21.5.16

Il FIlm del Millennio: Il Mega Ripescaggio


ATTENZIONE, IN QUESTO POST TROVERETE SIA IL REGOLAMENTO CHE LA LISTA FILM, INSOMMA, E' UN POST UNICO PER TUTTO, ANCHE QUELLO DOVE VOTERETE

I gironi sono (finalmente?) finiti. E' stata un'avventura incredibile, entusiasmante, partecipatissima (più di 500 voti arrivati), forse la fase più divertente di tutte, comprese quelle che verranno, ovvero la seconda ( 80 film) la terza (non lo dico) e l'ultima (non lo dico)
Eppure in realtà i gironi non sono ancora finiti visto che ho voluto creare questa fase intermedia che, credo, sia addirittura doverosa per un certo verso. Perchè un quarto posto in un girone poteva equivalere anche ad un secondo in un altro. O ad un primo, un sesto, che ne so. Ho pensato quindi che anche il quarto classificato abbia dovuto avere un'altra chance, perchè magari era solo finito nel girone sbagliato.
Ma ho anche creduto fosse troppo lungo e laborioso articolare troppo questa fase.
E allora ho pensato ad una cosa pazza ma, credo, comunque interessante ed anche più equa. Formare diversi gironi avrebbe portato al problema di cui sopra, qualche film sarebbe stato svantaggiato.
E allora...

GIRONE UNICO A 24!!

Con un regolamento però completamente nuovo, mi raccomando, leggetelo!!!!

REGOLAMENTO

1 Passano al secondo turno i migliori 8 classificati

2 Come nei gironi, anche qua il numero di film che si potranno votare è pari a quello di quelli che andranno avanti, 8 quindi

3 Gli 8 punteggi saranno distribuiti così

10
8
6
5
4
3
2
1

(se scrivete il numero di punti per me è anche meglio delle posizioni)

4 Se si mettono i film in ordine gerarchico bisogna votare ALMENO 4 film. Insomma, non accetterò:

10 e nient'altro

10
8

10
8
6

accetterò

10
8
6
5

o le combinazioni successive

5 Se invece si vuole votare solo un film, due film o tre film si potrà comunque fare, ma tutti riceveranno 5 PUNTI

6 Anche nel caso si vogliano votare quattro, cinque, sei, sette o otto film, ma SENZA gerarchia, tutti i film riceveranno 5 PUNTI

7 Il termine ultimo è sabato notte. Insomma, all'incirca la mezzanotte in cui comincia domenica. Visto quello che è successo in questo ultimo turno bene o male piccoli ritardi saranno accettati ma, per favore, se potete votate in tempo. Avete una settimana e 7 ore quindi

Consiglio di non fare strategie, perchè questo potrebbe essere un massacro. E se notate che uno dei vostri film preferiti non è stato quasi mai votato non disperate, voi dategli comunque i vostri punti, perchè se solo altre due, tre persone lo metteranno primo dopo di voi potrebbe ritrovarsi da ultimo a qualificato in 5 secondi. Insomma, mai disperare, è una formula pazza che può modificare risultati continuamente

Mi rendo conto quanto sarà difficile votare in questo turno. Mi rendo conto forse di aver esagerato. E sono certo ci sarà anche molta meno partecipazione, già 50 voti invece dei soliti 85 sarebbe un gran risultato. Ma credo sia comunque il metodo più divertente ed equo.

Ecco i film:

 STILL LIFE
MATCH POINT
SHAME
 LASCIAMI ENTRARE
LA VITA DI ADELE
I 100 PASSI
ROOM
DISTRICT 9
UP
NEBRASKA
THE ROAD
CARNAGE
PRISONERS
 HOLY MOTORS
BOYHOOD
 THE MASTER
 L'UOMO CHE NON C'ERA
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
A BEAUTIFUL MIND
 E ORA PARLIAMO DI KEVIN
THE ARTIST
LA MIGLIORE OFFERTA
DANCER IN THE DARK
REALITY

220 commenti:

  1. Inutile pensarci, tanto come faccio sbaglio.
    Un film che ho lasciato fuori dagli 8 magari in un altro momento stava sul podio (Adele? District? Kevin? Prisoners?)

    via

    (10 punti) Holy Motors
    (8 punti) The Road
    (6 punti) Dancer in the dark
    (5 punti) Reality
    (4 punti) Room
    (3 punti) Still Life
    (2 punti) The Artist
    (1 punto) Lasciami entrare

    RispondiElimina
  2. Che figata questo tutti contro tutti! ahah
    Individuare gli 8 film non è stato difficile (in realtà all'inizio, dopo una scrematura, ne avevo individuati 9 e a malincuore ho lasciato fuori "La vita di Adele" :()
    Il problema è metterli in ordine gerarchico adesso.

    10 Punti UP (perchè è il mio film d'animazione preferito, se la giocava con Room che però ho visto recentissimamente e quindi forse sarei poco obiettivo a metterlo primo)
    8 punti ROOM (che è comunque, secondo me, il miglio film del 2016, attualmente)
    6 Punti THE ROAD
    5 Punti PRISONERS
    4 Punti LA MIGLIORE OFFERTA
    3 Punti STILL LIFE
    2 Punti DISTRICT 9
    1 Punto LASCIAMI ENTRARE


    RispondiElimina
    Risposte
    1. 100% D'accordo con te su UP. Sottoscrivo in pieno :)

      Elimina
    2. Io sono incazzato con Up.
      Perchè per me il primo tempo è un capolavoro, poi no.
      COme Wall-E. Preferivo all'inverso, primi tempi più canonici e divertenti e poi secondi come i loro primi.
      E per questa mancata coesione non l'ho premiato.
      Ma rimane un cartone grandissimo.

      Eh, io ne avevo individuati 14, ne ho lasciati fuori 6 (adele anche io) che magari 5 minuti dopo avrei messo quarti quinti

      che ci vuoi fare...

      (room anche per me, ad adesso, sul podio 2016)

      Elimina
    3. Su Up e Wall E, la penso esattamente come te, Giu'

      Elimina
    4. Boh, io questo difetto l'ho riscontrato molto più in Wall-e che in Up. Lì davvero la seconda parte stona un sacco rispetto alla prima. In Up invece mi è più sembrato un crescendo, con la parte di azione che ben si amalgamava con il resto del film. D'altronde in ogni film Disney/Pixar ci dev'essere la parte d'azione, sono sempre film che hanno come target i Bambini. Quindi, secondo me, quello che differenzia Up rispetto agli altri film d'animazione è che, la prima parte, è così bella che resti poi stupito quando, nella seconda, lo schema proposto è quello solito di tutti i film di quel genere. Io l'ho vista così, a me Up è piaciuto un sacco e più che vederlo come un film "che ha una prima parte stupenda che poi viene rovinata dalla seconda" l'ho visto come un film "che ha una buona seconda parte che viene ancora di più avvalorata dal capolavoro del primo tempo" :)

      Elimina
    5. eccheccazzo mo tutti lasciano fuori la vita di adele...in favore dei pixar poi! :)

      Elimina
    6. che te devo dì :), è un film bellissimo, se la giocava con lasciami entrare e District 9. Gli altri 6 però mi sono piaciuti di più!

      Elimina
    7. Manniki, assolutamente, non solo la tua lettura ci sta, ma è anche incontestabile. La Pixar mette sempre una parte più vorticosa, avventurosa e divertente, è vero. Altrimenti se già i suoi film non sono del tutto "per bimbi" diventerebbero addirittura bimbo-respingente...

      la colpa è mia che dopo quei primi tempi ho sognato/sperato che i film mantenessero quell'anima. Ma, come ti dicevo, mi sarebbe bastato capovolgere i due tempi. ;)

      però, ripeto, ti capisco benissimo. Per farti capire per me Up è 8 o poco meno (scrissi la rece ma non ricordo nulla, fu proprio una delle prime) e Wall-E sull'8.5 tranquillo tranquillo...

      su adele non so che dire, è un film della madonna. Ma quando mi sono trovato a votare mi hanno chiamato di più gli altri. Non c'è alcuna spiegazione ;)

      Elimina
    8. Io la vedo così: Up è un film per adulti mentre Wall-e per bambini.....e in nessuno dei due casi lo dico con accezione negativa. La scena di Ellie che scopre di non poter aver figli non la capisce nel profondo un bambino, così come non potrà rendersi conto di cosa sia l'attaccamento ai ricordi di una vita, le promesse da mantenere con se stessi, la lotta sisifica di tutti giorni contro la vecchiaia che comunque la avrà vinta, la morte dell'amore di una vita. Ho visto più adulti piangere in sala che bambini. Nessuna scena d'azione per quanto banale possa essere rispetto al primo tempo potrà mai rovinare la grandezza del messaggio che Up tramanda.
      Due solitudini che si incontrano possono creare qualcosa di grandissimo.
      Up è un film adulto e per adulti (fatto in computer grafica), ma facilmente visibile anche dai bambini (cani parlanti, struzzi esotici, palloncini).
      Parla di come una passione possa diventare ossessione e come una promessa un motivo di non mollare.

      E poi per concludere, quella casa che ormai abbandonata si posa proprio li dove Carl e Ellie l'avrebbero sognata è poesia nella sua improbabile assurdità.
      Un quadro di Magritte


      Elimina
    9. Giovanni, mi hai fatto venire una voglia assurda di vederlo con questo commento

      Elimina
    10. Giovanni, bellissimo quello che hai scritto.

      però qui dopo sembra che io sia contro Up

      guarda, non dico altro, ottobre 2010 (una delle prime rece)

      http://ilbuioinsala.blogspot.it/2009/10/up.html

      insomma, siamo molto più vicini di quello che pensi...

      Elimina
    11. Anzi, 2009.
      Infatti mi sto ricredendo, dovevo votarlo, aahah

      ormai, se ho sprecato un altro commento ti rispondo a quello sotto.

      E' lunghissima e durissima, ma tutti e 3 i film che citi (e che io amo molto) hanno speranze.
      DUe film però sembrano già quasi sicuri, i posti son 6

      Elimina
    12. Rachele guardalo e ti commuoverai. Io sono un maschietto quarantenne ma quando lo riguardo coi miei figli piccoli mi stringe nello stomaco ogni volta.

      Giuseppe lo so che non sei contro ci mancherebbe. Tu ami il buon cinema e Up ne fa parte

      Elimina
  3. lasciami entrare - la vita di adele

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bellissima questa fase! ;)

    Allora...

    10 punti: LA MIGLIORE OFFERTA
    8 punti: I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
    6 punti: SHAME
    5 punti: DISTRICT 9
    4 punti: STILL LIFE
    3 punti: CARNAGE
    2 punti: ROOM
    1 punto: UP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contento ti piaccia, meno male ;)

      la trovo molto bella anche io, crudele e difficile ma molto interessante ;)

      Elimina
  5. C'è del metodo in questa follia :)

    10 punti: DISTRICT 9
    8 punti: LASCIAMI ENTRARE
    6 punti: HOLY MOTORS
    5 punti: I 100 PASSI
    4 punti: SHAME
    3 punti: ROOM
    2 punti: PRISONERS
    1 punto: REALITY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua prima riga sono io

      non tocca proprio aggiunge niente ;)

      Elimina
  6. 10 l' uomo che non c' era
    8 shame
    6 holy motors
    5 match point
    4 carnage
    3 reality
    2 la vita di adele
    1 the road

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi manca il tuo primo purtroppo...

      tutti film bellissimi gli altri. Ma, del resto, davvero non saprei cosa criticare su questi 24

      Elimina
  7. 10 punti : The master (uno dei film più sottovalutati , ma una volta compreso si può assimilare ciò che il regista voleva dire e cioè che l uomo ha bisogno di una guida, di un Dio (o Gesù) → the master: il padrone,una guida per l'uomo)
    8 punti l' uomo che non c'era (uno dei " miei" primi film che ho visto...grandissimo)
    6 punti : shame (bellissimo, un po meno di hunger, ma molto filosofico e profondo)
    5 punti: match point
    4 punti : reality
    3 punti :up
    2 punti : i 100 passi
    1 punto: carnage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, The Master è uno dei film più sottovalutati degli ultimi 5 anni.
      E io, lo dissi proprio nella rece, sono il primo ad averlo sottovalutato.
      E' 5 volte più grande di come l'ho percepito io

      a proposito di Hunger. Arrivò quinto per un pelo sul girone. Sono convinto che se arrivava quarto passava questa fase

      Elimina
  8. up 10 punti
    carnage 8 punti
    district 9 6 punti
    the artist 5 punti
    match point 4 punti (che hai scritto più grande perché vuoi sia più votato, ammettilo)
    shame 3 punti
    room 2 punti
    boyhood 1 punto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, sai che io li vedo tutti grandi alla stessa maniera?

      forse dal cel succede?

      in ogni caso manco l'ho votato, quindi avrei sbagliato cavallo ;)

      eheh, avevi solo un cartone, te pareva non lo mettevi lì...

      Elimina
  9. Secondo me questa fase è molto più bella di quello che immagini, perché consente di fare una vera classifica con scelta relativamente ampia. Perciò avrà molto più successo di quello che prevedi (+ di 90 votanti, scommettiamo?) e ti porterà a ripensare la formula delle fasi successive, prevedendo gironi più numerosi! ;)

    10: The Master
    8: Holy Motors
    6: Boyhood
    5: Reality
    4: Dancer in the dark
    3: L'uomo che non c'era
    2: La vita di Adele
    1: Shame

    Non ho abbandonato la tattica, infatti ho messo Boyhood e Reality poco più in alto rispetto a Dancer in the dark e ai Coen, che per me sono maggiori: ma Coen e Trier sono già rappresentati alla fase successiva.

    Non ho avuto dubbi su quali film scegliere: tra questi 24 per me ci sono esattamente 9 capolavori (film che avrei votato anche nei gironi, con voto 8,5 o superiore). Gli altri, tanti 7,5 e 8 o addirittura inferiori e persino una o due insufficienze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edit: 8, non 9, capolavori

      Elimina
    2. Dici?
      Mi riferisco al numero votanti.
      Perchè anche per me è la fase più bella e divertente.
      Ma sento ci sarà meno partecipazione per due motivi

      1 che votare è molto più laborioso
      2 che è una fase strana, più che una fase che manda avanti film è una in cui li "tieni a galla", insomma, ibrida

      per questo penso che sarà meno partecipata. Ma sta andando benissimo. E poi magari fosse meno partecipata, stiamo già arrivando a film con più di 100 punti, divento matto...

      ahah ormai a struttura l'ho decisa tutta fino alla fine, non cambio ;)

      eh, beato te che ne avevi individuati proprio 8-9 precisi...

      per me è stato molto più difficile e sono già pentitissimo di alcune scelte ;)


      ma io non posso cambiare

      Elimina
  10. Shame 10
    Room 8
    Nebraska 6
    E ora parliamo di Kevin 5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti giuro, giuro giuro, stavo per scrivere la stessa IDENTICA cosa

      la chiara gerarchica!

      uguale

      Elimina
    2. Soprannome troppo bello.

      Peccato, ahimè, che ho paura resti una tantum

      un giorno fu la Gerarchiara

      Elimina
    3. Ahah è carinissimo Gerarchiara.

      Volevo dare 10 punti a Shame, che è un mio film della vita, nel senso che è stato importantissimo anche per alcune contingenze. Ma per farlo dovevo votarne altri tre. Sono del resto tutti film che ho amato o molto apprezzato.

      Ma sì è una rarità. Resto Anarchiara ;)

      Elimina
    4. AH, insomma, t'ho fregata ;)

      io lo so perchè hai votato Shame..., vergogna!!!

      anzi, shame!!!!!

      Elimina
    5. Ahahah
      M'hai fatto un sacco ride

      No va be' scherzi a parte, che tu ci creda o no, secondo me in Shame Fassbender non è affatto attraente, nonostante tutta la sovraesposizione del suo corpo. Lo è invece moltissimo in Frank, dove per la maggior parte del tempo indossa una maschera, e incanala tutto in gesti e voce.

      E comunque sì, m'hai decisamente fregata ;)

      Elimina
  11. 10-LA VITA DI ADELE
    8-REALITY
    6-CARNAGE
    5-THE ARTIST
    4-I CENTO PASSI
    3-STILL LIFE
    2-MATCH POINT
    1-LA MIGLIORE OFFERTA


    Che scelta sofferta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che fa rima con l'ultimo film ;)

      bene, 3 film italiani (anche se uno ibrido), forse qualcuno ce la potrebbe fare a raggiungere Sorrentino

      Elimina
  12. 10 - The Road
    8 - Prisoners
    6 - Nebraska
    5 - Shame
    4 - District 9
    3 - Lasciami Entrare
    2 - Carnage

    RispondiElimina
  13. Ciao

    10 Punti: UP
    8 Punti Lasciami entrare
    6 Punti The Road
    5 Punti I segreti di BM
    4 Punti Boyhood
    3 Punti Carnage
    2 Punti The artist
    1 Punto District 9

    Mandi Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, me lo immaginavo da sopra il 10 ad Up ;)

      mai titolo fu più azzeccato pare ;)

      contentissimo degli 8 punti al film svedese, io l'ho messo in fondo ma sarei davvero felice se ce la facesse

      Elimina
    2. Eh lo sai che ho un debole per questo tipo di film. E per la cultura da cui provengono.
      Il padre del bambino di Lasciami entrare potrebbe essere tranquillamente uno dei protagonisti de Il sospetto.
      Spero sinceramente che venga ripescato.
      Così come the road.
      Per Up mi sono già esposto troppo ;-P
      Si è capito che è uno dei miei 5 candidati a film del millennio?
      Mandi

      Elimina
  14. Spero di non fare cazzate
    Allora

    10 punti la vita di Adele
    8 punti i segreti di Brokeback mountain
    6 punti shame
    5 punti i 100 passi

    Probabilmente ripasserò dopo la visione di Dancer in the dark

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ferma!

      che non hai sbagliato nulla, non far danni!

      ( no no, magari ripassi per Trier... potevo dirlo?)

      Elimina
  15. (notte fonda) aarf....arff....si,si, voto anche
    io...maronna mia!...ma che C§&?^.....di nuovo
    editto hai emanato Caden?..ero rimasto a una
    piacevole partita a scacchi e un amabile Jack
    Daniel's da sorseggiare e... improvvisamente
    mi ritrovo sulla sella di una moto a correre in
    una gara di motoGP a 299km/h, manca solo il
    pitstop e il bacio della velina sul podio. :)

    P.S: e poi...Biutiful squalificato dalla perfida
    Little Miss Sunshine e dal fastidioso Gran
    Budapest Hotel è lo scandalo dei scandali!

    10_punti: Holy motors (visto e messo nella
    teca dei film del nuovo millennio)

    08_punti: Dancer in the dark
    06_punti: Lasciami entrare
    05_punti: Match point
    04_punti: District 9
    03_punti: Room

    Sergej

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti dò 10 euro al giorno me lo scrivi un commento, appunto, al giorno?


      ormai sai che adoro il tuo stile

      e, direi, anche i tuoi voti, abbiamo praticamente i primi due identici (giusto trier terzo io)

      no, sta cosa di Biutiful non me la spiego, 10 lamentele, nettamente il film che ha sollevato più indignazione per i risultati. Ed è arrivato sesto

      mah, non me lo spiego

      Elimina
    2. eh sì, pure io, poi per l'hotel shantoso di budapest

      Elimina
    3. con me sfondi una porta aperta in questo caso

      e dire che io lo vorrei pure amare Wes

      un giorno magari accadrà

      Elimina
  16. 10 The Road

    8 Dancer in the Dark
    6 Room
    5 The Artist
    4 La Migliore Offerta
    3 The Master
    2 Prisoners
    1 Nebraska

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voti molto simili a me lassù, quasi identici

      e perchè, mi pare, Holy Motors non l'hai visto

      Elimina
    2. Lo vedo se passa il ripescaggio.

      Elimina
    3. potrebbe farcela

      è un film da primi posti e in un format così vuol dire tanto

      Elimina
  17. Forse sono l'unico per ora ad aver votato per 10 film da ripescare.Si vede da questo la mia attenzione per gli emarginati,per quelli che, vittime di un ingranaggio complesso ( la vita o le regole del gioco) sono rimasti fuori.

    10 Still life
    9 Match point
    8 Nebraska
    7 L'uomo che non c'era
    6 Reality
    5 shame
    4 Carnage
    3 The master
    2 I segreti di Brokeback Mountain
    1 Prisoners

    Spero di non aver sbagliato perchè leggendo quelli sopra ho visto che nessuno ha votato per tutti e 10 e che il 9 non lo ha dato nessuno. Altrimenti rivoto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHah, dai, non sono farraginosi, cerco solo di farli equi ;)

      ma che buffo che ti sei accorto di come si votava 3 minuti dopo averlo fatto in maniera leggermente sbagliata

      tranquillo, avrei comunque agito come mi dici qui sotto

      ahah, ciao!

      Elimina
    2. Giusè, perdonami, ma i 9 e i 7 punti si possono dare? Non mi pare dal regolamento.

      Elimina
    3. No no, ma infatti se ne è accorto carmine, l'ha scritto qua sotto.
      E anche io qua gli dico di aver votato "in maniera sbagliata"

      avevi un giorno senza gaffe, perchè hai scritto, perchè??????

      ahahh

      Elimina
    4. Ahahahha

      Niente, se non faccio una figura di merda al giorno non sono contenta :D

      Preoccupati del giorno in cui non ne farò più , ahahahah

      Elimina
    5. mancavano solo due ore mannaggia....

      Elimina
  18. E infatti ho sbagliato. Accidenti a te e ai tuoi regolamenti farraginosi. Mi era sfuggito che si dovesse votare per solo 8 film. Puoi togliere gli ultimi due nel conteggio che farai e dare i voti agli altri 8 nell'ordine che gli ho dato.

    RispondiElimina
  19. 10 reality
    8 still life
    6 room
    5 i 100 passi
    4 the artist
    3 lasciami entrare
    2 nebraska
    1 the master

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E una delle più grandi sostenitrici del cinema italiano (sai che sono dalla tua parte) non poteva non votare così ;)

      Elimina
  20. 10 District 9
    8 La vita di Adele
    6 Up
    5 A Beautiful Mind
    4 I Cento Passi
    3 I Segreti di Brokeback Mountain
    2 Tne Artist
    1 Prisoners

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo sto tuo amore per District!

      ricordavo quello per Up e per A beautiful Mind invece

      ma del resto Alessà, te ormai fai le stesse cose de John Nash.
      E sai che lo so bene, anche io sono matto in quella maniera (ma stupido)

      Elimina
    2. Già tutto quello che parla di alieni mi piace... questo poi, è un capolavoro

      Elimina
    3. In effetti fatico a trovare di meglio nel genere negli ultimi anni...

      peccato che poi Bloomkamp sia andato sempre peggiorando

      Elimina
  21. Tre dei miei film preferiti di sempre fuori?
    Speriamo di salvarli, vado:

    10 punti Boyhood
    9 punti Up
    8 punti La vita di Adele
    7 punti ...e ora parliamo di Kevin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due potevi anche scrivere semplicemente

      .....

      .....

      sapevo quali erano i tuoi ;)

      forse non l'ordine però

      Elimina
    2. Ah, c'è un errore su come hai dato i punti. Ma corrego da solo, quando c'è la gerarchia tutto poi è intuitivo

      Elimina
  22. Il KGB mi concede l'intera mattinata domenicale per questa missione di salvataggio. Dunque:

    10 Holy Motors
    8 Shame
    6 Prisoners
    5 La migliore offerta
    4 Lasciami entrare
    3 The Road
    2 Room
    1 Carnage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è più il Kgb di una volta...

      ma almeno ti fanno vedere Carax, gran bella cosa

      Elimina
  23. District 9, lasciami entrare prisoners, sembra la trama del film...

    RispondiElimina
  24. Aiuto!Mannaggia a te ;)

    10 punti Carnage
    8 punti L'uomo che non c'era
    6 punti The road
    5 punti Dancer in the dark
    4 punti Prisoners
    3 punti The master
    2 punti Shame
    1 punto Lasciami entrare

    ciao pazzo
    Yukari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, adoro sentirmi dire pazzo...

      e anche "mannaggia a te"

      ciao!

      Elimina
  25. 1O PUNTI: Holy motors(vis to l'altro giorno, folgorazione!)
    8 PUNTI: Boyhood
    6 PUNTI: Prisoners
    5 PUNTI: Nebraska
    4 PUNTI: Reality
    3 PUNTI: E ora parliamo di Kevin
    2 PUNTI: I 100 passi
    1 PUNTO: lasciami entrare


    Ravethebest

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande!

      niente da fare, Carax o non lo vota nessuno o lo mettono tutti nei primi 3 (8 persone su 10 per ora se l'hanno messo l'hanno messo nel podio)

      Elimina
  26. 10 LA VITA DI ADELE
    8 LASCIAMI ENTRARE
    6 BOYHOOD
    5 E ORA PARLIAMO DI KEVIN
    4 DANCER IN THE DARK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, finalmente il massimo dei punti alla vita di Adele. Grande Emmeggì :)

      Elimina
    2. Non l'ho messo nei miei primi 8

      ma lo tifo con voi anche io

      sembra incoerenza ma se avete letto la rece non lo è

      ieri mi ispiravano altri

      ora fermateve un attimino che da 1 ora e mezza sto a provà a pareggià i commenti e rimango sempre indietro, tipo achille e la tartaruga

      scherzo eh, grazie mille ;)

      Elimina
  27. 10 Punti: Shame
    8 Punti: Match Point
    6 Punti: La Vita Di Adele
    5 Punti: Prisoners
    4 Punti: Nebraska
    3 Punti: Holy Motors
    2 Punti: E Ora Parliamo Di Kevin
    1 Punti: Reality

    RispondiElimina
    Risposte
    1. revu che vota senza commentare???

      ma forse perchè erano troppi, ahahah

      no, davvero, su questo ripescaggio già votare è tanto per me, se commentiamo anche le scelte diventa infinito

      ma bello

      ciao!

      Elimina
    2. In realtà quando ho votato quasi mai ho fatto un vero commento ai film scelti, ho quasi solo elencato ciò che non avevo visto, e mi ero ripromesso che da questa fase in poi del gioco lo avrei fatto, poi mi sono scordato!

      E lo faccio ora! ;)

      Premetto che ho votato di pancia, e ad istinto, unico modo per fare una scaletta, perchè se avessi scelto con più razionalità e freddezza forse ero ancora li a scegliere :D

      Shame mi folgorò al cinema quando lo vidi, avevo vibrazioni ancora prima di vederlo e dopo averlo visto rimasi estasiato, è stato per diversi mesi nella mente e nel cuore quando uscì.

      Match Point per me è un capolavoro, grazie a questo film riuscì a innamorami del tutto di Allen e a recuperare ogni cose del re della commedia.

      La Vita Di Adele è di una densità che mi colpì molto, ha il respiro del grande film, che tocca un tema delicatissimo e che non sbaglia una virgola, altro capolavoro per me.

      Prisoners non poteva mancare perchè adoro Villeneuve, qui si conferma autore con la A maiuscola anche in terra americana con una storia non banale che cattura e fà recitare benissimo i due attori protagonisti.

      Nebraska opera bellissima e struggente, un road movie dell'anima con un b/n da applausi, ti scava dentro, e ciò che scava così in profondità dentro mi rimane nelle viscere.

      Holy Motors è opera magmatica, indecifrabile (almeno alla prima visione) di un autore originale e fuori dagli schemi.

      E Ora Parliamo Di Kevin è un pugno assestato allo stomaco, stratificato e pungente.

      Reality è opera sapiente di un regista italiano che non potevo non promuovere, il cinema italiano spero possa avere successo, anche se non penso ne avrà molto in questo gioco purtroppo.

      Ciao caro!

      Elimina
    3. ahaha, t'ho stuzzicato eh

      e me la so cercata, adoro risponde ai tuoi commenti ma qua visto tutto quello che c'ho da fa era meglio non me la cervavo...

      posso solo dirti che, al solito, i tuoi mini commenti son perfetti?

      credo che l'unico film dei 10 al quale non ho dato almeno 8 qua sul blog è proprio Shame. Ma per mancanza mia, come The Master, lo so

      ciao!

      Elimina
    4. Risponderci a vicenda è il sale del blog, se io non commentassi e tu non replicassi credo diventerebbe solo un freddo punto dove non ci sarebbe confronto e quindi trasmissione di passione e idee, quindi è doveroso e giusto da parte mia commentare ;)

      E la stima credo che sia reciproca fà solo aumentare questa passione e voglia di confronto e scambio di idee.

      Bhe Shame allora è uno dei casi in cui siamo in disaccordo, non so cosa ti riferisca per "mancanza" tua, invece credo di capirti e condividere il tuo pensiero per The Master.

      Elimina
    5. Ah, non lo so... Ricordo che avevo provato sensazioni strane vedendo Shame, che non ci ero entrato del tutto dentro.
      Ma dovrei andare a rileggermi per capire meglio, magari lo farò, adesso ricordo veramente poco.
      E sì, anche con The Master lo stesso. E un pò nche Vizio di forma, per restare ad Anderson. Sono tre film più grandi di come li ho vissuti io, lo so per certo.

      sul resto inutile non concordare ;)

      Elimina
  28. (10 punti) Dancer in the dark
    (8 punti) Still Life
    (6 punti) A beautiful mind
    (5 punti) The Road
    (4 punti) Brokeback
    (3 punti) Lasciami entrare
    (2 punti) The Artist
    (1 punto) District 9

    RispondiElimina
  29. Allora... ripeschiamo:

    10 pt. I CENTO PASSI
    08 pt. Still Life
    06 pt. The Road
    05 pt. Distict 9
    04 pt. Holy Motors
    03 pt. Nebraska
    02 pt. Reality
    01 pt. Prisoners


    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacciono moltissimo i tuoi voti

      ma manca proprio il primo, da un decennio mi riprometto di vederlo

      e il maiuscolo parla

      Elimina
  30. 10 pt REALITY
    08 pt I CENTO PASSI
    06 pt THE ROAD
    05 pt THE MASTER
    04 pt DISTRICT 9
    03 pt MATCH POINT
    02 pt CARNAGE
    01 pt I SEGRETI DI B.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile che la più grande "criticona" del cinema italiano su 24 film mette primo e secondo due di casa nostra.
      Te ne piacciono pochi ma quando ti piacciono ti piacciono eh?

      Elimina
    2. Già...e sono davvero pochi....

      devo però fare anche una precisazione ..
      fin dall'inizio ho interpretato a modo mio il titolo di questo torneo e quindi mi son detta che di fatto "il Millennio " è appena iniziato anzi , è ancora lì in attesa della sculacciata per il primo vagito, perciò valutare il millennio su lavori di 15 anni sarebbe stato per me assurdo .
      Allora per poter partecipare ho deciso di pensare ad un trapasso , una sorta di ponte tra il vecchio millennio ed il nuovo con tutti i "sospesi" , le promesse più o meno mantenute , le aspettative , i fallimenti , ecc... (l'elenco è lunghissimo...)
      Fermo restando che comunque io voti film che ovviamente mi sono piaciuti può succedere che alcuni non siano stati per me eccezionali ma più che importanti per lo scopo, altri che magari nella mia personale classifica sono il massimo del cinema ( quei film ai quali darei 20 e non 10...)e che però hanno meno rilevanza in questo contesto .

      Elimina
    3. ...naturalmente nelle prime eliminatorie è capitato che abbia votato film che non rispettavano completamento questo criterio ma solo perchè all'interno di un girone in cui non avevo alternativa e , ammesso che fossero passati poi alla prossima scelta li avrei lasciati ...

      Elimina
    4. Oddio, il tuo metodo pare straordinario ma ammetto che fatico a capire del tutto cosa intendi ;)

      ahah, ma mi fido sulla parola, vedo che hai le idee molto chiare

      più che altro non ho capito che differenza ci sarebbe nel tuo metodo tra il trovarsi nel 2015 e, che so, nel 2043

      ma ognuno il suo ;)

      Elimina
    5. ...no vabe' ..come ho detto si tratta di una mia interpretazione e ripeto tutto è partito dal fatto che tu hai messo come titolo " film del millennio" ...molto probabilmente ...anzi sicuramente ...se tu avessi scritto " i migliori film degli ultimi quindici anni" non mi sarebbe scattato 'sto pensiero .
      tu mi chiedi cosa cambierebbe se ci trovassimo nel 2043....semplice ...un pò come se a fine 1900 tu avessi fatto una lista con il titolo " i film del fine millennio" o " della seconda metà del millennio" ...tutto qui ..
      molto probabilmente la tua idea era semplicemente quella di stilare una lista dei migliori film di questo inizio millennio ...punto ...resta il fatto che un po per quel titolo un po per alcuni commenti fatti proprio da te qui e la sull'importanza ...ecc ecc... al secondo turno mi è venuto in mente questo ed è andata avanti così e andrò avanti così fino alla fine ...ma davvero mi rendo conto che è una cosa mia ...in un primo momento non avevo nemmeno intenzione di dirlo

      Elimina
    6. No no, ma non è che non capissi il tuo metodo (che, tra l'altro, a sensazione mi sembra uno dei migliori) è che proprio non capivo che cosa cambierebbe se te avessi davanti 15 anni di cinema o 40.
      Ma è un problema mio eh, che tra legge tutti i commenti ogni tanto mi rendo conto che mi perdo anche le evidenze.

      più che altro c'era sto passaggio qua

      Allora per poter partecipare ho deciso di pensare ad un trapasso , una sorta di ponte tra il vecchio millennio ed il nuovo con tutti i "sospesi" , le promesse più o meno mantenute , le aspettative , i fallimenti , ecc... (l'elenco è lunghissimo...)

      che non ho capito ma senza capirlo del tutto capisco che è molto interessante

      ciao!

      Elimina
  31. 10 migliore offerta
    8 adele
    6 room
    5 up
    4 the artist
    3 nebraska
    2 match point
    1 the road

    romina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, pensavo votassi con l'influenza del verro.
      Invece no, brava

      Elimina
  32. 10 Up
    8 Room
    6 L'Uomo che non c'era
    5 District 9
    4 I Cento Passi
    3 Holy Motors
    2 Shame
    1 A Beautiful Mind!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la mia solita immaginazione senza senso ho trovato emozionante

      up
      room

      cioè, l'ho visto come un abbinamente visivo, come se up fosse il lucernario della speranza, proprio sopra room. Per loro la salvezza e il mondo è proprio up, là sopra

      e poi

      up
      room
      l'uomo che non c'era

      ancora più particolare

      Elimina
  33. 10 pt. match point
    08 pt. holy motors
    06 pt. district 9
    05 pt. la migliore offerta
    04 pt. prisoners
    03 pt. nebraska
    02 pt. still life
    01 pt. carnage

    avevo altri film che potevano benissimo rientrare nei miei 8, quindi ho deciso di votare di istinto altrimenti sarei finito con il cambiare posizioni e film all'infinito, soprattutto nelle ultime posizioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' esattamente la cosa che ho fatto anche io.
      COn una differenza: se ci ripenso io forse cambierei tutte e 8 le posizioni, anche quelle in cima, ahah

      Elimina
  34. 10 the master
    8 l'uomo che non c'era
    6 la migliore offerta
    5 boyhood
    4 match point
    3 a beautiful mind
    2 i 100 passi
    1 carnage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Master l'hanno votato in pochissimi, non me lo sarei mai aspettato, pensa che lo vedevo tra gli strafavoriti...

      però pochi l'hanno votato ma spesso al primo posto

      ciao Kermit!

      Elimina
    2. magari perchè in pochissimi l'hanno visto :D

      Elimina
    3. In pochissimi senz'altro no.
      Ma in pochi senz'altro sì ;)

      Elimina
  35. Vado in ordine de crescente di punti:

    THE ROAD 10
    UP 8
    LASCIAMI ENTRARE 6
    MATCH POINT 5
    STILL LIFE 4
    THE ARTIST. 3
    DANCER IN THE DARK 2
    A BEAUTIFUL MIND 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei scommesso sui tuoi primi due ;)

      e, che buffo, in entrambi in qualche modo c'è un cane con un ruolo non banale...

      Elimina
  36. Ciao!

    (8 punti) A beautiful mind

    (6 punti) I segreti di Brokeback Mountain

    (5 punti) I 100 passi

    (4 punti) Prisoners

    (2 punti) La migliore offerta

    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao valentina!

      i punti non si danno proprio del tutto così ma cambia poco, ricostruisco io la cosa ;)

      10 a beautiful mind
      8 brokeback
      6 i 100 passi
      5 prisoners
      4 la migliore offerta

      a meno che quello da 10 non hai dimenticato di scriverlo ;)

      Elimina
    2. Ecco appunto :D no, il primo era "A beautiful mind" va benissimo così! ciao ciao

      Elimina
    3. P.s. giuro che l ho riletto 4 volte il regolamento ahahah

      Elimina
    4. Ahah, ma non ti conviene leggere me che diventi solo scema

      conviene vedere come votano gli altri ;)

      Elimina
  37. 10 DISTRICT 9
    8 ROOM
    6 STILL LIFE
    5 UP
    4 THE ROAD
    3 REALITY
    2 CARNAGE
    1 NEBRASKA

    RispondiElimina
  38. Se ho capito bene, posso dare 5 punti a tutti e otto... e così faccio. Ecco i film, senza gerarchia:

    DISTRICT 9
    NEBRASKA
    CARNAGE
    HOLY MOTORS
    L'UOMO CHE NON C'ERA
    BOYHOOD
    REALITY
    THE ARTIST

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente Sauro, anzi, grazie di aver usato questa modalità, ci tenevo, avendola messa nel regolamento, che qualcuno la usasse

      hai mosso anche un pò di acque...

      e regalato una speranza ad un film cui tengo moltp

      Elimina
  39. cambiati e ricambiati 100 volte, voto oggi e oggi è così:

    10 I 100 passi
    8 L'uomo che non c'era
    6 Lasciami entrare
    5 Dancer in the Dark
    4 Up (perchè spero sia cmq molto votato, ci provo!)
    3 Reality
    2 E ora parliamo di Kevin
    1 District 9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni strategia potrebbe essere disastrosa...

      ti giuro non c'è un solo film al sicuro, manco il primo

      Elimina
    2. eh lo so,diciamo che sui primi due no avevo dubbi, up sarebbe stato terzo, ma lasciami entrare e Trier mi sembravano troppo indietro se no.
      ho pensato anche di dare 5 pt a tutti, ma mi sembrava di fare un torto ai primi due
      bon, se vedessi la mia classifica di ieri era tutt'altra, ormai è andata!

      Elimina
    3. tutti i tuoi calcoli hanno assolutamente senso, te lo dico

      ma la situazione è talmente lottata che come facevi facevi fino alla fine non avremmo saputo nulla

      solo coi risultati finali capirai(emo) se hai fatto bene o no ;)

      Elimina
  40. Con grande dispiacere non ho fatto in tempo a votare l'ultima tornata dei gironi...
    Fortunatamente i miei prefeti, in un modo o nell'altro, l'hanno spuntata
    Voto subito e mi tolgo il pensiero
    Dopo averci pensato e rimuginato su, rivisto e corretto, adotto la tecnica dell'utente precedente e assegno 5 punti ad ogni film:

    STILL LIFE
    SHAME
    I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
    LA VITA DI ADELE
    LA MIGLIORE OFFERTA
    ...E ORA PARLIAMO DI KEVIN
    THE ROAD
    NEBRASKA


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ecco chi mancava!

      ottima strategia quella di tutti 5, forse la rifarei così se potessi...

      Elimina
  41. 10 - District 9
    8 - Nebraska
    6 - Carnage
    5 - Holy Motors :non l' ho visto, ma sulla fiducia, se passa lo recupero, ma anche se non passa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz, qui rischiamo che si creerà il Caso Capannari

      Elimina
    2. Tu lo sai che io aspettavo la tua risposta, con il cellulare in mano,per rompere le scatolette vero? ;)
      Ovviamente non puoi accettare il voto di un film non visto ^^
      senza far polemica

      Elimina
    3. So di parecchi casi nei gironi in cui gente ha votato film che non ha visto (me l'ha detto in privato). Non accettare questo significa chiedere ogni volta a tutti "hai visto tutti i film?"

      impensabile

      Elimina
    4. Eeeeeeh qua stiamo ad imbroglià allora.
      Partiamo da presupposto che non vedo il senso di votare un film non visto (almeno il primo tempo per farti un'idea, no?) E soprattutto non trovo corretto da parte tua accettare film di persone che palesemente dicono di non averlo visto e per giunta sul blog, dove tutti possiamo leggerlo.
      Boh, a me piacciono le regole rispettate .
      Poi sta a te decidere se giocare secondo le regole o a cazzo di cane (perdona il francesismo) visto che sei il giudice della gara. Anche perchè così uscirà fuori una classifica poco veritiera.
      Leggi il tutto in maniera non polemica , eh? ;)

      Elimina
    5. Io prendo i voti che vedo. Non posso sapere cosa c'è dietro ogni voto. Quindi non mi faccio problemi, per me quello che vedo è scritto è verità.
      E forse il fatto che lui lo dica è più onesto di chi non lo dice ma l'ha fatto

      per me questo resta un gioco tra amici, tutto posso fare tranne che contestare le motivazioni di voto

      quindi sì, è alla cazzo di cane forse, come tutto il resto del blog del resto

      Elimina
    6. Vabbè Giusè,come non detto.
      Io continuo a non trovarlo giusto e, conoscendo tutti questi retroscena ,un po'la voglia di giocare mi è passata.
      Gioco anche e soprattutto per far vincere i miei film, ma così è praticamente impossibile.
      No, forse è possibile. Magari qualcuno che non li ha visti li ha votati ;)

      Elimina
    7. No no, ma figurati, te hai fatto benissimo a intervenire.
      Tra l'altro il tuo pensiero potrebbe essere quello di tanti.
      Io dico solo che per me è tecnicamente impossibile sapere se uno ha visto i film o no. E mettere come discriminante il fatto che uno lo dica esplicitamente fa ridere, è una falsa soluzione, la prossima volta non lo dice e stop ;)

      quindi se passa la voglia a te o ad altri per questo o per il voto in ritardo vi capisco

      ma non posso non essere quello che sono

      a presto

      Elimina
    8. mmmmmmmm

      non sono d'accordo (con Rachele)

      se accettare i voti dopo il termine stabilito dal regolamento stravolgendo tutte le classifiche (dai su, concedimelo così mi vendico! ihihi! lo ammetto sono solo gelosa perchè con me non l'avresti fatto!!) è una contraddizione dello stesso giudice (e quindi si entra nel campo del cactus di cane, ma tant'è, il blog è suo, il gioco pure, io mi fido lo stesso) non è la stessa cosa votare un film che non si ha visto.
      Siamo d'accordo sul fatto che abbia poco senso (oddio io Synedcoche lo stavo votando davvero sulla fiducia, in un attimo di panico!), ma non è espressamente vietato, sui film tutto è personale, io posso aver visto un trailer di un film e intuire che è il film della mia vita e farlo cmq andare avanti in quella che è e resta un gioco tra ami(ci)ci.
      per dire, non ho visto room, ma so già che è un film che mi piacerà tantissimo, perchè non votarlo sperando in un ripescaggio. così nel frattempo lo vedo e voto poi con più consapevolezza

      Elimina
    9. rispondo a tutto stasera, fino alle 9 non ci sono

      ciao!

      Elimina
    10. Però in extremis extremis extremis (sto davvero uscendo) voelvo solo dire che avrei accettato al 100% un tuo voto ritardato!

      sei una lettrice commentatrice da anni, Eddie da pochi mesi, ho accettato lui figurati te!

      solo un anonimo non avrei accettato

      buona giornata a tutte e due

      Elimina
    11. Ciao Tullipan:)
      Guarda, io non ho trovato giusto nemmeno votare dopo mezzanotte e accettare il voto, eh? Però, le motivazioni di Giuseppe erano "valide" e non ho detto niente. Per una volta mi so fatta i fatti miei.
      Però, qui, non lo trovo giusto.
      E non regge la storia del trailer, su.
      Il film per giudicarlo devi vederlo.
      Quanti trailer strafighi nella vita abbiamo visto e poi i film ci hanno deluso? A voglia!
      E soprattutto votare un film così, senza averlo visto, svantaggia altri film.






      Elimina
    12. Cavolo, non credevo di creare tutto sto casino ahahahahah.
      Non lo so, almeno io lo ho detto per completezza, ma come si può sapere che tutti i voti siano stati dati per film veramente visti? Almeno in questo modo i film non visti non partono svantaggiati :P

      Elimina
    13. Che poi rileggendo il regolamento (l' avevo letto, ma mi ero dimenticato la clausola) , quel voto completa la condizione di poter votare in ordine gerarchico minimo 4 film. Ho creato il caso limite ahahah

      Elimina
    14. Ma almeno non dicendo nulla non trovavi una cagacazzi come me , che fa storie ;)
      Dai, per fare una cosa equa vota anche un altro film a scelta tra: la vita di Adele e i segreti di Brokeback mountain :D

      Elimina
    15. Faccio prima a dire che nel frattempo l' ho visto e confermo il mio voto :P

      Elimina
    16. Ahahahah
      Quindi se scrivo come finisce non ti spoilero niente, giusto? :D

      Elimina
    17. Figurati :) Io ho la filosofia: se un film perde valore con lo spoiler, non è un film che vale la pena guardare ;) Sono spoiler-immune

      Elimina
    18. Oddio, siete tutti "Giuseppizzati" su questo blog, ahahah
      Niente spoiler allora ;)anche perchè il film dopo 20 minuti l'ho mollato :D

      Elimina
    19. Vabbeh, quoto Claudio per tutto, ovvio.
      Ma la prossima volta sta zitto ;)

      e poi oh, magari lo vedi, te piace da morì e te incazzi che hai dato solo 5 punti...

      Elimina
    20. ho capito che dal telefono mi svampa un commento su due!

      volevo rassicurarti, guarda che scherzavo, era solo per menartela un po' :-)))))

      comunque approdavo qui "solo" un annetto fa purtroppo, e al tempo avevo tempo di leggerti con comodo.
      vabbè Holy motors lo metterò in recupero ho capito, non mi ispirava, ma mi avete incuriosito!

      Elimina
    21. Eh, qui tocca sta attenti a scherzà, non te sei accorta?

      ahah, davvero, feci quella scenata di 00.00 solo per spettacolo, ma se arrivava alle 00.28 era lo stesso...
      Io considero la notte, quando me sveglio il giorno dopo quello che trovo entro la notte va bene. Sempre che sia di un utente che "conosco" però

      ah, un anno, pensavo più

      eh, film particolarissimo, auguri...

      Elimina
    22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    23. Io rido pure abbastanza, Rave, e di sicuro sono molto ironica ;)
      Il punto era semplicemente quello di essere corretti con le votazioni.
      Tutto qui.
      Se dire la mia su una cosa mi fa passare per una pesante, allora si, sono pesantissima;)

      Elimina
    24. Rachè, ripeto, smile and take it easy.

      Non voglio riportarti sulla terraferma e toglierti dalla tua wonderland, ma è mio dovere ricordarti che:
      1 è un sondaggio e in quanto tale è e sarà sempre fallato,ci saranno sempre quelli che non hanno visto il film, chi vota Inland Empire pur pensando fino alla settimana scorsa che fosse il nuovo profumo di Calvin Klein, chi gioca volutamente a fare il criticone di turno ecc...

      Prendi la vita con più Montana e vedi che il mondo ti arriderà...

      Elimina
    25. 2 Stai tranquilla che alla fine vincerà un big che avranno visto tutti o quasi(Md ad esempio, mi sbilancio) e tutte le tue paure\ansie relative a rettiliani, circolo Bilderberg e illuminati e complottisiti del sondaggione saranno solo un lontano ricordo...

      Elimina
    26. Rave,
      Menomale che sei ripassato per rispondere.
      Adesso si che sono sorridente e rilassata. Grazie davvero:)
      Ma davvero, davvero.

      Ti saluta lo stregatto ;)

      Elimina
    27. Cioè, Rachè,io ho scritto ben 8 righe e tu mi rispondi con così poca enfasi?

      Da una tosta come te mi aspetto ben altra caratura di risposta!

      Elimina
    28. Oh, ma qui comprese le risposte che devo dà agli ultimi votanti siamo a circa 186 commenti. E domani vo via tutto il giorno. Succederà la cosa del tilt dei 200 commenti e io manco potrò avvertì (a meno che non ce pensa proprio rachele).
      Quindi o fate a botte per bene o fermateve che tra un pò va in tilt 200 e, spero, devono votà ancora abbastanza :)

      Elimina
    29. Sto a prende il tè con il cappellaio matto, non ho tempo per litigare;)
      Facciamo un altra volta, dai.

      Elimina
    30. Peppe scusa ma mi sento ignorato da Rachele. Io volevo una risposta ai miei quesiti, lei invece se ne è uscita con il solito pippone di chi non sa cosa rispondere

      Elimina
    31. Guarda, a sto punto a 200 ce semo arrivati lo stesso, quindi niente preoccupazioni domani

      anzi, uso sta risposta a te proprio pe arrivà a 199 e mette il 200 sotto, pensa te ;)

      Elimina
  42. Prima che rispondo agli ultimi votanti ci tenevo a dire che abbiamo questa incredibile situazione

    115
    112
    108
    108
    108
    107
    105
    101
    90
    89
    87

    e andare...

    un film era primissimo, non ha più ricevuto voti

    uno era quinto, non ha più ricevuto voti, adesso è dodicesimo

    ed era quinto 10 votanti fa...

    RispondiElimina
  43. se Adele e i Cowboy non entrassero nei primi 8 sarebbe un disastro, non credo siano a rischio...
    spero di non peccare di troppo ottimismo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, ammetto che c'è più di un pelo di ottimismo... ;)

      Elimina
  44. A malincuore per i punteggi alti, ma per essere sempre coerente con il metodo impostato dall'inizio sono costretto a scegliere il paragrafo 5: quindi, alla fine, vada per tre film a parimerito.

    DANCER IN THE DARK
    HOLY MOTORS
    SHAME

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfetto!

      mi scocciava che uno su 24 potesse votare un solo film (magari avendone visto solo uno) e avvantaggiarlo con 10 punti da solo

      a presto!

      Elimina
  45. 10 The Master
    8 Shame
    6 L'uomo che non c'era
    5 Still life
    4 Match Point
    3 Nebraska
    2 Lasciami entrare
    1 The Artist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente qualcuno che rivota The Master

      troppo pochi...

      chi lo vota lo mette quasi sempre primo però

      Elimina
  46. 10 the master
    8 Adele
    6 boyhood
    5 holy motors
    4 reality

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 20 punti per The Master consecutivi!

      magra soddisfazione forse...

      sempre pochi ma buonissimi i tuoi

      Elimina
  47. Eccomi...
    10. ...e ora parliamo di Kevin
    8. Shame
    6. Holy Motors
    5. La vita di Adele
    4. Match point

    P.S: Con il vecchio regolamento avrei votato soltanto Kevin ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHah, e gli avresti fatto un grosso favore...
      Ma cambiava poco...
      Che buffo però allora, avresti votato solo uno ma ne hai messi comunque 5, non 4, ossia il numero minimo

      te sei lasciato andà la mano!

      Elimina
  48. Pierluigi Tronchetti27 maggio 2016 alle ore 12:26

    Già che ci sono:
    10 LA MIGLIORE OFFERTA
    8 MATCH POINT
    6 PRISONERS
    5 REALITY
    4 E ORA PARLIAMO DI KEVIN
    3 I 100 PASSI
    2 L' UOMO CHE NON C'ERA
    1 A BEAUTIFUL MIND

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, direi!

      se in mezzo ai tuoi bellissimi giri di commenti non ti fermavi qua me offendevo!

      ahah, scherzo, ciao!

      Elimina
  49. 10 Still life
    8 Reality
    6 Dancer in the dark
    5 The artist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti film con molto cuore

      tra l'altro li approvo tutti, se non sbaglio sono tutti e 4 nei miei 8

      forse, chi se ricorda

      Elimina
    2. Si.. I film con molto cuore sono i miei preferiti..,sempre! Tu li hai messi.. Posizione in comune il vecchio Trier.
      Andava messo più su ma io voglio che vinca Still life! Detto fra noi.. The Artist l'ho messo per via del regolamento.. Splendido per carità però.. Non vince il "mio" millennio:
      Castaway on the Moon, Still life, Reality.
      Boom.
      (che non è il "mio mio" millennio fatto di una lista che non è in questo torneo! :)

      Elimina
    3. still life in queste ultime votazioni sta spopolando

      niente, sta formula porta a ribaltamenti impressionanti, c'è poco da fare...

      eh, i tuoi tre pretendenti non hanno chance nemmeno di top 20, 30 purtroppo credo...

      anzi, due devono lottare solo per arrivare alla seconda fase di quattro

      Elimina
  50. Ciao Caden!
    10 punti - Dancer in the dark (il mio preferito dello zio Lars)
    8 punti - Lasciami entrare
    6 punti - Holy Motors
    5 punti - L'uomo che non c'era
    4 punti - Reality
    3 punti - Room
    2 punti - Shame
    1 punto - La vita di Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, io ne ho tipo 4,5 preferiti suoi...

      ma davanti ad una pistola forse direi Dogville

      in ogni caso è il regista, forse, che più amo

      Elimina
  51. (10 punti) The Road
    (8 punti) Boyhood
    (6 punti) Lasciami entrare
    (5 punti) La migliore offerta
    (4 punti) Match point
    (3 punti) Nebraska
    (2 punti) Up
    (1 punto) i 100 passi

    Hit The Road Jack

    RispondiElimina
  52. prima che rispondo aggiornamento

    (meravigliosa lotta)

    140
    139
    132
    128
    123
    111
    110
    109
    109
    105
    104
    104
    98
    93

    un film che era quarto al precedente aggiornamento ora è 12°, pazzesco

    RispondiElimina
  53. Se serve ad aiutarne uno solo...

    The Master 5 punti

    Federico G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta...
      Ma, forse, ripensandoci, per premiare un solo film e tentare il tutto per tutto converrebbe dare 10 punti lo stesso e poi magari mettere 8 6 5 a film che si sono visti ma che, o perchè già passati o perchè già eliminati, quei punti non gli cambiano nulla

      così, in poche parole, è l'unico modo per dare veramente 10 punti secchi a chi è in lotta

      ma solo io posso sapere le cose ;)
      a meno che non vi conteggiate anche voi tutti i punteggi di qua e di fb

      ahah, ciao!

      Elimina
  54. Eccomi Giuse;)
    La mia sarà una classifica strategica e non in ordine di preferenza.
    Ho seguito abbastanza bene questo ripescaggio quindi ho più o meno intuito chi non deve beneficiare dei punti più alti ;)

    (10 punti) The Master
    (8 punti) Brokeback Mountain
    (6 punti) ...e ora parliamo di Kevin
    (5 punti) Match Point
    (4 punti) Prisoners
    (3 punti) Shame
    (2 punti) Reality
    (1 punto) Dancer in the Dark

    Ho tenuto fuori quel capolavoro di Carax...dimmi che non ho fatto una cazzata! ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimentichi i voti di fb...

      e sono non tanti sì, ma 15, centinaia di punti comunque

      eh, non so che dirti, già ti sei mangiato le mani una volta, ahahah

      rachele, visto???

      uno ha messo holy motors 5 punti senza averlo visto e lui invece forse gliene dava 10 o 8 e non gliene ha dati nessuno

      è il karma!

      Elimina
    2. È giusto così.
      la situazione andava riequilibrata, e Pietro lo sapeva ;)

      Elimina
    3. Pietro sa tutto, non lo chiamerei Ragazzo Padre altrimenti

      ma ha sulla coscienza Mare Dentro, ha fatto l'eutanasia di un film sull'eutanasia

      Elimina
  55. STILL LIFE
    LA VITA DI ADELE
    LA MIGLIORE OFFERTA
    MATCH POINT
    E ORA PARLIAMO DI KEVIN
    SHAME
    NEBRASKA
    PRISONERS



    Gerarchicamente scrivendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te faceva fatica scrive i numerini??

      ma ti perdono per l'avatar...

      ma non ti perdono lo stesso se domani non vieni, stronzo!

      Elimina
  56. 10 Shame
    8 La vita di Adele
    6 Dancer in the dark
    5 District 9

    almeno un McQueen facciamolo passare

    RispondiElimina
  57. Complicatissimo...volevo anche fare un paio di recuperi ma non sono riuscito per ora...chissà che non riesca a passare domani ma intanto mi volevo assicurare di votare.

    Classificone (con almeno 2-3 esclusioni dolorose):

    1. Prisoners
    2. Boyhood
    3. Kevin
    4. Road
    5. District
    6. Master
    7. Reality
    8. Shame

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, assicurati amico che altrimenti stavolta ti fanno fuori ;)

      io ho avuto 5 esclusioni dolorose, ti capisco
      ma 2/3 di quelle forse passano lo stesso quindi va benissimo. Anzi, può succedere di tutto ma tendenzialmente sono molto contento di chi passa

      forse...

      Elimina
  58. COMMENTO 200

    ATTENZIONE

    DA ORA IN POI PER VISUALIZZARE I VOSTRI COMMENTI MOLTO PROBABILMENTE DOVRETE CLICCARE "CARICA ALTRI" QUA SOTTO

    SE NON LI VEDETE NON VI PREOCCUPATE, ARRIVANO ;)

    ANCHE SE COMMENTATE IN RISPOSTA AD ALTRI COMMENTI QUA SOPRA PER VISUALIZZARE DOVRETE COMUNQUE CLICCARE "CARICA ALTRI"

    PERCHE' IL SISTEMA CONTEGGIA TUTTO CRONOLOGICAMENTE, QUINDI ANCHE UN COMMENTO SCRITTO ADESSO IN RISPOSTA AD UNO DI TRE GIORNI FA E' COMUNQUE UN COMMENTO POST 200

    RispondiElimina
  59. Molta indecisione questa volta non tanto sui film quanto sulle modalità di voto. Alla fine dopo aver immaginato vari scenari ho deciso che l'unica gerarchia possibile per me è questa:

    10 The Master
    8 Holy Motors
    6 Still Life
    5 Boyhood

    Mi spiace ma rimangono fuori, diciamo a pari merito, E ora parliamo di Kevin, Lasciami entrare, District 9 e Nebraska

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un film che era 14imo e al momento è sesto

      vi giuro, lo spettacolo de sto torneo non è nè nel votare nè nel vedere i risultati

      è nel seguirli

      sto turno poi ogni volta film straelminati tornano dentro e altri che sembraavano sicuri vanno fori

      uno che era 4° dopo 40 persone ora è 13° dopo 70

      e se qualcuno dei tuoi citati uscisse per uno o due punti? alla fine mettere anche loro non ti costava nulla, erano 4 precisi

      speriamo di non piangere ;)

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao