22.10.14

Vuoi un posto fisso a Il Buio in Sala? un posto a tempo indeterminato? E allora crea la tua rubrica!


Visto il notevole (sempre considerando del piccolo di cui stiamo parlando) successo dell'iniziativa
Scritti da Voi, iniziativa che in solo 2 giorni ha visto pubblicate le ottime recensioni di


e


visto che ne ho già altre 3 pronte (5 in 2 giorni è veramente tanto)


visto che con una ragazza abbiamo già contrattato nero su bianco un'altra rubrica monografica

insomma, visto che in 2 giorni sono arrivate o arriveranno 5 rece e 2 rubriche

volevo dire a chiunque, e non scherzo, che a me farebbe molto piacere avere tante rubriche di tante persone diverse

Certo, l'invito è rivolto solo ai lettori e a chi ha piccoli blog poco conosciuti o pochissimo aggiornati, chi ne ha già uno "importante" o comunque molto attivo non ha bisogno di questo.
Voglio che il blog diventi una squadra se possibile.
Io vedrò sempre i miei film e continuerò le mie cose che giocoforza cannibalizzeranno gran parte dello spazio, ma voi scrivete, scrivete e scrivete, vi fa bene, non ci sono premi o soldi è vero ma possibili soddisfazioni sì.
Ci sono tanti lettori che stimo molto (ognuno di loro saprà che sto parlando a lui), non vergognatevi.

C'è qualcuno che pensa alle commedie?
Qualcuno che pensa al cinema impegnato o politico?
Qualcuno che ha voglia di rispolverare i nostri classici o il grande cinema hollywoodiano?
Qualcuno che vuole scrivere articoli?
Qualcuno per il trash?
Qualcuno che vuole fare monografie su determinati registi o filoni?
Qualcuno che a intervalli regolari annuncia i film che usciranno nel mese?
Qualcuno che vuole mettere ricette abbinandole a film?

Insomma, a me va bene tutto.
Tutto questo non ha a che fare con una mia stanchezza o con il desiderio di mollare un pò, che tanto il fatto che scriva poco o molto non l'ho mai deciso a tavolino, ma solo in base a contingenze mentali/di vita che possono cambiare di volta in volta.
E' solo che mi son rotto di vedere (e percepire) lettori che vorrebbero scrivere ma si vergognano di farlo, piccoli blog meritevolissimi che non hanno visibilità o gente che pensa solo a tirare acqua al suo mulino cercando visite, commenti e a volte pure soldi.
Voglio che questo pur rimanendo profondamente spazio mio sia però anche spazio di tutti.

E tra poco ricominceremo anche il Buio in Sala streaming, ovvero la possibilità di vedere a mie spese (peraltro bassissime) film in streaming legale in assoluta contemporaneità e con chat incorporata

Ora basta, vedete voi, io non lo ridico più.

10 commenti:

  1. Ci farei un pensierino, anche se non saprei neanche da dove cominciare a scrivere questo genere di cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a partire dalla tua testa e dalla tastiera, non serve altro.
      E se proprio sei ancora tanto inibita manda pure solo a me per ora

      Elimina
  2. Per avere un'idea vuoi che ti linko il mio blog?
    La rubrica che scadenza avrebbe?
    Vorrei darti il meglio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link del blog puoi metterlo quando vuoi, è solo benvoluto.
      Io sono un pessimo ospite ma linka quando e come vuoi.
      Certo che vengo a visitarti ma la rubrica la scegli te semmai, io collaboro sì, ma l'idea rimane tua.
      Scadenza...
      Diciamo che se intendi ogni quanto pubblicherò i tuoi pezzi e per quanto non c'è assolutamente una regola, è tutto fatto a casaccio, magari fai due puntate, magari 30.
      Però una scadenza in effetti c'è, ed è quella, almeno per adesso, di poterne fare una.
      Lo dico solo perchè se ne sono formate 6, forse le presento domani.
      Massimo un'altra, due, posso, più no, non c'è proprio lo spazio materiale poi e mettere le vostre cose una volta ogni due mesi poi mi rompe.
      Quindi se vuoi va bene, ma dimmelo prestissimo.
      Fai per mai, taesu18k@yahoo.it

      il blog invece mettilo pure qui

      Elimina
    2. http://ilmioquadernodegliappunti.blogspot.it/?m=1

      Questo è il link :). Fammi sapere cosa ne pensi e grazie per la gentilezza :').
      Per la rubrica ci penso e se decido di si ti mando l'email.
      Grazie davvero :)

      Elimina
    3. Molto simpatico.
      Simpatico, amante delle serie e di un sano cinema mainstream, volendo c'è assolutamente spazio, ad esempio io le serie lunghe non le vedo.
      Conto di leggere con più calma, specie gli articoli "di vita! più che le rece che sono tutte di roba che non ho visto.

      Uno che recensisce ste mitiche serie lunghe sarebbe ottimo, l'unico problema è che, giustamente, le posti anche da te.
      Se inizio a fare rubriche di cose che altri blogger mettono anche da loro non si finisce più.
      Comunque mi piaci, molto ironico.
      Torno a leggere con calma.

      (non mi piace l'impaginazione, il dover entrare per forza in un post per leggere, mi sa di pubblicità da facebook, non so se mi capisci. Le rece tagliate le capisco, ma comunque io darei almeno una decina di righe al lettore per decidere o no, non così. Solo una mia idea...)

      grazie della visita

      Elimina
    4. Grazie per i consigli e i pareri :).
      Son felice che lo stile ti piaccia.
      Pensa che la rubrica più personali ho deciso di crearla dopo aver letto i tuoi racconti della videoteca ahaha.
      Comunque per l'impaginazione ti dico qual è il problema: non riesco a capire bene come strutturarla :/, non so dove mettere le mani.
      Se però visiti il blog dal pc gli articoli si trovano tutti per esteso.

      Elimina
    5. Ah ah, ma mi fa un grandissimo piacere allora.

      No guarda, io ho solo il pc, non ho nemmeno internet sul cellulare.
      E vedo solo un elenco di titoli e la prima mezza riga dell'articolo.

      Vedo che comunque è blogger, quindi hai a disposizione decine di modelli che poi puoi modificare in mille modi.
      A me non piace, non attira, sembra un sito di news.

      Metti a posto, poi ti metto qua in blog roll.
      E appena posso vengo a leggere qualcosina per bene.

      Grazie

      Elimina
    6. Cerco di trovare una soluzione alla cosa :).
      A me comunque da pc appaiono tutti gli articoli per esteso.

      Elimina
    7. Se hai facebook ti incollo la schermata che mi appare a me dal pc.

      A me mi trovi o con il nome del blog o come giuseppe armellini

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao