4.3.18

Non ci servirà lo stesso

Risultati immagini per astori

Ti fiondi al pc perchè il film di ieri non ti abbandona, hai mille cose da dire, nella notte ti è montato dentro.
Ti fiondi al pc pronto a scrivere e ti arriva un sms

"E' morto Astori"

Non ci credi, vai a vedere e niente, ti si ferma il respiro.
Ti si ferma il respiro a vedere morire in albergo, nel sonno, un atleta di 31 anni, uno nel pieno della salute, un professionista.
Poi pensi anche alle solite cazzate, pensi anche che Astori era un giocatore fortissimo, un ragazzo bello come il sole, insomma, uno che splendeva ovunque, anche in quel carattere, in quella correttezza, in quella classe, in quella personalità, in quell'eleganza che sapeva poi regalarci anche in campo.
Ma la cosa che ti distrugge è pensare che ci incazziamo per tante cose, non ne viviamo altre, procrastiniamo, abbiamo paura di fare, di dire, di vivere.
Perchè pensiamo sempre che il nostro tempo sia infinito.
E invece la vita ci insegna che svegliarsi tutte le mattine non è così scontato.
Ma tanto l'insegnamento che queste vicende ti danno dura il tempo di un pianto, di una riflessione, di un raccoglimento.
Domani torneremo quelli che siamo sempre, uomini con sempre gli stessi difetti, travolti dalle nostre paure, paralizzati.
Piccoli esseri con l'arroganza dell'eternità.
Piccoli esseri che, in alcuni casi, hanno la profondità e la lucidità di capire le cose, di saperle, e anche di conoscere le soluzioni.
Ma niente, è lo stesso, andiamo a letto e ci svegliamo come tutti i giorni senza il coraggio di cambiare.
E allora non resta che pregare, nel senso più laico possibile, per noi.
A Davide, alla vita 




4 commenti:

  1. Non ci servirá lo stesso,di questo ne sono certo,ma finché qualcuno avrá il coraggio e l’onestá per esternarlo io manterró sempre la stessa smisurata speranza. Finché non toccherà a me. E stará a te scriverlo.

    RispondiElimina
  2. Paralizzata dal dolore e sgomenta. Ho pochissime parole che scrivo, riscrivo e cancello perché inutili. Mi unisco alla tua preghiera laica per noi, per Davide e per tutte le mattine che verranno.

    RispondiElimina
  3. Per uno che il calcio lo vive intensamente come me è stato davvero sconvolgente, ed era pure più giovane di me..

    RispondiElimina
  4. Lui se ne è andato dormendo, in pace, senza dolore...mi dispiace sinceramente che un ragazzo di 31 anni termini così la sua avventura sulla terra ma la cosa che mi lascia sempre sconvolto in circostanze come questa è che ci sarà una bimba di 2 anni che crescerà senza il Papà....troppo piccola per ricordalo ma abbastanza grande da sentirne da subito l'immensa mancanza...

    RispondiElimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao