2.4.13

Chi l'ha visti? O sulla "sindrome d'abbandono di Wayne"

Questo post è un gioco, ma non tanto. Mi sono divertito a leggere i nomi dei "lettori fissi", quest'entità così
posticcia, indefinibile, imprecisata.
Ci sono tanti lettori che mi stavano nel cuore e non trovo più. Non mi interessa che non scrivano più qua (magari!) ma siccome ci ero bloggamente affezionato mi piacerebbe sapere come stanno, che fanno e cose così. Ognuno di loro mi ha regalato momenti interessanti, divertenti, dato forza e coraggio di continuare. Io provo sto gioco, se ne ritrovo anche solo uno ho fatto bene a farlo. Scrivo solo nomi che sono tra i "lettori fissi"(perchè magari qualcuno avrà commentato parecchie volte senza mettercisi, difficile per me ricordare) e che sono sicuro hanno allietato più di una volta questo blog della loro presenza. Vediamo se mi riesce almeno una carrambata.
In ordine cronologico:

LUCIANO MARIA PETROSINO (DRUGO) uno dei mie primi lettori, quando ancora (ossia i primi 2 anni) credevo che un blog potesse essere letto solo per caso e mi gasavo se vedevo 6 visite in un giorno (ora sono poche di più ma vabbè).Indimenticabili i nostri scambi di opinione su Lost. Persona molto intelligente. Dovrei avere la mail però, mò controllo.

JOHN LOCKE mio fratello. Finchè (sempre primi 2 anni) eravamo in 3 a leggere sto blog (io, lui e un amico) commentava sempre. Poi. forse per timidezza, è sparito. Ma so dove trovarlo.

VALENTINA ARIETE Bravissima blogger, anche lei, come James e Cannibal arrivata qua con l'indimenticabile Lost. Ma anche lei è piena di impegni e io l'ho visitata pochissimo. Gli mando un abbraccio.

ERASERHEAD Uno dei migliori blogger in circolazione (Oltre il fondo). Anche qua i tanti impegni e l'essersi visitati poco ci hanno allontanati. I suoi commenti erano un onore.

DORELLIK Pochissimi commenti da lui ma geniali e indimenticabili. Questo non lo ritrovo nemmeno morto.

OTTIMISTA Altra persona cara che non si vede da un pò. Spero vada tutto bene :)

FEDERICO Uno dei miei migliori amici, deve vedersi di più. Ora lo chiamo.

WAYNE Lacrimuccia qui. Era uno dei commentatori più presenti e uno di quelli i cui commenti mi hanno più gratificato e fatto piacere. Se non sbaglio era amico dell'ottimo Antonio di Tall's Man Lair. Magari aiutami te Antonio.

JACOPO Ottimo utente, sempre commenti molto intelligenti e stimolanti.

DEFEZIONARIO La mia storia d'amore mancata... Purtroppo proprio quando stavamo per coronare il nostro amore la mia crisi e "scomparsa" relativa di post me lo hanno fatto perdere. Mi dà utente non più esistente. Dove sei mio caro DFZ, dove sei?????????????????

Mi fa ridere che ad esempio ho scritto il nome di parecchi blogger quando io sono il primo ad averli "abbandonati". Ma mi faceva piacere citarli perchè meritano tanto e dovevo espiare una mia colpa. Più che altro sto post è per tutti quei lettori e non blogger (perchè i blogger ancora attivi li posso contattare facilmente) che sono scomparsi e a cui tenevo tanto. Chissà quanti ne ho dimenticati. Tanti non li ho scritti perchè so che ci sono, anche se riescono a commentare poco.
Approfitto per dire altre due cose. Se ci sono lettori che non hanno mai scritto ma mi seguono dico, fatevi vedere! ma non per forza da me,uscite dalla buca e commentate qua e là perchè non c'è niente di più bello che condividere e dare la propria impressione.
Seconda cosa: sono ancora aperte le iscrizioni alla blogroll, fatevi avanti!!

E così la rece di oggi è saltata pe sta cazzata ma un'eventuale carrambata farebbe sì che ne è valsa la pena.

28 commenti:

  1. Carino questo post carrambico!!!

    Un giorno o l'altro ne scriverò uno anche io... più di 130 followers e a scrivermi sono sempre i soliti, amatissimi 10/11, che quando non li leggo mi scende la lacrimuccia e penso "che gli avrò fatto? Sono arrabbiati con me???" (sì, sono emotiva e anche paranoica XD)

    Speriamo che qualcuno di quelli che hai citato sentano il richiamo e tornino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ma se vedi la percentuale di quanti scrivono rispetto ai lettori fissi non torna mai...
      Più che altro questo post è riferito a quelli che scrivevano abbastanza e con molta partecipazione e interesse.
      Per i blogger no problem, orami è impossibile seguire tutti ma i lettori "sfusi" che sono scomparsi da un giorno all'altro mi mancano parecchio. Mi basterebbe sapere che esistono ancora.

      Paranoia mai, più che altro può succedere quando vedi il numero che non solo non sale o sta fermo ma scende. Lì ti vengono dei sensi di colpa terribili...

      Elimina
  2. prova a mettere un "wanted dead or alive" con del denaro in palio... sia mai che magari...

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbeh, troppo facile, ci sono anche mio fratello, il mio migliore amico e dei blogger che chiappo in un secondo...

      Elimina
  3. eh eh uno mi pare che lo hai chiappato ieri ma era un po' troppo grosso :)...bello questo post, credo che una cosa del genere si possa applicare non solo ai blog ma a un po' tutta la nostra vita...quante persone che ti va di sentire ora per un motivo o per l'altro senti poco o non senti più? e allora ben vengano i post carramba come questo che aiutano a ricordare e perchè no a provare quel pizzico di nostalgia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che scherzi? Tu scrivi sempre e ti ho conosciuto da poco, sei proprio il profile opposto al wanted!

      oh, per chi legge qua, io e bradipo ci siamo conosciuti ieri qui a Perugia! :)

      eh eh Bradipo, credi che interessi a qualcuno?

      secondo me sì

      sì, molto nostalgico come post.
      ed è vero, è la vita

      Elimina
  4. :) che carino! Effettivamente quello dei blog è un posto fatto da amici! Nascono amori e tradimenti su questa particolare piattaforma e mi spiace non esserti d'aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tutti quelli citati non sono tradimenti, nessuno. E se ce ne sono stati credo che non li trovo più tra le faccine. :)

      Oh, stronza, della blogroll non mi chiedere niente eh...

      Elimina
  5. anche io noto che ogni tanto qualche commentatore scompare nel nulla.
    i desaparecidos

    defezionario defezaparecido di solito sparisce per lungo tempo, e poi torna a sorpresa con dei commenti-papiri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so Marco, è proprio sparito l'account...

      Era un gran lettore, uno di quelli che ti commentano (in generale, non parlo del mio blog) per intavolare una discussione.
      E poi era simpaticissimo.

      Ancora zero carrambe...

      Elimina
  6. il mio telefono è sveglio, ma non suona più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, faccio lo sborone e poi so io che non mi faccio sentire. Tu immagina se non solo non sono venuto a vedere Moltheni ma nemmeno t'ho risposto, te immagina in che condizioni sono...

      A domani Rockwell :)


      (sta carrambata non vale, troppo facile)

      Elimina
    2. Che bello beccare, su un blog di cinema interessante come questo, anche una citazione di una canzone dei Negrita.
      Che dire, una sorpresa continua :)

      Elimina
    3. Non lo vedi Gianluca quanto Federico è identico a Sam Rockwell?

      Elimina
    4. Ma è davvero una sua foto? Cioè quello in foto non è Sam Rockwell?? Sì che si dice che nel mondo ci siano almeno 7 sosia di ognuno di noi, ma questo è davvero troppo! :)

      Elimina
  7. Gran bel post caro Oh dae! Purtroppo non ho alcuna notizia di Wayne, è sparito davvero, mi sarebbe piaciuto poterti qualche info in merito ma mi trovo nella tua stessa barca :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mistero continua...

      sarebbe da vedere quando ha postato il suo ultimo commento sia da me che da te. Se è tipo lo stesso giorno o poco di differenza è davvero strano, se con parecchia differenza forse è stato un lento distaccarsi da sto mondo di blog e recensioni...

      grazie antonio!

      Elimina
    2. Il mio è del 28 Aprile, quasi un anno...

      Cazzo come passa il tempo.

      Elimina
  8. Ti ringrazio, è sempre difficile conciliare letture altrui, letture e scritture proprie con la vita vera.
    Si fa quel che si può.
    Un salutone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe Eraserhead.
      Tra l'altro sono legato a te perchè quel film è del mio anno (77) e il primo che feci vedere a un cineforum da me gestito.
      Ti faccio ancora i complimenti, non ti commento pechè dei tuoi se ne ho visti uno su 20 è grassa...
      Però ora, senza videoteca, e costretto anche io a trovare altri metodi credo che ne recupererò alcuni...

      Elimina
  9. Bella idea! da te si respire sempre un'aria amichevole e...sincera come un glen grant, non saprei davvero come cazzo altro dirlo ;-) vai avanti così, e bravo anche per la nuova pelle del blog, molto appropriata, luminosa direi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MG!

      Glen Grant, ottimo come complimento.

      Ma sono quasi astemio :)

      Elimina
  10. Se lo Jacopo che citi sono io... innanzitutto ti ringrazio per le belle parole!
    Sono tornato su questo blog dopo tanto tempo di colpevole e immotivata latitanza perche' avevo voglia di leggere qualche commento intelligente (non le solite recensioni stucchevoli) su alcuni film che ho visto da poco e mi sei ritornato in mente tu... non ho trovato le recensioni che cercavo ma ne ho trovate tante altre di nuove e stimolanti, sicuramente spendero' delle ore qui nei prossimi giorni.
    Io sto bene e spero anche tu, ti ringrazio per tutte le cose che hai scritto e per quelle che ancora non ho letto.
    grazie per essere sempre qui :-)

    RispondiElimina
  11. Ma grazie a te!

    Allora posso dirlo, carramba!

    (il post era un tentativo quasi senza alcuna speranza di recuperare qualche utente importante)

    le belle parole sono solo le tue, grazie ancora

    dimmi qualche film che cercavi e non hai trovato su, magari c'è qualcosa che mi viene voglia di vedere...

    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo cercando le recensioni di "Come un tuono", "Oblivion" e "Il lato positivo" e la stroncatura di "Iron Man 3" (so che non ami il genere, io invece sono rimasto un po' bambino ma questo film mi e' sembrato particolarmente scarso).
      Ma ho trovato tanta altra bella roba e avro' di che divertirmi :-)

      Elimina
    2. Ah, ma tutti film appena usciti erano.
      Pensa che a parte Iron Man (di cui comunque sto leggendo male dapertutto) gli altri 3 dovevo vederli tutti, ma vuoi per altre scelte all'ultimo momento, vuoi per serate giuste non trovate (per ora) li ho saltati.
      Comunque sono quasi sicuro che mi piacerebbero tutti e 3.

      Elimina
  12. CARRAMBATA!
    Non chiedermi come, ma sono arrivata a questo post eh beh....Ciao! :D

    RispondiElimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao