5.8.13

Recensione "Valentine - Appuntamento con la morte"

Risultati immagini per valentine appuntamento con la morte

Cercando di passare una notte insonne trovo in tv, iniziato da 3 minuti, questo slasherino dalla trama
banalotta ma perfetto per accompagnarmi nelle famose ore piccole. Faccio appena in tempo a leggere in rete di votazioni discrete (se fosse stato una boiata atomica avrei comunque preferito provare a dormire) che decido di proseguire nella visione.
Boiata atomica.
Ora, io vi giuro, mi riesce difficile spiegare il senso di malessere provato in quell'ora e mezza.
Raramente mi era capitato in un film di volere la morte di tutte e 5 le protagoniste "buone", dei personaggi secondari, del killer stesso e, in modo ahimè molto più astratto, di regista e sceneggiatore.
Ora, io non ho mai visto quella serie ma credo che questo film possa essere la versione horror di O.C.
Tutte ste fighette, a mio parere quasi tutte brutte tra l'altro (tranne una che però è la più insopportabile), tutti sti machi, a mio parere tutti brutti, tutte ste storie de io vo (toscanismo) con quello, te con quell'altro, ma come va con questo, ma che t'ha fatto quest'altro, addirittura al funerale dell'amica ste ragazze che parlano di ragazzi da trombare etc... etc... . Se tutto questo non c'entra un cazzo con O.C mi scuso ma una serie di questo tipo ci sarà no?
E la classica storia del ragazzino rifiutato e umiliato da piccolo a una festa scolastica (praticamente Carrie in tutto e per tutto) che dopo 13 anni se accorge che gli girano troppo le palle e vuole radere al suolo il reparto Presunta Fighetteria della città per rifarsi di quella notte.
L'incipit è buono, la scena sulla sala autoptica funziona, la maschera inquieta.
Poi è tutto un disastro.


Tipo:
1 ma possibile che un ragazzino di 13 anni venga mandato in riformatorio e in un ospedale psichiatrico solo perchè una coetanea lo ha accusato di averci provato??
2  nel film sembra passino più giorni. Ma è sempre San Valentino?
3  in America hanno tutti case da 600 mq con piscina, tutti. Poi magari si va a finire come Detroit...
4  il detective della città sta indagando a un caso di pluriomicicio e che fa? Si fa lasciar solo con una delle ragazze e gli chiede "e ora che si fa?" "in che senso detective? indaghi!" "no dicevo, ora che si fa per questa "corrente" sessuale che ci pervade?" e mette una mano sulla coscia della zoccoletta. Cioè, uno sopra i 50 e parecchio brutto, è davvero un grande, dava per scontato che quella ci stava. Ma non ci sta. E lui... perderà la testa per lei.
5  per restare in argomento. La stessa puttanella (oh, è presentata così eh, non è un mio giudizio) alla festa accalappia un ragazzo e lo porta in camera non certo per leggere Baricco ma quando questo si spoglia sembra che davvero lei voleva solo leggere Baricco, allora si incazza e gli mette la cera bollente sulle palle
6  giusto per aumentare il body count arrivano personaggi secondari per pochi minuti giusto per essere massacrati. Ma non bastavano le 5 fighette?
7  che poi per me a parte quella mora con le sopracciglia grandi, le altre erano tutte uguali, me le confondevo, e sono arrivato a fine film non capendo chi era fidanzata con chi. Ma auguravo la morte a ognuna di loro e a chiunque fosse il rispettivo fidanzato.
8  ma vogliamo parlare del finale? vogliamo parlarne? No.

era meglio dormire

( voto 4 )

18 commenti:

  1. ahhaahahah pensa che io lo vidi al cinema, è un cazzatone, ma tuttosommato a me ha divertito, un po perchè amo lo slasher e quindi anche un filmetto di serie b come questi mi diverte un po perchè appunto tutte le protagoniste sono quel tipo di donne che io disprezzo di più, e quindi vederle tutte massacrate dal killer mi ha dato tanta gioia.
    Poi il film è quello che è, un filmetto, con una sceneggiatura piena di buchi e dialoghi da tv movie, ma come ho detto , mi ha divertito quindi un 6 glielo concedo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci può stare, volendo un 5,5 si può concedere, ma ho odiato troppo le protagoniste.
      E tornando al discorso dell'altra volta a sto punto meglio una darkona con il cerone bianco che queste qua, concordo.
      Ma poi ti ricordi il finale?
      Vabbeh, non voglio far spoiler.
      E' del 2000, avevi 18 anni, poteva anche piacere, ci sta

      Elimina
    2. ah ovvio le tipe di sto film rappresentano tutto ciò che io odio, ma credo che l'intento dei realizzatori fosse proprio quello di farle odiare dal pubblico, quindi questa cosa non la vedo proprio come una pecca.
      Si ero ragazzetto, ma il film ce l'ho ben presente in testa, anche ora lo reputo passabile.
      L'omicidio che più mi ha garbato è quello del vicino di casa pervertito, ucciso a colpi di ferro da stiro XDXDXDXD

      Elimina
    3. Tu dici?
      Secondo me a parte la mora forse per le altre il regista cercava empatia, boh...

      Assurdo, tu hai visto il film 13 anni fa, io stanotte e quell'omicidio io l'avevo già dimenticato e te ancora lo ricordi...
      Complimenti!

      Elimina
    4. eh eh quando si tratta di horror la mia memoria è stile quella di Rain Man per contare le carte al Las Vegas XDXDXD

      Cmq no, credo che l'unica verso la quale il regista volesse creare empatia era la protagonista, che infatti era l'unica NON stronza, le altre erano palesemente delle troie sin da bambine (vedi appunto l'inizio quando si vedono loro da piccoli al ballo della scuola) quindi la fine che fanno è più che meritata.

      Cmq sulla scia di horror ambientati a san valentino ho preferito di gran lunga San valentino di sangue, era talmente cafone e caciarone che era na goduria e poi li lo splatter era al massimo, in sto filmetto qui il sangue è col contagocce

      Elimina
    5. Mamma mia, io non ci credo che l'hai visto 13 anni fa, mi stai prendendo per il culo.

      Elimina
  2. se sei riuscito ad arrivare alla fine, l'insonnia è potente. valeriana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è alcuna soluzione alla mia insonnia, solo il sonno.
      Ma non è una soluzione perchè soffro di insonnia.

      Elimina
    2. bè, mettila così, se hai l'occhiaia sessi è tutto di guadagnato

      Elimina
    3. Io ho tutto sexy, anche l'osso del gomito.

      No, a parte gli scherzi, da quando ho 8 anni credo che le volte che mi sono addormentato prima delle 2 son davvero poche...

      non è insonnia, poi dormo, ma ho il sonno ritardato

      come me

      Elimina
    4. di la verità, in realtà sei perseguitato da Freddy ;-)

      Elimina
    5. Sì, devo ammetterlo,ma con me è tranquilla, giochiamo a scopone scientifico e poi ogni tanto si assenta e va a far fuori qualcuno.

      Elimina
  3. Beh, cosa vuoi pretendere? Mica un film che si chiama Valentine con Buffy può essere un capolavoro, no!? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non c'è Buffy, la Gellar era presente in Scream 2 e So cosa hai fatto (entrambi nettamente superiori a sta robetta, soprattutto il film di Wes) ;-)

      Elimina
    2. Ma non pretendevo nulla infatti, me lo sono trovato lì :)

      e fa sempre curriculum no?

      Elimina
  4. Vedo sto film dieci anni dopo di voi...e a parte l'effetto nostalgia Grey's anatomy (presente qui mezzo cast) trovo che... sia una boiata atomica. Mal recitato e con una sceneggiatura banale come poche. Finale inutile che non risolleva nulla. Brutto brutto film... Decisamente migliore "Auguri per la tua morte" che ha in comune la maschera dell'assasdino e l'ambientazione in un giorno unico che in quel caso è un compleanno. Ecco quella è una sceneggiatura decisamente più originale che lo rende uno slaher atipico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10 anni

      non mi ricordo letteralmente una sega de sto film, nemmeno un'inquadratura

      unica cosa che posso dire è che il voto che vedo che misi combacia col tuo commento ;)

      Vero, di quel "Auguri per la tua morte" mi hanno parlato benino, confermo

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao