5.4.19

Volete scrivere di Serie Tv per Il Buio in Sala? leggete qua

Risultati immagini per serie tv

Niente, io ci provo ogni volta ma non ce la faccio a vedere le serie tv.
Ne ho cominciate 5, anche parecchio corte e parecchio belle tra l'altro, ma c'è poco da fare, non riesco a finirle.
Credo di sapere i motivi di tutto ciò ma inutile parlarne qua.
Sta di fatto che un giorno ce la farò, lo sento.
E' innegabile, però, che ormai le serie tv siano diventate un qualcosa di diffusissimo, amatissimo e importantissimo, tanto che - e la cosa mi fa paura - per tanti hanno soppiantato la visione dei film.
Siccome in questo blog di serie se ne parla due volte l'anno mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato a farlo.
Ne il Buio in Sala ci sono già stati più di 140 articoli o post scritti da altri (non da me insomma), quindi nessuna novità.
Ma mi piacerebbe che qualcuno riesca a parlare in maniera abbastanza costante delle serie.

Dico la verità, non vorrei come in passato accettare qualsiasi cosa (anzi, lo faccio ancora, d'ora in poi ci sto più attento) ma cercare qualcosa di qualità, non tirata via solo per farsi pubblicare

solo 3 requisiti

1 Saper scrivere in italiano

2 Avere tanta passione, preferisco recensioni molto personali, originali e sentite a quelle copia incolla che di solito si vedono in giro

3 Non scrivere da nessuna parte, insomma, farlo solo per il Buio in Sala.
E' infatti inutile e anche bruttino che uno che pubblica già altrove, foss'anche in spazi personali, poi copi-incolli qua le sue cose

Insomma, giovani o meno giovani volenterosi, appassionati e un minimo competenti che vogliono usare questo spazio per cimentarsi per la prima volta nella scrittura

bene o male sapete dove contattarmi ma lo riscrivo per chi capitasse qui per sbaglio

qua nei commenti

su facebook Giuseppe Armellini

sulla mail taesu18k@yahoo.it

13 commenti:

  1. Sai che a me non dispiacerebbe provarci, appassionato anche troppo sono pero piu un nerd (molto direi) che un critico non ho quella visione che hai tu per esaminare il tutto.. l'italiano direi che anche se spesso vado alla cazzo con i verbi me la cavo, ma devo dire che di passione ne ho a dismisura

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuseppe, ti scrivo per la prima volta nonostante sia un lettore de Il Buio in Sala da parecchio tempo ormai. Innanzitutto vorrei dirti che condivido un certo timore verso il futuro dei film, ormai sempre più soppiantati dal piccolo schermo, in particolare nei cinema. Anch'io faccio una certa fatica nell'approccio alle serie tv, ma sono sempre stato appassionato di quelle animate, in particolare di provenienza giapponese. Questo tuo annuncio mi interessa, ma non ti mentirò dicendo che come recensore di serie tv, specie quelle più recenti, sarei adatto, farei una fatica enorme. Ma ecco, come appassionato di anime e non solo, mi piacerebbe provare a condividere i miei due centesimi su questo spazio che ho spesso apprezzato come lettore. Sulle tue condizioni: 1) con l'italiano me la cavo, e non sono uno di quelli che si rifiuta di prendere il dizionario in mano, se necessario. Magari da frase a frase i tempi verbali che saltano non fanno molto Shakespeare, ma sono desideroso di provare anche per limare la mia scrittura. 2) come ho detto non sono appassionato di serie tv, quanto di cartoni animati, magari anche di qualche anno fa, e di scrittura. Se ti può interessare uno spazio dedicato a questa piccola nicchia, di passione ne ho da vendere. 3) Non ho mai scritto su internet prima, su questo punto non c'è problema. Per quanto riguarda la costanza posso prendermi l'impegno, se parliamo di animazione, per il live action mi attesto anch'io a due serie l'anno, se va bene ;)
    Insomma, se l'offerta è ancora valida, questo è ciò che posso offrire.
    Enry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ma allora si potrebbe fare una bella rubrica sulle anime, come no...

      io ci sto alla grande

      contattami o via mail o su facebook come giuseppe armellini

      guarda, idea perfetta, per me è già sì

      poi tranquillo, si parla di massimo massimo una puntata ogni 20 giorni ma poi vedi te, anche una ogni due mesi o più, non c'è nessuna regola

      ti aspetto

      Elimina
    2. Grazie per la fiducia, significa già molto che la mia idea sia stata presa in considerazione. Penso che i fatti siano più eloquenti delle parole, quindi potrei mandarti qualcosa prima di fare il passo definitivo. Solo su mail temo, perché non ho Facebook o progetti futuri di farmelo :,) Ciò permetterebbe a te di avere un'idea di come scrivo e se è in linea con quello che vuoi per il blog, e a me di testare se posso farcela ad organizzare un discorso più o meno coerente per una rubrica. Sulla costanza: sono tempistiche ottime quelle che hai proposto, mi vanno più che bene. Magari potrei variare in base agli impegni e alla lunghezza della serie che devo guardare, ma il ritmo dovrei mantenerlo abbastanza stabile. In seguito si potrebbe parlare anche di anime a tutto tondo, visto che va da sé che, come per il live action, seguo i lungometraggi mediamente di più delle serie, ma è solo un'idea. Per ora mi sembra più corretto rimanere nell'area a cui mirava il post, le serie tv, in seguito si vedrà. Dammi solo una settimana circa per organizzare le idee, rivedere qualche dettaglio che ho dimenticato ( ho già in mente di cosa parlare ) e imbastire il tutto. Mi farò presto sentire per mail, promesso.
      Enry

      Elimina
    3. assolutamente, se funziona e vuoi passare ai lungometraggi va benissimo

      l'altra cosa da decidere è se vuoi fare "a stagioni" oppure parlare di un anime in un solo post

      tendenzialmente preferisco la seconda ipotesi ma vedi te

      Elimina
  3. D'accordo allora, per i film non c'è fretta, per ora vediamo se funziona per la serialità.
    Anch'io preferirei la formula "una serie un post", a meno che non si tratti di casi particolari. Tipo se si parla di un paio di episodi di 40/50 minuti l'uno, potrei fare un'analisi ad hoc un pó più approfondita, ma finita lì, vorrei evitare di inondarti di scritti tutti sulla stessa serie.
    Comunque dai, ci mettiamo d'accordo sui dettagli via mail. Mi farò sentire.
    Enry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, ci ho messo un pó ma tra domenica e stamattina ti ho mandato due mail. Forse ho un pó esagerato :,) adesso mi prenderò di sicuro una pausa di un mesetto, intanto puoi vedere con calma come va quello che ti ho mandato. Aspetto con ansia una tua risposta! Ci sentiamo.
      Enry

      Elimina
    2. sì sì, mail ricevute :)

      ma io sono uno che risponde con molta calma, che sia qua, su mail o facebook

      quindi tranquillo, già salvate e appena posso leggo e rispondo

      certo, se tra 5,6 giorni non vedi risposta fammi un fischio ma vedrai che non c'è bisogno :)

      a presto

      Elimina
    3. Perfetto allora, posso stare tranquillo se so che le hai ricevute, ogni tanto la mia mail mi ha fatto degli scherzi spiacevoli...
      A presto allora :)

      Elimina
  4. Io ho scritto qualcosa su una serie Netflix , te la mando poi vedi te...
    Ciao

    RispondiElimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao