20.10.14

Scritti da Voi: scrivete per il Buio in Sala, adesso!


Siccome da sempre, praticamente da quando ho iniziato il blog ho detto e scritto che per me
questo spazio più che una cosa personale (anche se personale rimane, eccome se rimane, per me è addirittura terapia) volevo diventasse (anche) un luogo di condivisione di una passione, ripropongo una cosa che proposi 3 anni fa ossia

la pubblicazione di recensioni o articoli scritti da voi

interessanti, comici, ben scritti o no, recensioni singole, classifiche, riflessioni, qualsiasi cosa vogliate attinente almeno in parte al cinema

L'importante è che io non c'entri niente.

Ovviamente l'invito è per blogger non tanto conosciuti o che desiderino farsi conoscere un pò di più (metterò il loro link molto in evidenza) o anche, e sarebbe bellissimo, per "semplici" lettori, gente che non ha voglia nè tempo di gestire un blog ma a cui ogni tanto piace buttar giù qualcosa.
Per me potete addirittura cambiare nick rispetto a quello con cui vi conosciamo, restare anonimi, qualsiasi cosa ma, non vergognatevi!
Ad esempio già da mesi c'è Jolly Roger che cura la sua rubrica sugli horror, quindi paradossalmente la cosa è già iniziata, anche se con Jolly sarà rubrica fissa, con voi tendenzialmente pezzi unici.

Anzi no, chi è solo lettore e non ha un blog può propormi anche una rubrica tutta sua!
Magari su miei "buchi" (cinema classico? commedia? storici? quello che volete)

Mandate tutto a taesu18k@yahoo.it oppure per messaggio (non sulla bacheca) nella pagina facebook

Qui non c'è nessuno più bravo e nessuno meno bravo, qui c'è solo uno spazio in cui scrivere due cazzate o due cose interessanti.

Ovviamente preferirei che qualsiasi articolo o recensione mi mandiate venga scritta appositamente per questo spazio, non sia un copia incolla di qualcosa già pubblicato.

Tendenzialmente come recensioni sarebbe bello scegliere film  non presenti sul blog per renderlo più completo ma anche la rece di un film già commentato può essere interessante

uscite dal guscio!

32 commenti:

  1. Se fossi capace di recensire parteciperei volentieri.
    Meglio che per ora mi limiti a leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece no, è proprio questo il punto.
      Qui non c'è chi è capace o no,o almeno a me non interessa.
      Qui si tratta solo di condividere una passione.
      Quindi basta esser veri e naturali, il resto non conta.
      Quindi scrivi pure le cazzate che voi, tra l'altro sei giovane, intelligente e non banale, di cose ne hai da dire.
      Oppure metti una classifica, oppure quello che vuoi.
      L'importante è non vergognarsi che questo non è un giornale ma il blog di un coglione come un altro.
      Movete!

      Elimina
    2. Sta qui l'errore: non devi pensare che non sei capace, scrivi e basta! Io nel mio piccolo ho già iniziato a farlo, sul mio blog, convincendo fin ora la mia ragazza, il mio miglior amico e una carissima amica facebokkiana cinefila fino al midollo. L'idea è per cambiare genere, punto di vista, temi trattati, forme della scrittura; il prossimo film che vedi prendi appunti (accorgimento insegnatomi dal Maestro armellini) e poi scrivine qui sul blog...è un bel modo per divertirsi, confrontarsi e trovare gente con cui parlare di cinema ^_^

      http://onironautaidiosincratico.blogspot.it/search/label/gustivostri

      Elimina
    3. Ma guarda te se io devo devo iniziare una campagna reclutamenti e mi ritrovo uno che viene sul mio blog a rubarmi le reclute...

      Ma dico io, un pò di rispetto!!

      Ah ah, grande Pietro, hai perfettamente ragione

      Elimina
  2. Risposte
    1. Invece che complimentare partecipa!!

      Magari con Austin Powers...

      Elimina
  3. Ci sto pensando. Sappi che da me non avrai mai qualcosa di canonico perchè non sarei in grado, ma ci sto pensando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo te io ambisco a qualcosa di canonico??

      Ci hai già pensato troppo, manda e non rompere le palle.

      Ovviamente anche con te linkerei il blog eh.

      Ciao!

      Elimina
  4. la mente frulla. sto pensando a film + animali, nel più, vasto senso del termine. che ne dici?

    RispondiElimina
  5. Dico che a te per forza quella facevo fare :)

    RispondiElimina
  6. grazie :) al momento procedo ancora zoppo, perché diversamente compuiterizzato. Intanto, rilancio, a te ma anche ad altri, se vogliono, di scrivere a tua/vostra volta sul mio blog (se lo scorri, noterai, che già alcuni lo hanno fatto, più di una volta) :)

    RispondiElimina
  7. domanda: come si creano le rubriche? e come si inseriscono i relativi articoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dici di che parla la rubrica, gli diamo un nome e ogni tanto mi mandi gli articoli, niente di più semplice.

      fai tutto con taesu18k@yahoo.it

      ovviamente però oltre agli animali ci deve essere attinenza col cinema eh, nel senso che puoi anche non far rece ma articoli però sempre col cinema in qualche modo devono entrare

      poi magari ci si organizza, perchè già se ne sono create 4...

      è andata molto meglio del previsto

      quindi magari decideremo proprio quando fare ognuna, sempre con molta calma e maglie larghe

      Elimina
  8. ma certo, anche perché con i mezzi informatici penalzzati, al momento non posso fare granché. una rubrica, addirittura? :) io avrei pensato, ovviamente a scrivere di cinema sotto un particolare punto di vista, ma c'è tutto il tempo!
    la mia speranza è che anche tu voglia scrivere qualcosina da me, quando vorrai.
    se io volessi oreganizzare in rubriche il mio blog, come devo fare? ha l'aria di essrere una cosa complicata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rubriche è difficile??

      E de che?

      Basta che qualcuno ti dice che la vuol fare, poi ti manda i post per mail e te li pubblichi, stop.

      Sul titolo metti il nome della rubrica e finita la cosa, non cambia niente dai post normali.

      Da me già si sono proposti in 6 (dico per rubriche, non per pezzi singoli) rischio che la cosa mi sfugge di mano :)

      Mi sa che mi tocca chiudere qui con le rubriche, diventerebbe ingestibile sennò

      Però te fai ancora in tempo se vuoi farne una.
      Altrimenti mi mandi un pezzo singolo ogni tanto, che poi, alla fine, è praticamente la stessa cosa.
      Solo che tra tutte le mie cose e st'invasione che c'ho avuto di altri, più di un pezzo al mese non posso promettere.

      Mi farebbe molto piacere scrivere da te , il fatto è che già fatico a gestire qui, scrivere cose diverse per altri blog la vedo dura.
      Ma ci penso, e grazie!

      Fammi sapere per il resto, ma dammi la mail, non qui

      Elimina
    2. Ma son due anni che nessuno ti recensisce qualcosa?
      Sai potrei scriverti qui il mio meraviglioso racconto "La cariola del fantasma"?
      Ma non so se è il posto giusto...e poi non c'entra con il cinema!

      Elimina
    3. ma come, continuamente metto rubriche esterne, anche oggi!

      questa iniziativa è stata un successo, sono già circa a 100 pezzi esterni ;)

      Elimina
  9. Hai ragione...ho letto solo una parte dell'articolo .
    Se torno indietro ci sono le recensioni.
    Scusami.
    Una curiosità quel film che cercava il tuo prof. Carmine siete riusciti a trovarlo?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, purtroppo no, lo sta cercando ovunque, in tutti i modi...

      sì sì, ho fatto almeno 12 rubriche e gente continua a mandarmi pezzi singolarmente

      quasi tutte poi alla fine "muoiono" ma l'importante è che ne vengano sempre di nuove ;)

      Elimina
  10. Ma funziona che ti invio semplicemente il testo nudo e crudo per mail?Perchè del film che ho in mente non credo di trovare immagini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì.
      L'unico problema è che come avrai visto il blog è praticamente fermo adesso, devi avere parecchia pazienza

      o magari no, ogni giorno penso cose diverse ;)

      Elimina
  11. Aspetto che ci sia più attività allora.Tanto lo so che non mi commenterà nessuno:)

    RispondiElimina
  12. Questa rubrica esiste ancora? Perchè, magari, non avendo io capacità per gestire un blog, proverei a mandare una recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, se sotto al titolo del blog clicchi su "scritti da voi" vedrai quanti ne ho pubblicati..

      unica regola, se possibile, che siano cose scritte appositamente per qua, se già ce l'hai da qualche parte in rete non è tanto bello

      per il resto porte aperte, sempre

      Elimina
    2. Allora entro un mesetto dovrei mandartela :)

      Elimina
    3. Ti ho girato tre mail, quella da prendere in considerazione è l’ultima, le altre sono lo stesso testo ma con particolari che non mi convincevano, in realtà più che una recensione è un breve flusso di pensieri. Spero possa essere comunque apprezzato.

      Elimina
    4. Ti ho già girato tre mail, l’ultima è quella da prendere in considerazione, le altre sue sono lo stesso testo ma con particolari che non mi convincevano. In realtà neanche è una recensione, è solo un breve flusso di pensieri, spero possa essere apprezzato comunque.

      Elimina
    5. Peró adesso mi è arrivata una mail che dice che la mail non è stata recapitata essendo l’indirizzo inesistente :(

      Elimina
    6. calvà, me sa che dopo la cosa del "guarda sto film, guarda sto film, guarda, sto film, guarda sto film..." questa è la conferma che sei un tipo un pò ansioso?

      4 mail e 3 commenti

      ma sta tranquillo, è arrivato tutto

      ora entro una settimana la metto

      Elimina
    7. Si effettivamente sono parecchio ansioso, per tutto, sofro d’ansia anche se vado a fare la spesa ancora un po’... :(

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao