25.11.16

L' Apoteosi del Brutto: ovvero dove dico la mia su quello che è veramente orrendo nel cinema e il post in cui, finalmente, riunisco tutti i peggiori Abomini visti in questi anni




Ci sono almeno 3 modi di parlare del BRUTTO al cinema.

1 Ci sono i troll o quelle persone che hanno assoluto bisogno di farsi notare, uscire dall'anonimato virtuale, dimostrare che loro possono permettersi di dire tutto.
Quelli che ti dicono che "La Grande Bellezza (o Melancholia, o Interstellar o...) è UNO DEI FILM PIU' BRUTTI VISTI IN VITA MIA, quelli che ti dicono che un filmone che odiano "E' UNA CAGATA PAZZESCA" .
Queste persone, a meno che non abbiano 11 anni, sono veramente disastrose ma, per me, divertentissime.
Ovviamente sono inutili, impossibile prenderle sul serio, nel momento in cui aprono bocca o danno un giudizio piombano immediatamente nel ridicolo

2 Ci sono le persone che effettivamente vedono brutti film, altro che quelli sopra. Che so, un thriller mediocre, un horror niente di che, un drammatico insoddisfacente.
E anche qui piombano sull'etere con i loro "HO VISTO UN FILM BRUTTISSIMO!" "MAI VISTA UNA COSA COSI' BRUTTA!" e via dicendo. Ecco, ovviamente quello che dicono non è vero, ci sono milioni di film peggiori dei loro ma, almeno, sono abbastanza in buona fede. E i film oggettivamente bruttini

3 Ci sono poi quelli che vedono veramente boiate, pensiamo ai film di Moccia o i cinepanettoni.
Ecco, anche loro sono ben lontani dall'Abominio Maximo ma ogni frase che abbinano a questi film, anche le più catastrofiche, sono assolutamente accettabili

E poi ci siamo NOI, quelli che veramente hanno visto il Ground Zero del cinema, quelli che veramente hanno visto film invedibili, quelli che mentre li guardano capiscono che riprendersi mentre si caca sarebbe opera filmica migliore.

Ecco, i veri film orribili sono questi qua.
Tutto il resto sono 3,4,5,6,10 gradini sopra.

Ho creato due anni fa la pagina Gli Abomini di serie Z
Ce n'erano solo 6.
Allora sono andato a rileggermi i titoli di tutti i 1000 film recensiti e, finalmente, ho riunito per voi TUTTI gli abomini che ho recensito in questi 7 anni e mezzo.
Troverete ricette al posto di recensioni, poesie, recensione fatte live durante il film, trascrizioni di conversazioni telefoniche col regista, recensioni divertite ed altre scandalizzate.
Ma una cosa è sicura, questi film sono orribili, ne vedete anche solo uno e il vostro metro di giudizio sul brutto cambierà per sempre

Purtroppo alcuni sono quasi impossibili da trovare, meglio per voi

ecco la lista

il titolo rimanda alla recensione

in ogni caso qua sopra c'è sempre la pagina quando ne avete bisogno

oppure cliccate qua

N°1  SMILE

Risultati immagini per smile horror film

N°2  IL BOSCO 1







N°11:  IN THE MARKET


N°12:  THE BOARDING HOUSE

Risultati immagini per the boarding house poster

N°13:  THE PARK



N°16:  ASYLUM (2007)

Risultati immagini per asylum 2007 film

N°17:  ALONE IN THE DARK

Risultati immagini per alone in the dark film

N°18:  SUPERMARKET HORROR



N°19:  SHARKTOPUS

Risultati immagini per sharktopus

N°20: THE MASSACRE

Risultati immagini per gallina



N°23: PARENTESI TONDE

Risultati immagini per parentesitonde film

N°24: SHARKNADO

Risultati immagini per sharknado

N°25: BIRDEMIC

Risultati immagini per birdemic film

45 commenti:

  1. Alcuni non meritano di stare qua.
    Cmq aggiungo:

    Paganini Horror
    Zombie Nation
    Disaster Movie
    La croce dalle 7 pietre
    Grazie Padre Pio
    Vampires vs Zombies
    Transmorphers
    Supercroc
    Mega Shark vs Mecha Shark
    Boa vs Python
    The Terminators
    Smash Cut
    Triassic Attack
    Shockwave
    100 million B.C.
    Birdemic 2
    Ghost Storm
    Robotropolis
    Atlantic Rim
    Necromancer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto l'1, il 3 e il 5

      ero sicuro ne mettevi altri 20

      vorrei sapere quali non se lo meritano ma o.k

      in effetti i miei vanno dallo 0 al 3.5

      Elimina
    2. E no, Boa Vs Python non lo puoi mettere in quella lista!!!
      Tommaso.
      Comunque non avevo mai visto un titolo come "The Massacre" con la gallina come front cover ahaaah!!
      Incuriosito son andato a cercare il film ...m'hai fregato!!!
      Da quanto è brutto non sei riuscito nemmeno a metterci la locandina giusta.
      Però alla fine mi trovo daccordo con Pietro che parla di bellezza dell'assurdo!
      Alla fine non son proprio da buttare tutti quei titoli che citate...possono rallegrare i momenti no della giornata!
      Io aggiungerei alla lista quasi tutti i musicarelli fine anni 70 ...specie quelli con quel cantante napoletano dai capelli biondo pannocchia forma scodella rovesciata di cui in questo momento non ricordo il nome e non voglio neanche sforzarmi di ricordarlo!!!
      Ciao
      Max

      Elimina
    3. Te lo ricordo io :D Nino d' Angelo.
      Però in quei fim c' era sempre anche Bombolo, quindi avevano il loro perché.

      Elimina
    4. Grazie Claudio.
      Adesso se riesci anche a trovarmi il film che cerco sull'altro post te ne sarei davvero grato!!
      .....Bombolo mi mancava!
      Massi

      Elimina
    5. No no, spetta, io ho messo la gallina (che non è una locandina, solo la foto di una gallina qualsiasi presa da internet) perchè la locandina di The Massacre... non esiste

      e certo! ma io quasi con tutti i film qua sopra mi sono divertito un sacco e, anzi, meglio questi che i film "discreti" che però non ti fanno nè caldo nè freddo

      però oggettivamente sono film orrendi e in questa lista, per me, andavano messi

      davvero ti eri dimenticato Nino D'Angelo?

      beh, i musicarelli sono veramente una mazzata sui coglioni talmente grossa da non riprendersi più
      (non lo sapevo che c'era Bombolo)

      Elimina
  2. Mannaggia, m' hai ricordato Darkling, con quel bambino del cavolo. Ne ho visti solo due (mi pare Alone in the dark sia l' altro), buona media direi. Ti aggiungo "Quattro carogne a Malopasso" ahah
    PS: Moccia rischi di vedertelo pure te :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzo, hai visto the darkling...

      che rabbia cazzo quel film

      rischio parecchio...

      ti giuro c'ho l'angoscia

      ma me sono rimasti 5 filmoni, anche per durata, e non trovo mai la testa per vederli

      Elimina
    2. Adesso non voglio ricordare troppo, ma Darkling aveva pure una musica assurda se non sbaglio, mezza sussurrata, fastidiosissima (o era il bambino che parlava).

      Elimina
    3. sì cazzo!

      parlava parlava parlava, era veramente una cosa insopportabile, da uccidersi

      Elimina
  3. ah Giusé, io ho da poco terminato do vedere uno dei film più belli di tutta la mia 'vita cinematografica' (Professione: reporter), e tu te ne esci con sta lista di obrobri ahahahah
    vabbè a parte gli scherzi, stavolta passo, non so che dire su sta roba...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo devo vedere da 20 anni quello....

      almeno vedendo sta lista te pare ancora più bello ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Un capolavoro, dico solo due nomi: Gigione e Jo Donatello. Ah, c'è pure l' attore che faceva il cartolaio dei ragazzi della 3a C , brutta fine ahah
      Lo trovi su youtube, senza rimorsi perché tanto è finanziato dalla camorra.

      Elimina
    2. Ti risparmio la fatica: https://www.youtube.com/watch?v=7qe-dHunrlY
      (al minuto 23 c' è la morte del cinema)

      Elimina
    3. al minuto 23 il video si è bloccato? Sarà un segno di Padre Pio?

      Elimina
    4. il punto interrogativo non ci sta comunque

      Elimina
    5. Da me si vede, non so quale delle due situazioni sia la migliore :)

      Elimina
    6. Spetta, l' attore non è il cartolaio, è il maestro :D Ma tanto il telefilm non l' hai visto, mi sa che sei troppo giovane.

      Elimina
    7. mo troppo giovane...
      Ho 27 anni suonati :D

      Elimina
    8. però la colonna sonora ha un suo perchè.

      Elimina
    9. Eh è Gigione, idolo delle sagre con i soliti testi a doppio senso.

      Elimina
    10. Si vede che Rachele sto campo lo bazzica poco...
      Grazie Padre Pio è di gran lunga il rappresentante più famoso e citato del cinema grado zero

      cioè, quel Gigione in terronia ha riempito gli stadi

      c'avevo due amici SERIAMENTE appassionati

      ah, pari a grazie padre pio come cultaggine c'è solo la croce delle sette pietre chiamata anche il lupo mannaro contro la camorra

      Elimina
    11. La domanda di Rachele è la stessa che mi sono fatto io leggendo questo titolo accattivante... :-)
      Un film che ti fa venire le stigmate ma non sulle mani?
      Devo vederlo! :-)
      Comunque dalla tua classifica si evince che le cose peggiori le abbiano fatte quasi tutte nel genere horror, ora capisco perché tanti lo detestano se hanno poi la sfiga di imbattersi in ciofeche simili...
      Io ho visto credo solo In the market, di cui mi pare di ricordare la tua divertentissima recensione che riprendeva il dialogo (scultissimo) sui modi di a cucinare le uova, roba così brutta che rivaluti subito ciò che appunto credevi potesse esserlo...
      Manca però un film fondamentale, anzi uno e mezzo, che peraltro ti ho regalato io proprio nella speranza di vederli recensiti qui sopra e che horror non sono (o meglio, si fanno paura ma in un altro modo): il capolavoro del Maestro Tani Capa "Senso Proibito" con Antonio Zequila e Gala Orlova e quella cosa indefinibile 'un film non è, col più bello d'Italia (maddeché... 'nnamo su!) Beppe Convertini, "Il fidanzato ideale", quello fatto apposta per le ragazze che si sentono sole e hanno (o avrebbero) bisogno di questo surrogato in Dvd creato dalla mente malatissima di Guido Bagatta!
      La prossima volta che capito da te andiamo al Supernova e ce li spariamo in una serata in cui devi invitare più gente possibile e dobbiamo commentarli e recensirli in diretta se riusciamo a non morire dal ridere durante la visione! :-)
      Ciao!
      Roberto

      Elimina
    12. No, non è vero.
      Sono quasi tutti horror perchè io il trash o lo schifo, quando lo voglio cercare, semmai lo cerco là.
      Insomma, non cerco film orrendi in altri generi.
      E ce ne sarebbero...

      Ahah, no, quella non era la recensione ma proprio un post fatto apposta su quel dialogo ;)

      per il resto sì, credo che la prossima volta quei due siano obbligatori

      anche perchè da solo mi diverto poco

      Elimina
  5. Lo sapevo che un post come questo lo faceva rizzare a Claudio :-). sei troppo sul pezzo!!
    Cristo santo, Gigione , la terza c Padre Pio , la Camorra,...manca solo non è la rai e i puffi e c'è tutto! Lo devo vedere.

    RispondiElimina
  6. E "A Serbian film" dove lo metti?
    Comunque guarda "Dirty love" e fagli trovare un posto qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, A Serbian Film non c'entra niente con questi

      qui parliamo di film disastrosi, non di film immorali o inaccettabili

      A serbian film tecnicamente vale tantissimo

      Elimina
  7. Ho visto min 22-24. 'Donatello, no, non è come pensi' 'io non penso' e tu dici è vero, uno come te non può avere tale facoltà.
    Lattore della terza c parla in modo straordinario. Qui nella mia frazione c'è uno che parla uguale identico e che in più va in giro di notte a sbirciare dalle finestre delle case. Pensa che bello.

    RispondiElimina
  8. grazie al dio del cinema che non li ha fatti entrare a casa ;)

    RispondiElimina
  9. Su alcuni hai ragione, su altri no secondo me, ma in effetti brutti lo sono davvero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui sarei curioso di sapere quali sono quelli da salvare

      ma cambia poco, certo se avessi dovuto mettere il peggio el peggio (i voti 0) sarebbero stati una decina.
      Diciamo che mi sono inerpicato fino al 3,5/4...

      Elimina
    2. Se forse non te ne sei accorto o forse non sai, sono un fan di Sharknado perciò non sono d'accordo, però questo non significa che è un capolavoro, ma solo bello in modo assurdo...sì come Zoolander, un cult ;)

      Elimina
    3. Ma Sharknado lo amiamo tutti dai ;)

      è una porcata immonda ma quasi esaltante

      per certi versi sì, potevo non metterlo qua

      Zoolander mai visto, ma l' entriamo proprio in un campo dove faccio fatica...

      Elimina
  10. Sono fortunato allora perchè non ne ho visto nessuno :P

    Discutendo in generale, a parte gli scherzi, saper scegliere le pellicole è un gran pregio (non che tu non le sappia scegliere, tutt'altro), cercare di capire come possa essere, chi la dirige, lo stile di ripresa, il luogo, la provenienza, la storia), per fortuna in genere di film completamente da buttare non me ne capita di vedere, anche quando vedo roba non impegnativa staccando il cervello, mi capitava più agli albori, adesso no :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma aspetta, questi film qua sopra non è che sono stati la "fregatura", all'opposto, erano film orribili che già sapevo orribili e che ho visto perchè erano orribili ;)

      insomma, ho saputo scegliere benissimo ;)

      certo te con i dvd non ti puoi permettere ste cose ;)

      Elimina
    2. Ah non avevo capito :D

      Non me lo posso permettere sicuramente, perchè se acquisto un film è generalmente perchè lo voglio tenere, quindi impossibile acquistare roba che so che non mi piacerà ;)

      Ma ti sono sincero anche in visione tendo a escludere di vedere cose che so che non mi piaceranno, preferisco non sottrarre tempo a cose che mi interessano, visto che sono talmente tante che non riesco mai ad essere in pari, insomma sono meno masochista di te insomma ;)

      Elimina
    3. In realtà, paradossalmente, questi sono i film che se vuoi vedere lo fai quasi solo in dvd.
      Credo che quasi tutti li ho visti in dvd, non esistono in altre versioni (moltissimi dico).
      Sono quelle ciofeche che i fornitori ti danno quasi gratis per il noleggio abbinati ai titoli importanti.
      Insomma, potevi tranquillamente acquistarli a 2,3 euro

      ma la tua seconda parte di commento cancella questa eventualità

      e ti capisco eh

      solo che a me tante volte piace farmi risate col Brutto

      un tempo molto di più, adesso quasi mai...

      Elimina
  11. Stasera danno in televisione il terzo sharknado. Capisci che sarà un gran film già dal titolo: Sharknado 3: Oh Hell No!
    Ho appena scoperto che ne han fatto un quarto, ormai è una saga ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè, lo sapevo...

      Sia della saga che di stasera (vedo sempre stasera in tv di filmtv)

      mi avanza il primo

      cioè, che senso ha, in tutti piovono squali dal cielo?
      spero di no, dai che rottura di palle

      Elimina
    2. Spero che almeno in uno ci sia Giuliacci che annunci piovaschi, grandine, squali ahah

      Elimina
    3. Ma perchè mi sembra che già nell'1 ci sia una scena del genere?
      In ogni caso se non c'è nell'1 in almeno uno della saga ci deve essere per forza

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao