi /cinesi/coreani esternano il dolore in maniera diversa da noi occidentali..aveva un espressione abbastanza impassibile.
      In compenso la madre urlava come una disperata (era abbastanza giovane anche lei, sui 30)
      Ho visto i link che mi hai suggerito...ma non credo centrino molto , il soggetto e simile ma non sono quelli del mio film!
      Grazie lo stesso ciao
      Massimiliano

      Elimina
    12. Mai avuto tante informazioni per cercare un film

      Claudio, questa sarebbe una scnfitta grossa

      ancora evito di contattare l'artiglieria pesante

      Elimina
    13. Giuseppe ma qual'è il post sul cinema di Perugia?
      Non lo ricordo più.
      Volevo sapere se ero riuscito ad indovinare i due film....sempre se hai risposto!
      Ciao

      Elimina
    14. Ma mi vuoi dire che te ancora non metti la spunta alle notifiche???

      tu sei un pazzo

      ricerchi ancora e memoria e manualmente i post?

      comunque era questo

      http://ilbuioinsala.blogspot.it/2014/10/il-vero-buio-in-sala-il-cinema-zenith.html?showComment=1478090592869#c2783049530321536732

      e sì, avevo risposto ;)

      Elimina
    15. A proposito del film che DOVRESTE TROVARE...ricordo che per quel poco che ho visto ,la scena era molto patinata ...begli abiti , ricordo che uno dei sequestratori era vestito di bianco ,quella che sembrava una bisca clandestina aveva anche la roulette e c'erano belle signore e malavitosi che giocavano.
      La ragazzina veniva portata al primo piano , le scale attorniavano il salone dove si giocava ,credo che pure gli ambienti fossero di colore bianco.
      Forse potevano essere colombiani o trafficanti di droga , non ricordo...

      Elimina
    16. ma non era mafia cinese? ahaha
      mo addirittura narcos :D

      Elimina
    17. Adesso devo digitare l'indirizzo...che fatica!
      Son curioso di sapere se ho indovinato.
      Notifiche...meglio non lasciare tracce su mail.
      Sono molto riservato ahahahah!!!
      E poi te l'ho già scritto che mi dicverto di più a cercare ....

      Elimina
    18. Dopo che Max tira fuori i colombiani in un film asiatico e dice che deve scrivere a mano un indirizzo che deve solo copia e incollare allora ho la risposta definitiva

      ci sta prendendo pel culo ;)

      dai, chiusa qui, che sto spazio ha bisogno di non arrivare a 200 commenti in questo modo ;)

      Elimina
    19. Rachele...che sorpresa!
      Come mai da queste parti?
      Ma sei tu l'ARTIGLIERIA PESANTE che deve contattare Giuseppe?

      Elimina
    20. No comment...anzi si!
      Non sto prendendo in giro nessuno...era sottointeso che facevo un copia incolla...ti scaldi con poco Giuseppe!
      Che siano colombiani o cinesi che importanza ha? Il resto è comunque ben definito e mi sembra di averlo scritto.
      Se fossi stato sicuro , non ti avrei cercato..no?
      Il ricordo sbiadisce...che ti devo dire?
      Poi se non mi credi è un tuo problema non mio!
      Ciao

      Elimina
    21. Anzi per dimostrarti che non ti sto prendendo per il culio rileggitti la prima mail che ti ho scritto su Serbian dove parlo di questo film...na cosa come sette otto mesi prima di adesso....ma dai!

      Elimina
    22. Non è che hai scambiato i peruviani per giapponesi? ahah tra l' altro la gonna rossa mi fa pensare a divise scolastiche non orientali.

      Elimina
    23. Tra l' altro qualche film del sudamerica mi era capitato nelle ricerche, ma non li ho approfonditi.

      Elimina
    24. Sarebbe una storia fantastica questa

      in effetti i peruviani sono considerati gli orientali delle americhe

      ma spero de no dai, altrimenti Max idolo

      Elimina
    25. Se c' è tutto sto melting pot di etnie ed il film è effettivamente giapponese, il campo si restringe a Miike :)

      Elimina
    26. Siete fuori come degli squali!
      A domani...e buona ricerca!

      Elimina
    27. Ciao
      HO visto -Soggetti proibiti (1989) con Bronson su youtube, in effetti ci sono molte analogie con il film che cerco ,ma non è quello.
      La ragazzina c'assomiglia ma le giapponesi son tutte uguali quindi direi che la cosa è poco rilevante.
      C'e il rapimento , ma la scena non è quella .
      Ci sono le scolarette ...e confesso di avere dubitato della mia memoria , guardando il film.
      Ma è impossibile :ci sono tante scene simili Rapimento , scuola ,anche la scena dello stupro dietro la porta bianca sembra assomigliarci , ma non è quello il film.
      Anche la tipa nel film con Bronson si suicida per overdose però...
      Poi le scene simili nel film Soggetti proibiti si diluiscono nell'arco dell'intero film , non sono sequenziali al contrario delle scene che ricordo io nel mio film che ripeto molto simile a Kinjite.
      Ho cercato film sulla prostituzione minorile...ma non ho trovatò granchè :Eden , Human Trafficking - Le schiave del sesso (serie tv)
      Grazie per l'interessamento , se può essere d'aiuto quello che ho scritto...
      Max

      Elimina
    28. Sì quelli che citi li avevo visti anch' io, ma sono tutti recenti, quando ho tempo cerco meglio.

      Elimina
  24. Grazie aspetto con ansia...per quanto riguarda i film giapponesi cinesi o coreani caro Giuseppe parli con uno che è cresciuto a pane e Megaloman e dopo ..si è fermato!!
    Ahahah!
    Massi

    RispondiElimina
  25. Un amico chiede questo


    "Ti scrivo ciò che mi ricordo: film di guerra (forse Vietnam, ma non sono sicuro), addestramento, poi campo di battaglia, e c'è un soldato con la barba che è uno stronzo......verso la fine del film questo soldato con la barba è su una torretta, viene colpito a morte, ma prima di morire sgancia la linguetta della bomba a mano che teneva legata al collo, facendosi saltare in aria gettandosi giù dalla torretta"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aho, dopo eoni, torno qua e beccati questo, al volo: "Fratelli nella Notte" (1983) di Ted Kotcheff, er regista de "Rambo". Il barbuto è il mitio Randall "Tex" Cobb. Ahò, a me pare proprio questo. Un grande saluto, Giuseppe!!!

      Elimina
    2. difficile provare per un lettore "sconosciuto" più stima e affetto

      ora glielo dico e ti faccio sapere

      potrei anche cambiare lo spazio e chiamarlo "Belushi risponde"

      Elimina
    3. Belushi, ti ringrazio.....il film era per me

      Elimina
  26. Salve a tutti, c'è un altro film che cerco da molto tempo, senza venirne a capo.....ricordo solo pochi particolari, forse però significativi, non saprei: è un film in cui c'è un dirottamento aereo (da parte di terroristi forse, ma non ne sono sicuro) e uno dei passeggeri è una rockstar con la faccia truccata come i Kiss...non è il protagonista del film, ma ricordo che l'aereo alla fine è riuscito ad atterrare anche grazie a lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pò esse questo?

      https://www.youtube.com/watch?v=_yIIgY8Hkas

      Elimina
    2. guarda specie gli ultimi 20 minuti

      Elimina
    3. è quello, risolto

      (lo scrivo per chi voleva magari guardacce)

      Elimina
  27. Ciao a tutti. Mi sono impallata da due giorni, cercando di ricordare il titolo di un film, ma niente...vi chiedo aiuto. Non ricordo molto. Film ambientato in una zona abbastanza desolata, direi di mare, ricordo una barca, potrebbe essere un'isola. Storicamente di un'altra epoca (1600-1700? boh... vestiti stile the witch per capirci). Protagonista una ragazza bionda e suo fratello. Lei uccide la compagna\moglie di lui. Questo per gelosia del fratello, con cui, si scoprirà, ha avuto un rapporto. Nient'altro...film abbastanza cupo. Spero di non aver sbagliato nulla. Grazie in anticipo a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi pare più simile:
      Beautiful Kate. Non coincide proprio tutto, però l' omicidio e il luogo desolato sì.

      Elimina
  28. Ciao Claudio. Intanto grazie. Mi sa che non è lui purtroppo. Ricordo vagamente il viso della protagonista (bionda, non particolarmente carina) e l'ambientazione storica non coincide. :(

    RispondiElimina
  29. risolto il film de Manuela

    era Il Mistero dell'acqua

    RispondiElimina
  30. dobbiamo trovare sto film!

    Ogni più che mai mi è tornato alla mente un film visto da piccola, penso 1977 forse 1978. Credo fosse un film in bianco e nero (ma noi non avevamo il televisore a colori quindi non è sicuro)
    In pratica era la storia di questa famiglia ebrea con una giovane figlia. Per cercare di salvarla la fanno sposare con il figlio di una coppia di loro amici tedeschi. Non ricordo che cosa sia successo poi ai genitori. Il film continua con il ragazzo molto ostile che non accetta la situazione e tratta la ragazza malissimo. Poi le cose cambiano, comincia a conoscerla meglio e se ne innamora, entrambi si innamorano.
    Le cose però precipitano e credo in seguito ad una soffiata, lei viene catturata e portata in un campo di concentramento. Dopo tanti tentativi, finalmente lui scopre dov'è, riesce ad entrare nel campo di concentramento e non ricordo con quale espediente riesce a togliere la corrente elettrica dal filo della recinzione. La trova: provata, sofferente, dimagrita ... insieme cercano di scappare , lei però è scalza e rimane un pò indietro. Quando iniziano a scavalcare il filo spinato lei non riesce, i piedi le sanguinano ed è troppo stanca . Lui torna indietro per cercare di aiutarla ....mi ricordo perfettamente anche il finale ma non so se posso raccontarlo.
    Comunque con tutti questi indizi non sono mai riuscita a risalire al film, che non so per quale motivo mi verrebbe da dire fosse italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova

      STERNE
      (La stella di David)
      di Konrad Wolff [1959]
      92 minuti, Germania Est /Bulgaria
      Storia romanzata dell'amore tra un ufficiale tedesco ed una ragazza ebrea, di nazionalità greca, destinata al campo di sterminio di Oswiencim. Nonostante il supporto operativo della Resistenza bulgara, trionferà il destino scritto dall'isteria nazista.
      Massimiliano

      Elimina
    2. ottimo tentativo ma mi ero dimenticato di srivere che l'abbiamo trovato!

      era Il nono cerchio, del 1960

      poi c'è sempre act of killing con te, lo so ;)

      Elimina
    3. Bene ,ho un titolo da farvi cercare per un amica...mi farò sentire.
      Ciao

      Elimina
  31. Scusate richiesta che per molti di voi sarà facile, ma io non riesco proprio a risalire a un titolo...
    C'è Bruce Willis che a un certo punto - verso il finale, direi - "sa" che dentro un appartamento c'è un pazzo maniaco che ha preso in ostaggio una famiglia. Mi ricordo di lei legata al termosifone. Di quale ca**o di film si tratta che mi rovello sanza costrutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia Hostage 😃. La soluzione in questo caso era già nel titolo 😊

      Elimina
    2. Può essere pure Unbreakable. Uno dei due comunque :)

      Elimina
    3. Potrebbe essere Unbreakable in effetti... Ma quindi c'è una scena tipo Arancia Meccanica, di uno psicopatico che bussa alla porta di una coppietta upper class?

      Elimina
    4. C' è una scena in cui una famiglia è tenuta imprigionata in casa (da un ladro o da un pazzo come dici tu, non ricordo bene) , i genitori legati al termosifone (quando arriva Bruce Willis son già morti mi pare) , lui salva il figlio o i figli.

      Elimina
    5. Meglio di tutto :D https://www.youtube.com/watch?v=-waJsBs0eBQ

      Elimina
  32. Ciao vediamo se riuscite a trovare questo titolo per una mia collega di lavoro.
    Il film da quello che ricorda è in bianco e nero ,data l'età credo sia un film degli anni 60 se non prima.
    Lei dice che è un film americano.
    Si parla di proibizionismo marxista (questo lo aggiungo io) quindi il film è ambientato in Russia.
    Lei ricorda una foresta e uno chalet di montagna che ospita dei rifugiati/fugiaschi ,adulti e bambini.
    Si nascondono perchè leggono libri che i militari e il regime proibiscono.
    Un maestro faceva lezione ai bambini che erano costretti ad imparare a memoria qusti testi e lo stesso vale per gli adulti.
    Si nascondevano dai militari ,arrivavano questi pacchi di libri li imparavano a memoria e i bimbi li recitavano a memoria finchè giocavano o andavano a marciare al di fuori di questo rifugio di montagna.
    Lo stesso facevano anche gli adulti.
    Poi una volta che i libri erano stati letti e "assimilati" li bruciavano in grandi falò e aspettavano che ne arrivassero altri
    Questo e tutto.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proibizionismo Marxista? :/
      C'è qualcosa che non quadra

      Elimina
    2. tra l'altro è l'unica cosa che ha aggiunto lui a quanto pare, ahaha

      vabbeh, mi ci metto stanotte, ora tra un pò devo andare.

      Elimina
    3. Ahahah, chissà che voleva dì con sto proibizionismo Marxista...
      Attendiamo la risposta di Max

      Elimina
    4. E' un po' tipo la yakuza colombiana :D

      Elimina
    5. A parte gli scherzi, ho capito cosa intende, ma si chiama oscurantismo, non proibizionismo.

      Elimina
    6. Ma anche oscurantismo marxista non è corretto. Almeno credo

      Elimina
    7. Vabé sì, Marx non ha mai governato nulla, ad essere pignoli si potrebbe dile "di stampo marxista"

      Elimina
    8. Ma no, claudio. È proprio sbagliato associare Marx all'oscurantismo.
      Non ho mai letto nulla al riguardo.

      Elimina
    9. Perché no? Se un governo vieta gli scritti che non concordano con l' ideologia marxista, si può dire senza troppe pignolerie, non è che dobbiamo scrivere un trattato socio-politico :D

      Elimina
    10. Claudio ma alla fine il mio film sulla iacuzzi Colombiana l'hai trovato.
      A parte gli scherzi ...
      Ciao

      Elimina
    11. Ahahah, vabbene, se la metti in questi termini ci sta ;)

      Elimina
    12. Ciao Karl, purtroppo mi sa che quel film è caduto vittima dell' oscurantismo :)

      Elimina
    13. fortuna che questo post doveva essere protetto dai messaggi a cazzo (per non arrivare presto al tilt dei 200)

      ahah

      e tutti sti commenti ora hanno fatto perdere attenzione sul film di Max

      appena posso ci provo e affido la cosa anche a segugi molto in gamba ;)

      Elimina
    14. io però non ho capito se il film è ambientato durante la seconda guerra mondiale o no, e se, quindi, ha a che fare con nazismo o altro, tipo yakuza colombiana

      Elimina
    15. Ciao credo seconda guerra mondiale ...Bho chiederò alla mia collega.
      E poi perché scassi con i 200 commenti.
      Quando arrivi a 200 fai in altra pagina no?
      Il segugio a cui ti riferisci è Claudio...?
      Good luck old boy😀

      Elimina
    16. Massi, per scheletro narrativo ricorda molto Fahrenheit 451

      io l'ho letto e visto il film ma c'erano cose che non tornavano

      ma quella principale sì

      prova

      Elimina
    17. no no, ma è quello sicuro

      e pensare che ho amato il libro come pochi, forse l'ho messo anche nei primi 10 miei

      era anche facile come richiesta ma per colpa di 2,3 cose che ricordavi male sono andato del tutto fuori strda

      Elimina
    18. Fahrenheit 451 ...ma non è un profumo da uomo?
      Chiedero alla mia collega di lavoro se il marito lo usa...scherzo!
      Ti sapro dire .
      Grazie e ciao

      Elimina
    19. Ciao scusa se ti ho fatto aspettare!
      La mia collega l'ho rivista oggi e le ho chiesto se fosse quello il film ....ma dice di no.
      Abbiamo visto assieme il trailer su youtube per vedere se ricordasse qualcosa ma quelle immagini non le dicono niente.
      Ci son tante somiglianze con Fahrenheit 451 ma lei continua a insistere sul quello che ti ho gia descritto sopra ...posso aggiungere che ricorda la divisa /cappotto lunga dei sodati russi.
      Il fatto che fosse un film in bianco e nero, anche se questo è relativo.
      Anch'io ho visto Goldrake in bianco e nero perchè nel 78 non avevo ancora la tv a colori!
      Ciao

      Elimina
    20. azz, e allora tocca chiamà l'artiglieria pesante

      Elimina
  33. Bhe se avete capito voi ...mi basta !!!ahhah si si comunque è quella!!
    Rachele tu sei calabrese no?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesci a procurarmi una cassa anche due di bergamotti DOC?
      Fanno bene dicono

      Elimina
    2. Credo di aver visto 1/2 volte un bergamotto in vita mia.
      Io sto al nord della calabria , le piantagioni stanno al sud. Fai prima te online

      Elimina
  34. Era per risparmiare sulle spese postali ahahahah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A carico tuo anche nel caso fossi stata io a mandarteli, ahaha

      Elimina
  35. Buon pomeriggio! Cerco il titolo del film dalla seguente trama, grazie: "Il film si svolge in una piccola cittadina americana e vedi come protagonisti una ragazza che vive con suo fratello e suo padre (la madre è morta) e un uomo di mezza età, vedovo da poco.
    Entrambi cercano di superare la morte della persona cara e iniziano a diventare amici prima, e amanti poi. La relazione sembra un modo per entrambi di sopperire al dolore emotivo.

    Mi ricordo una scena, un po’ squallida, dove loro due stanno camminando nel bosco, lei si allontana, per fare pipì, lui la osserva, lei se ne accorge ma invece di scandalizzarsi continua come niente fosse.
    Poco dopo hanno un rapporto sessuale, interrotto perché a pochi metri da loro, in barca, vi sono il padre ed il fratello della ragazza.
    Hanno poi occasione di rifarsi, quando lei va a casa di lui con l’intenzione di fare sesso e hanno un altro rapporto nella camera da letto dell’uomo.

    Non ho visto tutto il film, ma solo spezzoni e avevo letto parte della trama (ma non ricordo più il titolo), però ricordo il finale: la ragazza e l’uomo stanno facendo il bagno nudi nel lago quando arriva il padre di lei con un poliziotto. Loro escono dall’acqua e mentre si rivestono il padre della ragazza, con la complicità del poliziotto che si allontana, cerca di uccidere a bastonate l’uomo, credo senza riuscirci."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno preciso non lo conosco, ma di sicuro è successivo al 2000.

      Elimina
    2. No no, ma io per "anno" intendevo anni, ho sbagliato a scrivere

      ecco, giusto per sapere, come dici, se è anni 2000, 80 o altro

      o.k, grazie

      ma qui per ora è davvero buia...

      ovviamente parliamo di un occidntale. Comunque ogni cosa che ricordi in più semmai scrivila, anche solo biondi, mori, alti, bassi, grassi o qualsiasi dettaglio

      Elimina
    3. Eh...so che è buia. Ho fatto anche io molte, ma molte ricerche e per ora nulla. Di sicuro è un film occidentale e ciò che posso dirti di certo è che la protagonista femminile può avere sui 18-20 anni ed ha i capelli scuri.

      Elimina
    4. Ciao!
      Leggendo alcune richieste su questo film, non essendo l'unica ad averle fatte, sono risalita ad un ulteriore dettaglio, che spero possa essere utile: Ho un ulteriore dettaglio: il film in questione potrebbe essere una prima tv del 2016 di un canale televisivo pubblico (cioè non appartenente nè a Sky nè a Mediaset Premium), quindi il film potrebbe risalire tra il 2013 e il 2014.

      Elimina
  36. Come ulteriore dettaglio posso aggiungere che il film che cerco forse è stato trasmesso su Sky la scorsa settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come fai a sapere questo senza sapere il titolo? ;)

      aiuto

      Elimina
    2. Mi è stato detto in un gruppo dove ho pubblicato la trama. L'utente l'avrebbe riconosciuta ma senza ricordare ulteriori dettagli.

      Elimina
    3. capito ;)

      ho sky cinema, proverò anche con questo metodo

      Elimina
    4. Grazie mille per la disponibilità!

      Elimina
    5. Spetta, me sta a venì un dubbio, ma mica sarà Un momento di follia?

      io non l'ho preso in considerazione perchè

      1 è dell'anno scorso e mi sembrava strano una richiesta per un film tanto recente

      2 ha dentro i due attori francesi più famosi al mondo, Auteil e Cassel

      3 i protagonisti sono divorziati, nessun vedovo mi pare

      non è sicuro, impossibile, ma io la butto là

      Elimina
    6. peccato, la trama è praticamente identica e c'è pura la zuffa finale tra i due padri ;)

      e poi era su sky questo periodo

      secondo me chi ti ha detto che era su sky pensava questo

      Elimina
    7. Eh credo proprio che la persona pensava a questo

      Elimina
    8. Ciao!
      Leggendo alcune richieste su questo film, non essendo l'unica ad averle fatte, sono risalita ad un ulteriore dettaglio, che spero possa essere utile: Ho un ulteriore dettaglio: il film in questione potrebbe essere una prima tv del 2016 di un canale televisivo pubblico (cioè non appartenente nè a Sky nè a Mediaset Premium), quindi il film potrebbe risalire tra il 2013 e il 2014.

      Elimina
    9. Mamma mia, mai avuti così tanti elementi per NON trovare un film, ahah

      la mia paura è che possa essere proprio un film tv, fatto proprio da qualche emittente. In quel caso le ricerche sono quasi sempre impossibili...

      Elimina
    10. Ahahahah hai ragione, tanti elementi così dettagliati è raro che siano infruttuosi, perché anche se fosse un film tv, con tutti i dettagli della trama prima o poi qualche titolo in rete doveva uscire. Purtroppo il nome del canale non lo sappiamo però non credo che sia un film tv fatto dall'emittente perché il canale è italiano, mentre il film è straniero...

      Elimina
    11. infatti...
      Però a volte capita che ci sono film fatti da broadcast stranieri, come BBC o HISTORY CHANNEL e che poi finiscono nei nostri canali satellitari.
      Ad esempio io ho recensito Common di questo tipo di film

      ma te mi dici di tv pubblica italiana e film straniero, quindi sì, molto strano...

      Elimina
    12. Sì, infatti confermo che la rete è di tv italiana non a pagamento (non so se "pubblica" o regionale), però il film è straniero

      Elimina
  37. Salve!
    Cerco il titolo di un film del quale è stato fatto vedere uno spezzone a Matricole & Meteore hot del 2010. Potrebbe essere di ambientazione italiana e gli anni di produzione credo siano tra i ’70 e i ’90, forse una commedia sexy o un b-movie ma non ne sono certissima. Ricordo però abbastanza bene lo spezzone trasmesso a Matricole & Meteore che vede protagonisti una giovane donna di statura media, capelli lunghi, scuri, ondulati mi pare, e un uomo forse un po’ più grande di lei, alto, capelli scuri e mossi, mi sembra vestito con jeans e una camicia/maglietta bianca o azzurra. Loro due vanno in una specie di posto appartato piccolo e chiuso, che potrebbe essere una cabina o un bagno, lui mette la mano di lei sulla patta dei pantaloni e la spinge su.
    Questo è quel che ricordo e spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzo, questa è praticamente impossibile...

      una scena banalissima in un film di serie Z, ce ne sono centinaia così...

      l'unica maniera è contattare il canale o vedere se ci sono in rete le puntate, impossibile altrimenti

      Elimina
  38. Ragazzi aiutatemi! Da anni ho in mente due scene di un film "tossico" credo, che non riesco a ricordare. La prima mostra un uomo rannicchiato a terra, inquadratura dall'alto, nudo in una pozza di sudiciume (potrebbe essere vomito o peggio) che si contorce in mezzo a lampi di luce in pieno delirio da astinenza (ma prendetela con le pinze, potrei sbagliarmi).
    La seconda scena (tenetevi forte) mostra una donna, evidentemente tossica, che per guadagnarsi la dose pratica sesso orale ad un uomo il cui pene è evidentemente malato (credo sia candida, ricordo con "piacere" la ricottina da rimuovere). Sono due scene estremamente disgustose e che mi sono rimaste impresse. Potrebbero appartenere allo stesso film oppure no, aiutatemi. Anni 2000-2005 o antecedente, non posteriore. Grazie in anticipo a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se salta fuori il titolo, me lo vado a cercare.
      Certo che non mi viene in mente nulla che possa contenere queste due scene nello specifico.

      Elimina
  39. Ricottina.....!
    MA CHE SCHIFO!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro. Inoltre, credo che ci sia anche una scena dove il tossico in questione si inietta la dose sempre nello stesso foro ormai in cancrena.

      Elimina
    2. Guarda, è "Requiem for Dream" (2000), te l'avrebbero trovato in cinque secondi, io ho appena letto il messaggio di Giuseppe e sono arrivato proprio adesso.

      Un grande saluto, Giuseppe!!! Sono messo malamente con la schiena, per questo non sono "attivo", ahahah, ci sentiamo presto al telefono! Ciao, Er Più!!!

      Elimina
    3. Ciao Domenico!!!

      Purtroppo non è quello, quello è il primo che abbiamo pensato tutti ma Paco l'ha escluso.
      Io non l'ho visto, ci sono quelle scene? o una di esse?
      A sto punto potrebbe anche essersi confuso e aver citato due scene di due film diversi.
      Ma quello che cerca non è quello ;)

      mi fai preoccupare, chiamami

      o mandami per una volta un cazzo di numero di cellulare ;)

      Elimina
  40. Allora ri-scandaglio requiem for a dream. Vi farò sapere.

    RispondiElimina
  41. Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

    Sto cercando un film datato (a memoria direi anni '90) in cui l'unica scena che mi ricordo è: a dei carcerati in divisa arancione a turno viene fatta ingoiare una bomba di forma ovoidale. Un carcerato prova a scappare e oltrepassando la linea gialla sul pavimento l'ordigno appena digerito fuoriesce gonfiando la pancia, mentre quando supera la seconda linea rossa esplode.

    E' tutto quello che ricordo, ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ruggero ;)

      ci proveremo, anche se sta sezione è molto meno viva adesso. Ma due/tre scagnozzi l'ho avvisati

      Elimina
    2. Grazie Caden per l'aiuto tempestivo ;)
      Mi è tornato in mente un altro particolare: tutto l'ambiente intorno era di colore bluastro.

      P.s. Caden aspettati dei miei commenti a film che hai già recensito, adesso appena mi riprendo dagli esami scrivo tutto. Torno ai libri di diritto, ci si sente ;)

      Elimina
  42. Giuseppe, un grande abbraccio, sono sempre più lontano dalla rete, però mi arrivano ancora le notifiche, per cui, Ruggero, il film è quasi sicuramente "Fortress" (1992) di Stuart Gordon, credo sia proprio quello.

    Ancora un grande saluto, Giuseppe. Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenicoooooo

      ti volevo chiamare ma ho perso il tuo numero

      per il raduno impossibile?

      chiamami amico

      per il resto sei il numero 1 in Italia in queste cose, stop

      Elimina
  43. @Belushi: grazie per la risposta. Ho visionato a pezzi su YT tutto il film ma non mi pare sia quello. Proverò a ricontrollare però. Grazie mille! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rettifico, era corretto. Grazie mille! ;)

      Elimina
    2. Perchè te non sapevi che quando interviene Belushi non esiste più la possibilità che sia sbagliato

      Ripeto, come lui nessuno (e anche come persona)

      Elimina
  44. Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per trovare un film, ma purtroppo ricordo una sola scena.
    Dovrei averlo visto qualcosa come 15-20 anni fa. L'unica scena che mi ricordo è quella in cui un tizio con una decapottabile accosta perché vede una ragazza in abiti piuttosto succinti. La ragazza ha capelli blu acceso e a caschetto (probabilmente una parrucca). Lei salta in macchina, forse con movenze sensuali, ma più probabilmente saltando a gambe unite la portiera per entrare in macchina, un po' alla "olio cuore" insomma, e se ne vanno.
    Lo so, è proprio poco su cui basarsi, ma io ce provo comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima descrizione...

      E' un periodo un pò morto del blog (colpa mia) ma speriamo qualcuno lo trovi

      se posso ci provo un pò anche io

      o altrimenti aspettiamo Dio Belushi

      Elimina
    2. Confidiamo nel Belushi ahahah
      Si era pensato a Paura e delirio a Las vegas, ma credo solo per il fatto della decapottabile :D In tal senso ci aggiungerei pure "Assassini nati"

      Elimina
    3. Scusate, sono stato via una settimana e non ho avuto la possibilità di usare il computer (dal cellulare non riuscivo a trovare questa sezione, sono totalmente incapace quando si parla di tecnologia).
      In ogni caso, purtroppo non è nessuno dei due film citati da Claudio. Ho provato a pensare ad altri particolari, ma non ricordo assolutamente nient'altro.
      Ad ogni modo vi ringrazio, siete molto disponibili!

      Elimina
    4. Ma figurati...
      Anzi, scusaci che ci prendi in un periodo di polveri bagnate.
      Ma non si sa mai ;)

      Elimina
    5. Comunque prova Orchidea Selvaggia 2, ci dovrebbe essere una prostituta coi capelli blu...

      Elimina
    6. Già provato ma nulla, non è nemmeno quello!

      Elimina
  45. Ciao a tutti! Spero che riuscirete a risalire al titolo del film che mi sta facendo diventare matta!! Ricordo che i protagonisti sono una giovane coppia..addirittura studenti liceali, in cui, per motivi che non ricordo, i due si lasciano e lei decide di "rubare" (credo con un sortilegio, magia..non lo so!) I ricordi che lui ha di lei, come se non fossero mai stati insieme.. Ricordo una scena girata in una biblioteca dove lui avrebbe dovuto ricordarsi un particolare importante della loro storia, ma non lo fa. Poi il film finisce che i due si trovano all'entrata della città, davanti il classico cartellone "benvenuti a..."( Ovviamente non ricordo la città, ma qualcosa mi dice che il film era ambientato in un paese piccolo. ) E improvvisamente lui ricorda tutto!! Finisce con il classico bacio sotto la pioggia. Si lo so, classico film adolescenziale ma ci sono molto legata...vorrei rivederlo! Un indizio c'è: è stato girato prima del 2013-2014 ;) grazie mille a chi leggerà tutto il commento, e soprattutto a chi dovesse riuscire a indovinare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero tanto torni qua a guardare visto che il commento era finito nello spam e, se ti sei accorta che non era pubblicato, immagino le madonne e immagino anche che non tonerai mai a vedere

      comunque l'hanno già trovato forse

      Elimina
    2. E la risposta -trovata da Rachele- dovrebbe essere Beautiful Creatures, la sedicesima luna

      Elimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè hai cancellato Paolo?

      lo rincollo io, te lo troviamo sicuro, sempre che torni..

      "buonasera e grazie per l'ospitalità. La mia richiesta riguarda un film, forse serie TV, trasmesso tipo 7 anni fa da RAI4. Genere fantasy ambientato su un pianeta che descriverei come la terra dell'antichità, ossia molto verde e incontaminato. Provando a ricostruire, anche se potrei ricordare male, la sensazione che ho nitida è quella di una sorta di antichità-evoluta dove gli uomini volano su improbabili macchine che all'apparenza sembrano realizzate di legno o comunque con materiali da archeologia industriale, alimentate a carbone e che lasciano lunghissime scie di fumo nero.
      Augurandomi che questa descrizione sia sufficiente per farvi rintracciare il titolo vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. "

      Elimina
  47. ATTENZIONE, COMMENTO NUMERO 200

    potete ancora continuare a commentare ma al 201imo commento Blogger va in tilt.
    Per vedere quindi il vostro commento e le eventuali risposte dovete cliccare qua sotto CARICA ALTRO

    RispondiElimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao