13.6.16

Il film del Millennio: Risultati gironi 1 - 4 Seconda Fase


Sono veramente commosso... 
Arrivati a mercoledì a pranzo, ovvero a solo un giorno e mezzo dalla fine, eravate "solo" in 50. Ho pensato che forse co sto torneo ho esagerato in lunghezza, che vi eravate stancati, che parecchi avevano abbandonato. E invece mi ritrovo giovedì notte con 86 votanti, secondo numero di sempre. E questo non solo significa che ci siete ancora tutti (anzi, siete aumentati) ma che tanti aspettano gli ultimi due giorni per votare, "onorando" in qualche modo ancora di più il torneo (perchè recuperano film o ci pensano su tanto).
Siamo quindi arrivati ai primi risultati della seconda fase. Tutti questi film qua sotto o hanno vinto in gironi da 9 film o hanno passato il difficilissimo turno dei ripescaggi, insomma, sono in qualche modo tutti film "vincenti".
So che i vostri occhi andranno subito ai nomi dei film passati, ai numeri, alla fredda statistica. Ma non sapete quanto mi piacerebbe farvi capire l'incredibile andamento che è accaduto in alcuni gironi. In questo senso forse per i prossimi gironi farò una statistica in più...

a proposito, VOTATE! ahaah

GIRONE BRANDO

Le vite degli altri, per un pelo, vince due fasi su due. In realtà è stato per lungo tempo al terzo posto, anche abbastanza staccato da Tarantino (per me risultato esagerato, non me ne vogliate se ogni tanto metto dei pareri...) e Lynch. Ma quello che voi dai numeri non potrete mai capire è il risultato di Big Fish. A metà votanti era settimo, staccatissimo, ad esempio, da haneke che almeno per 3/4 del concorso è stato dentro. Poi una serie incredibile di primi, secondi e terzi posti l'ha portato ad una qualificazione che sembra quasi in carrozza. Grandi risultati, a numeri, di Miss Violence e dei documentari di Oppenheimer. Prevedibile l'ultimo posto de Il Gladiatore, film cult ma lontano dal livello di quasi tutti i film arrivati al secondo turno

268 LE VITE DEGLI ALTRI
263 BASTARDI SENZA GLORIA
243 MULHOLLAND DRIVE
190 BIG FISH
190 MELANCHOLIA
145 IL NASTRO BIANCO
141 MISS VIOLENCE
115 OPPENHEIMER
107 DISTRICT 9
90 IL GLADIATORE

GIRONE VOLONTE'

Il risultato che più salta all'occhio è l'incredibile secondo posto di Castaway on the moon, film che 3 anni fa appena avevamo visto in poche decine di persone. Tra l'altro credo che il film orientale sia quello di cui meno persone conoscono il nome del regista, che buffo.
In questo girone è accaduta la cosa più strana. Inland Empire è stato PRIMO per almeno 20 votazioni, poi secondo, poi terzo, poi quarto, poi quinto, poi sesto, poi settimo, poi ottavo staccato, poi di nuovo settimo, poi sesto vicinissimo al quinto. Miyazaki invece non si è mai mosso dai primi due fino a quando non è stato letteralmente più votato, rischiando anche l'eliminazione.
Ma se vi dico che Million Dollar Baby era quasi SICURO dell'eliminazione non ci crederete mai. Settimo a circa 30 punti dal quinto. Poi, una rimonta devastante.
Ma c'è un altro dato molto importante, La Città incantata batte Inside Out e un ottimo Bashir e diventa l'unico cartone animato che arriva alla terza fase. Insomma, è lui il cartone del millennio secondo i lettori de Il Buio in Sala. 

248 MOMMY
225 CASTAWAY ON THE MOON
199 BIRDMAN
183 MILLION DOLLAR BABY
173 LA CITTA' INCANTATA
158 INSIDE OUT
148 INLAND EMPIRE
133 MATCH POINT
126 NYMPHOMANIAC
112 VALZER CON BASHIR

GIRONE PHILIP SEYMOUR HOFFMAN

Di Oldboy inutile parlare. In realtà i primi 4 non hanno mai rischiato nulla. Sny ha fatto una partenza lanciatissima. è stato quasi sempre secondo. Poi un mezzo crollo, ma il risultato di 200 punti rimane inaspettato, quasi straordinario.
Ma qui è avvenuto il vero e proprio miracolo. 
Still Life, ancora una volta, riesce in un'impresa. Dopo il grande recupero nei ripescaggi riesce addirittura a passare la seconda fase, partendo, sullacarta, come "decimo" film su 10. Inarritu è stato quasi sempre al quinto posto poi i due "italiani", Pasolini e Sorrentino, lo hanno sorpassato e hanno ingaggiato una lotta testa a testa. Solo nell'ultima ora di blog ci sono stati 4,5 sorpassi e controsorpassi. Così alla terza fase avremo un solo film italiano (lo trovate nell'ultimo girone) e un mezzo italiano

313 OLDBOY
235 MEMENTO
226 DRIVE
200 SYNECDOCHE NEW YORK
155 STILL LIFE
149 LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
131 THE REVENANT
125 DONNIE DARKO
110 IL LABIRINTO DEL FAUNO
94 CONFESSION

GIRONE MASTROIANNI
Ed è bello che proprio Mastroianni decreti il secondo risultato ufficiale del torneo. La grande bellezza è il più bel/amato film italiano degli anni 2000. Per quanto mi riguarda sia questo risultato sia quello del miglior cartone sono assolutamente legittimi, ma so che molti non saranno d'accordo.
Eternal Sunshine in scioltezza, Eastwood lo stesso.
Interstellar era settimo a metà gara, poi probabilmente è stato il film a ricevere più punti di tutti e 40 i film nella "seconda" parte.
E invece Noè, tranquillissimo a metà gara, si è del tutto fermato tanto da rischiare l'eliminazione.
The Road dopo il ripescaggio, mette dentro ben 125 punti, ma non bastano

288 SE MI LASCI TI CANCELLO
243 GRAN TORINO
202 INTERSTELLAR
196 LA GRANDE BELLEZZA
152 ENTER THE VOID
140 MAD MAX
125 THE ROAD
122 SHUTTER ISLAND
113 WALL-E
110 IL CIGNO NERO

Sono passati 4 film della prima "urna", 4 della seconda, 4 della terza, 4 della quarta (insomma, 16 teste di serie su 16) due della quinta, uno della settima (Enter the void) e uno addirittura della decima (Still Life). Insomma, non giriamoci intorno, sono passati 18 su 20 di quelli andati meglio nei gironi, abbastanza deludente come parco sorprese

74 commenti:

  1. Nuuuu , mi hanno eliminato il mio film del millennio :,(
    E adesso come faccio nella fase finale? Chi metto primo? Nge nge :(((

    Oh, i tuoi film del cuore sono passati tutti ;)
    Comunque facendo un po' la cacacazzi criticona, per me è assurdo che un film come still life sia passato e film come il labirinto del fauno, confession e Revenant no. Questo per me è in assoluto inconcepibile.
    A parte una storia delicata ,sinceramente non riesco a vederci questo grande punteggio che ha fatto. Boh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io considero Still life superiore a Revenant e praticamente alla pari degli altri due, quindi faccio poco testo...

      Ma il post dei risultati è fatto apposta per manifestare i proprio dissensi o assensi, quindi fai benissimo

      eh, i miei film stanno facendo tutti miracoli ma, a parte Oldboy che io in tempi non sospetti (tutto scritto prima del torneo) consideravo il vincitore finale, credo che nessuno, o quasi, arriverà nella top ten finale, forse manco alla fase finale.
      Ovviamente parlo dei "miei" film più piccoli, non roba grande

      Elimina
    2. Però, Giusè, da te che sei un esperto mi aspetto un giudizio oggettivo.
      Puoi preferire la storia di still life, ma la regia, la recitazione, la fotografia e qualunque altro aspetto tecnico di revenant sono nettamente superiori.
      E dobbiamo guardare pure questo mentre decidiamo qual è il film del millennio, o no?
      Oldboy vincitore assoluto? No, vabbè, mo non esageriamo;)

      Elimina
    3. No vabbeh, se ragiono come ragioni te allora ogni film "grande" batte Still Life, per me non ha senso.
      A me è piaciuto di più, ma mi sono piaciuti più di Revenant anche film molto più poveri, due attori, 5 inquadrature e poco altro.
      Non si può basare l'oggettività sui mezzi. Anzi, non ci può essere mai oggettività. E' giusto che tutti i film possano avere le stesse possibilità, altrimenti facciamo partecipare solo gli hollywoodiani e siamo a posto ;)

      oldboy è stato per 12,13 anni il mio film preferito di sempre, prima di Sny.
      Quindi anche qui sono troppo di parte. Per me è un film da 10 e quello che più spero vinca tutto (tra quelli che possono farlo)

      Elimina
    4. Però, dai, nel valutare il film del millennio si deve fare un ragionamento più ampio. Magari sbaglio, boh. Cioè, castaway on the moon io l'ho votato, perchè è un film bellissimo, però non me la sentirei di votarlo come film del millennio.
      Lo so, Giusè, e prima di old boy il tuo film preferito era le ali della libertà;)

      Elimina
    5. Ah,per me drive vince la miglior colonna sonora del millennio. Ieri l'ho rivisto... mamma mia che colonna sonora!!!

      Elimina
    6. Mi vengono in mente le cose a pezzi...
      Neon demon l'hai visto, poi?

      Elimina
    7. Ahah, sai tutto, vero ;)

      no, dovrei andare entro due giorni, spero...

      Elimina
  2. Felicissimo (una volta tanto) per l'eliminazione di "Inland Empire", che fosse per me vincerebbe il titolo di film più sopravvalutato del millennio! Un po' meno invece per quella de "Le conseguenze dell'amore", che è molto più bello de "La grande bellezza" (ma l'altro è più conosciuto, siamo sempre lì). E poi ci sono i soliti film "fighetti" come Synechdoche, Castaway e Se mi lasci ti cancello, e vabbè... peccato per Haneke, ma me lo aspettavo.
    Adesso però nei gironi di questa settimana entro in crisi, perchè in uno soltanto di essi mi hai messo in pratica TUTTI i miei "film del millennio"... non si fa!

    Vorrà dire che dopo non voterò più... scherzo! :)

    A presto, e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se adoro tutti e 3 i film che citi posso "capirti" su due su tre quando parli di fighetti (non concordando per niente, ma assolutamente capibile).
      Ma Synecdoche, il film più anticommerciale degli anni 2000, uno dei più complessi, sofferti, introspettivi e difficili che abbia mai visto vederlo definito fighetto non riesco nemmeno provandoci a capirlo.
      O, se lo è, allora lo è stato nel modo sbagliato visto che non ha vinto mai un premio, nessuno ne ha mai parlato, nessuno l'ha praticamente distribuito e se io non c'avevo fatto la capa quadra a tutti pochissimi l'avevano visto.
      Ripeto, gli altri due non condivido ma capisco.
      Su Inland Empire invece condivido e basta ;)
      Affascinantissimo sì, ma per me ci deve essere un limite, non possono esaltare un film così'. Ma invidio e stimo chi ci riesce

      ciao!

      Elimina
    2. Lo so... infatti fighetto lo è diventato dopo! :) :)
      Dai, scherzo! Però, ammettilo, quando un cinefilo vuole farsi bello fa molto "appeal" citare "Synechdoche", poi magari nemmeno lo ha visto. Almeno io, lo dico apertamente, l'ho visto una volta e mezzo (di più non ho resistito) e non ci ho capito assolutamente NULLA!
      Demerito mio ovviamente, sia chiaro (e qui sono serio!)

      Elimina
    3. Ah, ma se dici che fighetti sono quelli che lo esaltano è tutto un altro discorso...
      Lì ci può stare, certo.
      Ma il film è proprio l'anti fighetto per antonomasia secondo me.
      Oh, io scrissi la rece due minuti dopo la prima visione e pensai di averlo capito tutto. Ma non capito in modo oggettivo, attenzione, ma capito "per giuseppe", cioè, il mio senso di Synecdoche. E ti giuro, ma so che mi credi, non lo considero il mio film preferito per darmi arie (altrimenti non criticherei inland empire) ma perchè non ho mai vissuto un film in quella maniera, mai.

      a presto!

      Elimina
  3. Posso dire anche io una cosa """"""oggettiva"""""... io che di "oggettivo" non riconosco nemmeno la realtà?!? Sì? E sti cazzi che La città incantata è sopra Inside Out. Come si sa e si è detto, un torneo come questo è divertente e bello perchè si ri-scopre un sacco di roba bella, però a passare passano i film più visti (e qui c'entra pure il lavoro di giuseppe, che ha contribuito a dare visibilità e lustro ad alcuni film che ama) e più recenti, intendendo con ciò non un dato assoluto ovviamente, ma le due caratteristiche dei prodotti (così si direbbe in un reparto marketing o in un'aula di sociologia applicata!!) che più incidono sulla loro popolarità e gradevolezza.

    poi, molto contento per enter the void, castaway, bastardi e soprattutto per il "mio" film del millennio del torneo, Melancholia

    Rachele scusa ma qual era il tuo "cavallo"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fino a stanotte non ho più il pc, tornerò!

      mqa ovvio, infatti ho scritto cartone (film) più bello/amato (e già questa doppia accezione ha un significato diverso) dai lettori del blog o dai partecipanti, mica in assoluto

      ci mancherebbe!

      un saluto a tutti

      Elimina
    2. Ma la città incantata è superiore ad inside out :D
      Così come meritavano, a mio avviso, di finire in finale anche i film di Chomet. Ma vabbè.
      Il mio cavallo, ahimè , era Revenant :(

      Elimina
    3. Appunto Rachele. Comunque credo conti molto anche la media. A parte me e pochi altri i Pixar sono conosciuti e apprezzati un po da tutti. Revensnt è un gran film perché sei NELLA terra gelata!
      Poi tra strategie, cuore, medie, sicuro che la millenarita' si perde . Proprio a castaway pensavo come te rispetto a questo discorso. Come fai a paragonarlo a film piu grandi come INLAND EMPIRE ,melancholia, bastardi, od boy...eppero' per qualcuno uno sguardo sottile, di sbieco, su una vicenda umana o non umana anche piccolina, e penso pure a still Life, può essere molto rappresentativo e altrettanto forte dei film citati prima

      Elimina
    4. Molto interessante Mg, bellissimo commento che condivido perfettamente.
      Per me Bastardi non fa parte di quella categoria degli altri che citi, ma qui andiamo a gusto personale.
      Ecco, non sono amante di inland empire ma lui sì, lui fa parte di quella categoria di film grandissimi che vanno oltre la pura cinematograficità

      riguardo Still Life l'ho preferito e preferisco a decine di filmoni. Però sì, ecco, non è che sto dicendo che potrebbe ambire o meriterebbe una top ten in un torneo così. Per me di film veramente "superiori" (e non per bellezza, per tutto) ce ne sono massimo una ventina, gli altri li voto perchè è un torneo a fasi e li preferisco ad altri

      Elimina
    5. Eh sì.
      tanto per dire, Bastardi è da millennio perché è un film maledettamente storico...tra le mille altre cose. Spring breakers lo è per la fotografia del nostro tempo in relazione alla ricerca di senso e direzione della vita, INLAND EMPIRE perché è la summa caleidoscopica di una delle menti più belle in circolazione del nostro tempo...

      Elimina
    6. Sì sì, ci sta. Poi a gusto personale ho avuto problemi con tutti e 3 (nel senso che mi sono piaciuti tutti ma non in modo così assoluto) però sì, ecco, quando penso ai 15 film migliori mi viene in mente anche di dare un "senso" a quel film. Ecco, il paradosso è che magari Oldboy, mio numero due, in questo senso è inferiore a tantissimi altri, rimane "solo" un film capolavoro che non è che si interessi tanto di tematiche o abbia inventato chissà che come costruzione.
      Però in generale a me piace che l'anima del film venga fuori, quella li rende film del millennio.
      E sarà sempre soprattutto per questo motivo che sny rimarrà per me il film più importante

      Elimina
  4. Contento per l' eliminazione di Mad Max. Poi per la felicità di Giuseppe, per il prossimo turno molto probabilmente SNY avrà un sostenitore in più, visto che ce l' ho pronto da vedere e, al contrario di quell' altro film, questo mi ispira di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, che ne so, non ci saranno mezze misure. O lo odierai o lo riterrai un film importantissimo, quasi unico

      in ogni caso grazie della visione

      Elimina
    2. Visto che ho parecchio tempo a disposizione, ieri ho optato per l' autolesionismo filmico: Blind Beast vs Killer Dwarf. Non me lo ricordavo così brutto ahahahah

      Elimina
    3. oh madonna mia, non l'avevo mai sentito. Questo devo proporlo a mio fratello

      Elimina
    4. eh guarda, questo entrava sicuro nella tua lista degli abomini di serie z, ma proprio facile facile ahahah

      Elimina
    5. Uniche note positive: Tsukamoto come co-protagonista (giusto perché c'è) e un cameo di Sion Sono, nella parte di un tizio a caso ubriaco in un parco, ci avrà messo 2 secondi a entrare nel personaggio ahahah

      Elimina
  5. ...ehehehe...hai voglia te parlarmi di sorprese ma io insisto ...vi conosco mascherine !!!

    ...per quanto riguarda le mie previsioni.... tutte confermate.... estreme unzioni comprese ...

    RispondiElimina
  6. Come mi dispiace sia per The Road che per Revenant, e anche Confession.

    Naturalmente Oldboy si sta parlando del remake americano vero? (ahahahaha scherzo)

    RispondiElimina
  7. Dico la mia: non riesco a capacitarmi di tutto questo entusiasmo attorno a Bastardi senza gloria, discreto film ma nulla di più...
    Ancora ci ritroviamo tra le scatole eternal sunshine di staceppa, ma questo era scontato e Big Fish. Assurdo anche che sia passato la grande bruttezza e non le conseguenze dell'amore(rispetto alla grande bruttezza prediligo di gran lunga pure "Il divo").

    Non condivido nemmeno il passaggio di Birdman, invece sono strafelice per Melancholia, che,rivedendolo è un fottuto capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a cosa ti associ Claudio, a Bastardi, ad Eternal, a Big Fish, a la grande bruttezza, a Melancholia o a tutto ?

      io a
      1 e 5

      negli altri 3 esempi sono completamente all'opposto di Marco ;)

      Elimina
    2. È grave come cosa, ma l'antipatia che nutro per Sorrentino e, soprattutto, per la grande bellezza,mi porta ad essere solidale con chiunque ne disprezzi le opere, e quindi niente, sono d'accordo con Rave stavolta, ma solo questa, eh?
      Tra l'altro è la prima volta che ne sento parlare male nel blog.

      Elimina
    3. Beh sì, probabilmente è vero, nel blog se ne è parlato quasi sempre molto bene.
      Ma questo è normale.
      Nei blog quasi sempre i consensi sono dieci volte più dei dissensi. Nei siti di cinema invece di solito è l'opposto. Ora è lunga da spiegare, un'altra volta.
      Detto questo volevo dire che se parli de sto blog o.k, ma in generale forse la grande bellezza è stato il film più criticato, deriso, preso per il culo, odiato di tutti gli anni 2000. Ti giuro, tra social network e siti di cinema non mi viene in mente un film con più gente contro.
      Per me è uno di quei film in cui a cuor leggero posso dire capolavoro. Magari ci sono anche film che mi sono piaciuti di più ma per cui non me la sento di dirlo.
      Per Lgb sono sicuro, è qualcosa di straordinario.
      E una delle 5,6 esperienze al cinema più forti che ho avuto

      Elimina
    4. Parlo del tuo blog, io mica ne frequento altri ;)
      Ah, se ti interessa e non lo sai, prossimamente ci sarà , al cinema, una versione integrale (50 minuti in più di quella classica) della grande bellezza. OMMIODIO.

      Elimina
    5. Non rivedo quasi mai film, figuriamoci al cinema (solo Oldboy ho visto tre volte in sala, in 3 giorni consecutivi).

      In ogni caso sono contento che abbia vinto questo premio di miglior film italiano degli anni 2000 nel blog.
      Credo che rischi nel terzo turno ma rimane un risultato molto importante ed emblematico.
      Anche se il cinema italiano meritava almeno altri 7,8 film a questo turno.
      Senza considerare quelli piccolissimi quasi sconosciuti (ad esempio Le quattro volte citato da Emmegì)

      Elimina
    6. Eh, ma ci sono 50 minuti in più di grande noia, come puoi non andare?:D
      Abbastanza scontata secondo me la vittoria.
      Comunque ste quattro volte mi sembra un pippone megagalattico, un po' troppo per un pubblico di nicchia, sbaglio?
      Mi pare di aver letto che è ambientato in Calabrifornia, questa è l'unica cosa che mi incuriosisce

      Elimina
    7. Mi associo in tutto, a parte Eternal Sunshine, che non ho visto.

      Elimina
    8. AHah, Rachè, continui a ironizzare su La grande Bellezza e Sorrentino? fai come credi eh, ma con me serve a poco, rischi solo di stancarti. Io ho cercato di metterla un pò più seriamente ma se puoi vogliamo divertisse tipo fb a prendelo pel culo nessun problema ;)

      Ripeto, non lo rivedrò, non mi interessa. L'ho considerato un capolavoro alla prima visione e per me quella rimane la versione definitiva.

      Sti anni su fb e alcuni siti mi sono ritirato dalle sterili prese per il sedere a La grande Bellezza, Lost e altre cose che tanti si divertono a dileggiare. Quindi credo che per coerenza devo farlo anche qua, ahah

      a presto

      Elimina
    9. Claudio, ahah, allora "mi associo" era giustissimo, scusa se l'ho mandata per le lunghe.

      Siccome la carta costa te rispondo qua al commento sopra.
      Eh, bel periodo quello degli abomini, ma non ho più la compagnia per vederli. E gli abomini non si vedono da soli ;)

      ma intanto passo il titolo al fratello, se me venisse a trovà...

      Elimina
    10. Eeeeh, ma che permalosetto antipatico che sei a volte ;)
      La battuta sulla grande bellezza è stata estremamente spontanea, non me ne volere.
      Tra l'altro per me il capitolo grande bezza finiva li, visto che ho cambiato argomento chiedendoti delle quattro volte e tu non mi hai proprio cagato ;)
      Tranquillo, su lost non farò mai nessuna battuta.

      Elimina
    11. Io ho letto 3 commenti di fila in cui prendevi pel sedere il film, sono qua sopra.
      Permaloso, ti assicuro, zero, cioè delle opininoni diverse e contrastanti non me ne sono mai fregato, ma proprio zero eh, se mi conoscessi lo sapresti.
      Dico solo che al primo commento io ti ho risposto seriamente, al secondo ti ho risposto seriamente, al terzo a quel punto visto l'andazzo ti ho solo detto che con me ti saresti divertita poco visto che a questi tipi di commenti non rispondo mai per le rime, non me la prendo mai nè mi divertono.

      Le 4 volte non l'ho visto, non ho risposto per quello. Ma di 5 amici miei che l'hanno visto tutti mi dicono sia bellissimo.

      e a un "Comunque ste quattro volte mi sembra un pippone megagalattico, un po' troppo per un pubblico di nicchia, sbaglio? " non avrei saputo come rispondere, perdonami

      Elimina
    12. Ma quindi ti non ti piacciono le prese in giro ai film? E soprattutto, non ti piacciono le prese in giro ai film in generale o ai film che piacciono a te? No, è giusto sapere certe cose, magari le prossime volte evito.
      Ah, ok, magari se legge MG risponde lui:)

      Elimina
    13. Ancora sta cosa che me dà fastidio?

      ahah, o.k, dai, non se ne esce,io qui ho chiuso, poi devo venitte a risponde su Blue Ruin me pare

      Elimina
    14. Rachele,sotto sotto sono un tuo ammiratore, l'altra volta avevo una gran voglia di cazzeggiare, abbracciamoci virtualmente...

      Tornando al post debbo dire che,la grande bellezza è un film girato benissimo ma che a me, personalmente è sembrato un artifizio del Paolo Maradoniano. Ci sono tutte le sue pippe e turbe mentali, e,sinceramente è un personaggio che trovo pure un tantinello tediante e spocchioso, manco fosse Dio sceso in terra...Aripijate!

      Eternal sunshine mai sopportato, bastardi è un discreto baraccone e nulla più, big fish lo dovrei rivedere, ma ai tempi non mi piacque affatto...

      RAVE

      Elimina
    15. Mmm, io non lo rivedrei partendo da questi presupposti, hai il 4,37% che tu possa cambiare idea

      e va bene che sei uno scommettitore e quindi la quota sarebbe alta ma più di 1 euro non ce lo giocherei

      big fish intendo

      Elimina
    16. ah regà, ognungo c'hai i suoi pipponi (film thailandesi, calabresi, infinite "flame" sui blog, divertitevi coem cazzo volete insomma).
      le quattro volte è un film che ti cala nel ciclo delle cose. se ne hai voglia e puoi farlo, ovviamente. Io posso dire che una serie di boccia lo hanno visto con molto interesse. E io pure. C'è voluto un caffè in più, ma ne sono uscito entusiasta.

      Elimina
    17. Ho degli amici Mg che me ne parlano come del più bel film italiano recente.
      Più di uno.
      Spero di vederlo "presto"

      Elimina
    18. Rave, caro
      Con me sfondi una porta aperta sul cazzeggio, ma i modi, i modi sono importanti soprattutto con una ragazza ;)
      La prossima volta meno aggressivo, ok? ;)

      Giusè, io le 4 volte posso recuperarlo, dimmi se ti interessa che ti passo anche questo.

      Elimina
    19. Oh, Giusè (questo è l'ultimo) ti devo raccontare una cosa fantastica.
      Ieri sera guardavo Gomorra, durante la pubblicità passa il teaser di una nuova mini serie. Una figata pazzesca!!! Parlo di young pope.
      Cioè, sto proprio imbambolata davanti la tv mentre questa passa. Musica perfetta, Jude Law perfetto, monologo perfetto.
      Mi sono bastati 20 secondi per pensare "ok, questa non dovrò perdermela per nessuna ragione al mondo".
      Non immaginerai mai chi è il regista...
      SORRENTINO!!! ahahah
      Vuoi vedere che cambio idea su di lui? Ahahah


      Elimina
    20. AHha, e per mantenere il paradosso io manco la sapevo sta cosa (vabbeh, io non so mai niente visto che non leggo e vedo niente oltre ai film, giusto se lo scopro per caso).
      Sì sì, mi interessa, andrà a finire con quell'altra trentina di film che ormai c'ho salvata sul pc e di cui ne ho visti, fammi fare il calcolo..., zero

      Elimina
    21. Rachele lungi da me di mancarti di rispetto, ripeto, quel giorni ero in vena di boutade...

      Peppe poi mi conosce, e sa quanto stavo cazzeggiando:)

      Per ciò che concerne il tuo essere puntigliosa in certi frangenti ti dico che lo sono pure io.
      Non nel cinema ma nella mia grande passione(Peppe lo sa bene visto che lo ammorbo spesso coi miei pipponi in merito)sono molto preciso,meticoloso e maniacale...

      Elimina
    22. Ottimo:)

      La tua passione viscerale per il cinema è ammirevole...

      Peppe ha una pazienza biblica con me, quando ci vediamo live lo ammorbo con i miei pipponi sul dr.why e gli snocciolo tutte le mie %, si divertirà un sacco ad ascoltarmi ahah

      Elimina
    23. ma il dr. why non era passato di moda? Da me c'è stato il boom 5/6 anni fa, adesso nessuno ne parla.

      povero Giuseppe :D

      Elimina
  8. Il 4,37 è poco davvero. Da buon gambler un 10ino ce lo metterei:)

    Faccio un appello agli internauti, permettimi:

    VOTATE HOLY MOTORS!

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un 4.37 percentuale credo porti a quote sopra il 100 o giù di lì

      ah, puoi sponsorizzare i film che vuoi. Quando poi, come in questo caso, sono film che adoro figurati...

      Elimina
    2. Si,l'ordine dovrebbe essere questo.

      OT:Oggi mi vado a giocare l'Islanda vincente agli europei... Dopo il Leicester può essere l'anno delle big surprises...

      Ot2: Per gli amanti della cabala ricordo che la Francia vince gli Europei ogni 16 anni: 1984-2000-2016? Metteteci un obolo

      RAVE

      Elimina
    3. Te non sai una cosa assurda (ma avrò conferma solo stasera penso).
      Forse andiamo a Marsiglia sabato a vedè Islanda - Ungheria
      se voi venì famme sapè

      in realtà, come sempre, gli altri sono già sicuri, sono io che sto trasformando il mio solito ed incrollabile "no" in un sì. Ma ancora ho un giorno per tornare al mio amato no

      certo che vedere 4 italiani che si fanno 8 ore di macchina per andare a vedere l'Islanda è assurdo

      Elimina
    4. Islanda-Ungheria è già da dentro-fuori per i miei amichetti infreddoliti...

      Saranno scarponi, ma che cuore che hanno!

      Spero in una nuova Grecia o Danimarca...Bjarnason aiutami tu!

      Il we sono impegnatissimo, peccato, invidia a manetta...

      Rave

      Elimina
    5. Dimmi che hai pensato si...
      Vacciii!!!

      Elimina
    6. Alla fine, come sempre questi 4 anni, ho optato per il no.
      Mi stavo convincendo, poi mi hanno detto che non volevano trovare un posto per dormire e paradossalmente nemmeno mangiare.
      E io le cose wild non c'ho più la testa per falle.
      Più che altro è una questione di principio, avevo trovato una casa a 12 EURO L'UNO, hanno detto di no.
      Li stimo, forse li invidio, ma io ormai sono un morto che se fa qualcosa deve star tranquillo.

      Elimina
    7. Nooo, ero rimasta al "più si che no" e ti volevo consigliare pure qualche posticino da visitare, visto che ci sono stata.
      Comunque farsi 16h di viaggio in un giorno solo è da matti, poi senza mangiare...

      Elimina
    8. No no, aspetta, è tutto in 3 giorni. Partono domani notte, arrivano sabato mattina (non so quando dormono, forse la mattina appunto), sabato sera vedono la partita, dormono in macchina e ripartono domenica mattina

      c'hanno il fisico loro pe ste cose se vede. O credono

      Elimina
    9. Ahahha sti viaggi all'avventura non fanno per me.
      Io voglio stare comoda.
      Hai fatto bene a dire di no allora.

      Elimina
    10. Ma la cosa che mi ha dato fastidio non è il tipo di viaggio, che magari pò esse anche più bello così.
      Ma il fatto che per 12 euro rinunciano ad una cosa cos' importante come può essere un luogo di appoggio.
      Tra l'altro case molto carine. E nelle quali magari si poteva fa anche na spaghettata de mezzanotte che avrebbe anche risolto la cosa del magniare. Insomma, riposo e risparmio.
      Vabbeh

      Elimina
    11. Sta cosa dei 12 euro per l'alloggio è assurda. Un punto di appoggio ci vuole! Soprattutto per cambiarti, docciarti e stenderti un pò...

      Non capisco questo ostracismo...

      Elimina
    12. E' una cosa del tutto senza senso.
      Puoi dormire, lavarti, riposarti, cucinare.
      Tutto a 12 euro, in case bellissime poi.
      Invece rinunci a tutto questo un pò per la scusa ridicola dei soldi (ridicola per i 12 euro eh, per 30/40 gli davo ragione) un pò per partito preso.
      E magari dopo la partita si pentiranno e andranno in un ostello puzzolente a 20 euro

      vabbeh, si divertiranno un sacco sicuro, in quello li invidio

      Elimina
    13. ma la mia domanda è una
      perché la partita Islanda-Ungheria???
      ahahahah

      Elimina
    14. L' importante è il viaggio, non la destinazione :D La prossima volta prenotate per San Marino - Gibilterra , almeno è più vicino :D

      Elimina
    15. Per rispondere a entrambi

      il mio amico Christian è pazzo dell'Islanda. Andare a quella partita era un modo molto bello di vivere lo sport e l'ammirazione per un paese.
      Poi la partita non conta, quello che conta, come diceva claudio, era l'esperienza.
      Si va agli europei, si va a marsiglia, ci si va solo per vivere due giorni particolarissimi, la partita conta zero.
      Però, ecco, l'esempio di Claudio è sbagliato perchè quella sarebbe una triste partita con 6 spettatori sull'erba. Questi sono gli Europei, e vivere quell'atmosfera era uno dei motivi del viaggio ;)

      Elimina
  9. Per come se stava mettendo,dura da fare... giusto così Peppe...

    RAVE

    RispondiElimina
  10. Ma non ho commentato???
    Pensavo di essermi già stracciata le vesti sull'eliminazione de "le conseguenze dell'amore". eh no eh, mi avete tolto i 100 passi, mo' pure questo, non si fa!!!
    E poi wall-e e donnie darko fuori...no vado a bere qualcosa! :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa eliminazione sono le conseguenza dell'odio (per Sorrentino)

      spero che hai bevuto bene!

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao