14.7.14

La Storia d'Italia in video (N°5): I 40 anni di tempo perduto di Mike Bongiorno

La Storia d'Italia in video non può prescindere da Mike Bongiorno, uno che bene o male quella storia l'ha scritta.
Ora, io ho amato Mike, o meglio lo ha amato il Giuseppe bambino affascinato dai quiz.
Poi più crescevo più mi rendevo conto che Mike magari aveva tante qualità ma non era certo una cima.
Ovvio che il filmato suo più storico sia un altro e non questo (molti di voi avranno capito quale).
Ma mai come qua viene fuori la bonaria idiozia di Mike.
A prescindere dal fatto che Sgarbi piaccia o no.
A me personalmente piace, mi sta sulle palle ma lo amo quando va nel trash.
E qua ci sono almeno 5 momenti indimenticabili, tutti concentrati nella parte finale.
E, per una strana sceneggiatura, tutti in climax ascendente a parer mio.

5 i due urli animaleschi "Non l'ho dettoooooooooooo"

4 "non devo fare la retorica che fai tu che sei il Trionfo della retorica!"

3 "non voglio il tuo aiuto, aiuta te stesso che ne hai bisogno"

2 "In Italia tutti hanno perso i veri valori e tu ne sei un esempio straordinario"

ma soprattutto

1 "Io ho 40 anni di carriera" "40 anni di tempo perduto"

e aggiungo preso in extremis

"io sono ignorante" " e l'ignoranza è una colpa"

che tempi meravigliosi

(ah, il video non esiste più nemmeno su Youtube, sbrigatevi a vederlo...)





8 commenti:

  1. storia della tv. Me lo ricordo come fosse ieri. Mi ricordo che ai tempi mi ero spaventato a vederlo - in particolare, c'è un istante in cui si percepisce tutta la rabbia di Mike (quando spinge lontano sgarbi). Devo riconoscere a sgarbi il merito di aver portato il trash urlato in tv, nel bene e nel male (ma sgarbi per me rimane l'incarnazione della bruttezza della retorica)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo proprio gli stessi ricordi....

      Ah ah, il merito di aver portato il trash urlato in tv, mi piace che tu abbia usato merito anzichè demerito :)

      Elimina
  2. Oltre a essere idiota era pure una persona misera, la prova è quante volte dice che Sgarbi non può dire ben venga la lava per strappare qualche applauso, e una persona di merda per come trattava tutti gli altri nello studio. Quando è morto per me è stato un giorno felice.
    Una persona di merda che per fortuna è esistita perché ha regalato veramente dei momenti indimenticabili con le sue gaffe e la sua demenza come in questo caso. Io se ero in Sgarbi gli staccavo i capelli alla terza volta che mi interrompeva. Glieli staccavo e glieli facevo mangiare e poi andavo felice in galera per 2 giorni.
    Le frasi di Sgarbi sono semplici CAPOLAVORI, era impossibile controbattere in maniera migliore.
    Io lo amo Sgarbi.
    Dovrai mettere anche quello con Cecchi Paone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me sa ce sei andato troppo pesante con Bongiorno.
      La cosa assurda è che dopo 30 secondi de filmato Sgarbi dice che svelerà in realtà cosa ha detto di quelle case e per 8 minuti non ci riuscirà.
      E ci sono 6 volte in cui Mike gli dice "parla" e poi non lo fa parlà.
      E addirittura alla fine dice "io ti volevo far parlare e spiegare ma te continui a dire che bla bla bla" e addirittura "tu non mi fai parlare", lui a lui.

      Elimina
  3. Ho visto parti tagliate di quel manichino che nemmeno Hitler...

    RispondiElimina
  4. il video non c'è, quindi niente.
    Per la cronaca: Sgarbi è assessore alla bellezza di Cosenza. Giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno tolto anche questo?

      uff

      non mi toccare Sgarbi che è un idolo per me

      Elimina
    2. Assolutamente. È un idolo anche per me.
      Non vedo l'ora di vederlo dal vivo

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao