6.7.14

Il Buio in Sala Streaming funziona!


Allora, in soli due giorni sono riuscito ad organizzarmi e... funziona!
Per chi non sapesse di cosa parlo legga il post precedente.
Comunque...

Senza fare tanti giri di parole e confondervi ecco cosa è Il Buio in Sala Streaming.

Io ho un abbonamento UNLIMITED a MyMovies live.
Questo vuol dire che posso vedere tutti i film del loro archivio e a qualsiasi ora.
Ma posso anche creare un evento, ossia invito chi voglio a vedere il film con me.
Quindi...

1 Voi fate un account a mymovies gratis. Ci si mette un secondo.
(se poi volete fare l'UNLIMITED meglio per voi,almeno vi gestite da soli)

2 se ce l'avete datemi il profilo facebook e vi inviterò nel gruppo che ho creato

io sono Giuseppe Armellini

NEL GRUPPO 

1 vedrete con facilità quale film e a che orari "proiettiamo"
2 potete propormi qualsiasi film volete, ovviamente preso dalla lista di MyMoviesLive
3 possiamo parlare dei film che si sono visti, si devono vedere o di cinema in generale

COME VEDERE I FILM
Una volta che avete l'account troverete nel gruppo il post con il film e il LINK per prenotarne la visione

voi PRENOTATE un posto (sono 25). Vedrete che la vostra poltroncina si colorerà.

Poi quando arriverà l'orario di inizio del film vedrete che magicamente la locandina scomparirà e partirà il film.
E noi saremo tutti lì in contemporanea a vederlo.
Stasera abbiamo fatto una prova (eravamo solo in 3, io, mio fratello e un amico) e tutto funziona perfettamente.
C'è anche la possibilità (che ad alcuni darà fastidio ma tranquilli, non ci sono beep di avviso) di avere una chat prima, durante e dopo il film.
Ah, credo che se uno arriva tardi può "recuperare" il film entro un'ora. O se per qualsiasi motivo dovesse stoppare la visione ha sempre quell'ora di margine. Perderebbe la contemporaneità con gli altri ma vabbeh.

Quindi, l'unica cosa da fare è crearvi un account ed entrare nel gruppo.
E potete sfruttarmi come volete eh.
Metti che ad esempio dopodomani Filippo mi chiede di vedere un film, che ne so, Il Profeta alle 11 di mattina.
Beh, a prescindere dal fatto che io ci sia o meno gli creo l'evento (ovviamente all'ora che vuole Filippo) e lui se lo vede con chi vuole. Compresi tutti voi perchè ogni volta che io creerò un evento-film metterò il link nel gruppo.

Insomma, abbiamo un cinema privato di cui nessuno è capo, ognuno può proporre film e orari.

Per CHI NON HA FACEBOOK mandatemi una mail e credo un modo si trovi tranquillamente. L'unico problema è come farvi sapere quale film si fa e a che ora, ma al limite creo una pagina qui sul blog.

Che sia sempre solo a vederli o che la cosa funzioni non c'è niente da perdere, solo da guadagnare, io metto il link e se c'è qualcuno meglio. In più non è che se prenotate e poi non ci siete vi arriva equitalia.

Per qualsiasi domanda usate questo post, la mail o il gruppo facebook.

Stasera 7 luglio 21.30 secondo film, La Demora di Rodrigo Plà, il regista de La Zona


27 commenti:

  1. ciao mi sono letto tutti i post, mi sembra una roba fantastica! grazie per avermi aggiunto al gruppo facebook! ora guardo meglio il sito e faccio l'account

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Marco!
      La sfortuna è che per adesso non hanno mai messo un horror altrimenti guardarselo insieme io, te e tommaso era una gran cosa :)

      Elimina
  2. di Rodrigo Plà ho visto anche "Desierto adentro", è bravissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che palle Ismaele... :)

      Ma hai visto anche La Demora?

      Elimina
    2. l'ho appena "descargado", come diciamo in Mexico :)

      ma sei di Perugia e potresti avere almeno 45 anni?
      potresti avere conosciuto un mio grande amico, amante di cinema, che è morto d'infarto una ventina d'anni fa

      Elimina
    3. 36 anni, butta via...

      Sto a Perugia Perugia solo da un anno.
      Adesso una cosa del genere non mi fa venire in mente nessuno ma te prova.
      Se vuoi farlo per mai la trovi nel profilo.
      A presto

      Elimina
  3. Se non avessi un computer che si spegne anche solo per un video di YouTube, parteciperei più che volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto scoprendo con mia grande sorpresa che la rete ce l'hanno tutti in Italia, ma che funziona bene pochissimi.
      Forse siete tutti terroni, anche se te mi pare di no.

      :) :)

      Elimina
    2. No, non è la rete. È che il mio pc sta esalando gli ultimi respiri e non riesco più a farci nulla.

      Elimina
    3. Non lo lasciare solo allora,stai al suo capezzale e accompagnalo nel trapasso

      Elimina
  4. Ciao carissimo!

    Come vedi alla fine son finito sul tuo blog... e non leggendo per primo il tuo post su Lost da te suggeritomi (che recupererò di certo) ma altre varie cosette, in ordine sparso, che titillavano la mia curiosità.

    Quindi son finito qui e mi pare gran bella e generosa iniziativa la tua di questo cinema in condivisione.

    Mi ci associo volentieri anche se su Facebook non ci sono.

    O meglio c'è un mio omonimo ma non sono io: credo sia un cugino ma ci si frequenta talmente tanto coi parenti di mio padre che appunto manco ne ho la certezza, ignoro il suo volto e credo lui il mio (posto sappia che esisto e porto il suo stesso nome e cognome manco fossi Antonio Pisapia). Quindi per evitare che tu inviti un mio potenziale e neppure certo cugino, che manco so se ama il cinema, evito di darti il mio/suo contatto Facebook.

    Magari ti mando la mia mail...

    Ah, se per caso ancora non avessi intuito chi io sia, diciamo che il fatto di girare per Bologna con un sacco colorato, al cui interno vi è celato un regalo rappresentato da un noto coniglio cinematografico (non è Harvey) dal ciuffo arancio, la parlata biascicata e la moglie gnocca e non cattiva (è che la disegnano così) dovrebbe metterti sulla buona strada...

    Saluti da Mr. Y ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!

      Questa cosa è davvero bella e la ricominceremo tra poco.
      Ad esempio c'è anche il TFF dentro, ma tu lo stai vivendo dal vivo...

      Sì, per mail va benissimo, me la mandi e ti spiego tutto Roberto.

      Per farmi capire chi eri mancava solo il codice fiscale :)

      Il coniglio sta morendo, ma è stato bellissimo lo stesso

      ciao!

      Elimina
  5. salve, come funziona se mi a unlimited-one ad esempio, l'abbonamento ha un costo è il film?
    Ti sarei grato se mi chiarisci il lato economico/ludico
    sandrin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito perfettamente la domanda Sandrin ma ti dico lo stesso.
      Se tu fai l'abbonamento UNLIMITED puoi vederti TUTTI i film che vuoi e a qualsiasi orario.
      Puoi vedere i film sia ON DEMAND (ossia l'archivio generale diviso per generi) oppure i LIVE che sono i film trasmessi sera per sera.
      Di solito questi vanno prenotati ma con l'unlimited hai sempre posto.
      Il costo è solo a periodo, settimanale, mensile o annuale. Poi puoi vedere anche 300 film.

      Per chiarimenti taesu18k@yahoo.it

      Elimina
  6. Ho ricevuto la tua mail, hai centrato perfettamente quello che volevo sapere.
    Grazie anche per la tempestività.
    sandrin

    RispondiElimina
  7. altra domanda: i film sono solo in lingua originale? Conosco solo l'italiano e per me, se così fosse, farebbe molta differenza.
    Grazie per il tuo aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta ti rispondo dopo 4 minuti, mi supero.
      Guarda, non vado da un pò ma ad occhio il 90% dei film è in italiano.
      E quando è in lingua originale, magari per titoli che hanno solo loro, perle introvabili, ci sono ovviamente i sottotitoli italiani

      Elimina
  8. Caro Caden, sandrin 80enne. Vista la tua conoscenza del sistema e della tua disponibilità vorrei chiederti 2 cose di base.
    1 ho versato i 49€, ma sai se arriva una fattura o equivalente?
    2 indicarmi dove posso trovare una guida base che illustri l'uso del servizio offerto da Mymovieslive

    RispondiElimina
  9. Guarda, intanto complimenti per gli 80 anni!

    Poi ammetto che quel sito non è proprio agilissimo e facile da capire.

    Proviamo.

    Mettiamo caso che tu parti da mymovies generale, da qui

    http://www.mymovies.it/

    in alto a destra vedi mymovieslive no? ci clicchi e almeno siamo nella stessa pagina

    allora, qui vedrai che la pagina è divisa in GENERI (che non ti sto a spiegare) COLLECTION (ovvero tutti i film di un dato regista o di alcuni periodi) e ULTIMI FILM AGGIUNTI ON DEMAND che semplicemente ti porta agli ultimi film che hanno aggiunto al catalogo, a prescindere dai generi

    TU Sandrin vai sul genere che vuoi, mettiamo DRAMMATICO

    Lì avrai tutta la lista con le locandine.
    Per entrare su un film clicca sulla locandina, ad esempio quella del bellissimo FORZA MAGGIORE, nella seconda "riga"

    Ecco, siamo nel film adesso.
    Per farlo partire due possibilità.
    Clicchi sull'immagine grandissima in cima oppure a destra su GUARDA IL FILM

    Ora Sandrin speriamo che il tuo pc abbia i programmai giusti per vederlo, semmai se ti chiede di scaricarne uno fallo senza problemi, questo è un sito nazionale, nessun rischio

    e anche riguardo al pagamento tranquillo, non credo ci siano ricevute ma te un anno sei coperto, non rischi nulla, io lo faccio da 3 anni

    se ci sono altre domande non preoccuparti

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. trovi tutto eh ;)

      abbiamo fatto una quindicina di film

      poi ho smesso perchè ho cominciato quel lavoro a turni che mi causava orari inumani

      però io ho sempre l'abbonamento, ci guardo ancora film, e le farò ancora

      in ogni caso guarda il loro catalogo, se ti piace qualcosa te lo faccio vedere io ci sono anche film che non si trovano in rete

      poi posso sekpre unirmi alla visione (con l'orario scelto da te) e te puoi invitare chi vuoi

      gratis ovviamente, l'abbonamento lo pago io

      Elimina
    2. :D
      In realtà so già i film che voglio vedere, ed ho già appurato che di uno, nello specifico, lo streaming non c'è.
      Ma devi esserci tu per farmi vedere il film? Cioè, voglio vederlo stasera alle 10,e tu per quell'ora non ci sei,posso vederlo lo stesso?

      Elimina
    3. Esatto Rachele.
      E' come se fosse una sala cinema, tu mi scegli l'orario, io ti preparo la sala, ti mando il link e all'ora che hai scelto ti parte il film.
      E puoi far entrare chi vuoi semmai.
      Quindi mi dici che film che ora, ti mando il link e festa finita.

      Elimina
    4. Carina la cosa:)
      Ahahaha, sarà la volta buona che proverò la sala da sola ;)
      Un altra cosa, dalla smart tv il film posso vederlo?

      Elimina
    5. Eh, mica lo so che è la smart tv... AHah

      comunque chiedimi in privato semmai

      Elimina
    6. Ti ho scritto sulla mail

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao