10.11.14

Quello che mi immagino dei film del 2014 che non vedrò mai - PARTE 1


Capito per caso in un sito che ha per sezione l'intera programmazione in sala del 2014.
O.k, ce l'hanno quasi tutti i siti di cinema ma comunque sempre per caso ci sono capitato.
Mi accorgo (già lo sapevo ma ho avuto la conferma) che l'85% dei film usciti quest'anno non li ho visti.
Ma quello che mi ha sorpreso di più è che il 90% di questo 85% non lo vedrei mai, nemmeno sotto tortura, anzi, sotto tortura sì, che quando sei torturato meglio Salemme che le pinze sui testicoli.
Insomma, dipende da quanto stringono...
Allora, visto che non li vedrò mai ho provato a immaginarmi come potessero andare a finire o comunque che sviluppi decisivi potessero nascondere nelle loto trame.
Trame che, vi giuro, non conosco affatto, ma zero zero zero eh, non le conosco nemmeno dei film che mi interessano di solito, figurati.
Insomma, vado proprio a spanne e sensazioni.
Magari qualcuno l'azzecco pure, ma sarebbe puro caso.
E, sempre per mantenere una sorta di onestà intellettuale anche in una cazzata come questa, non inserirò film che non ho visto ma che c'è qualche possibilità possa recuperare in futuro.
Andrò in ordine cronologico.

I titoli erano tantissimi, ne ho pescati a caso 5 al mese.
Intanto faccio i primi 4 mesi (che 20 film già non son pochi, il post poi diventerebbe pesante), se funziona magari farò pure gli altri 8, o magari no.

GENNAIO

TUTTA COLPA DI FREUD


Alla fine se scopre che non era colpa sua ma de qualche zoccola

I, FRANKENSTEIN


Frankenstein s'accorge che quelle specie de gargoyle volanti che stanno per attaccallo non c'entrano na sega con lui

IL SEGNATO


Il segno era del Demonio ma poi lo cancellano co 'n paio de frasi in latino

HERCULES, LA LEGGENDA HA INIZIO


Decidono che è anche il momento che abbia una fine

IL GRANDE MATCH


De Niro atterra Stallone e mentre l'arbitro sta contando i due se guardano e se dicono "Ma che cazzo stamo a fa?"

FEBBRAIO

POMPEI


Scoppia er Vesuvio e li fa fori tutti, tranne na coppia de mericani ante litteram che andando a zigo zago se salva

STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI


in realtà li pagava

UNA DONNA PER AMICA


Dopo che la tromba 7 volte nella prima mezz'ora

JUSTIN BIEBER BIELEVE


Si scopre che in realtà è un androide creato dalla NASA

STORIA D'INVERNO


Uno dei due sta pe morì ma poi se baciano e moiono tutte e due

MARZO

YVES SAINT LAURENT


Si scopre che era gay sì, ma che un centinaio di giri sulla giostra con quei manichini umani se l'è fatti anche lui

QUANDO C'ERA BERLINGUER


Se stava meglio quando se stava peggio

ALLACCIATE LE CINTURE


Dopo circa un'ora c'è una scena non già vista sugli Ozpetek precedenti

LA MOSSA DEL PINGUINO


Era na mossa così imprevedibile che non l'aveva capita nemmeno na vecchia volpe come Er Tricheco

NEED FOR SPEED


Fanno er botto

APRILE

VIOLETTA, BACKSTAGE PASS


Si scopre che in realtà è un androide creato dalla Nasa dopo il successo avuto con Bieber

NESSUNO MI PETTINA BENE COME IL VENTO


Diventa calva

DIVERGENT


Alla fine convergono

THE AMAZING SPIDER MAN 2


Si scopre che in realtà sotto la maschera adesso c'è Captain America

IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE


Grazie al cazzo, vorrei vedè te a 100 anni, zompi dalla finestra e non mori

28 commenti:

  1. " quando sei torturato meglio Salemme che le pinze sui testicoli.
    Insomma, dipende da quanto stringono..."
    mi hai fatto morire dal ridere! Mi ci voleva troppissimo! Ti prego nuova rubrica!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ste rubriche stupide ti fanno talmente bene che sto pensando di mandartele privatamente.
      Una 25ina al mese ce la posso fare.

      (oh, anche Trauma avevo recensito, all'inizio pensavo niente di Argento e invece son già 4. E ho visto pure Dracula ma poi non lo recensii mannaggia. Quindi, fermo restando che l'onore de Il Cartaio credo che non lo cederò a nessuno, forse sì, Jenifer. Ma ancora la strada è lunghissima...)

      Elimina
  2. jenifer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia mi fa ancora paura la faccia di jenifer, ma soprattutto un'altra cosa raccapricciante che succede. va beh, tengo il segreto per la forserece!
    Si mi abbono a ste rubriche (alla grandissima!).yeeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa raccapricciante che succede in quel film è il film

      ma vedremo :)

      Elimina
  3. Post divertentissimo! Mal celando un certo orgoglio posso dire che anch'io non ho visto alcuno di questi film :-)
    Anche se "Il Segnato" e' a rischio essendo nel menu on demand di Sky... potrei cedere prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che alla fine Il Segnato è anche per me il più vedibile? ma non perchè il migliore, anzi, dubito fortmente che lo sia, forse uno dei peggio, ma per la mania di vedere qualsiasi horror mi propinano :)

      grazie! non ha avuto tanto riscontro, non so se farò le altre puntate ma mi son divertito :)

      Elimina
  4. Di tutti questi ne ho visto solo uno. L'uomo ragno. Costretta.
    Infatti ora non sto più con il ragazzo con cui l'ho visto.

    Il cinema è ganzo, ti fa prendere le decisioni giuste.

    RispondiElimina
  5. questi film sono uno più bello dell'altro! ma scherziamo=! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti son bellissimi, sono i generi che mastico poco però...

      :)
      :)

      Elimina
    2. io scherzavo! mi sa che la penso come te, che la maetà almeno di queui film sono inguardabili. l'altra metà inutile (sopra tutti, spider man 2).
      . o quasi. così, a titolo, però, mi incuriosiscono il centenario e la ragazza che rubava i libri.

      :)

      Elimina
    3. E il centenario dice pure sia buono...

      Elimina
    4. su il centenario infatti ci ho fatto un pensierino

      Elimina
  6. In questo elenco ci sono due film che - a mio immodestissimo parere - rischiano di essere i più brutti del 2014, ma anche del 2013 e pure del 2015. Parlo di "Tutta colpa di Freud", un coacervo di luoghi comuni e minchiate sparse e imbarazzanti che veramente, aridateme le pinze sui testicoli, mentre al termine di "Allacciate le cinture" mi sanguinavano gli occhi.
    (Invece "il centenario...ecc" non l'ho trovato affatto malvagio, sai?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io davvero non so nulla di nessuno, sono andato a sensazione per genere o anche solo per titolo, ci sta benissimo che ci sia dentro qualche titolo buono o anche ottimo.
      Non credo più di 3,4 ma c sta.
      No, Ozpetek basta, anche se stringono forte le pinze scelgo loro.
      Ma poi ho ragione su Freud? era colpa sua o de na zoccola?

      Elimina
  7. Allora, io (causa ragazza eheh) ho visto 2 di questi film, ossia "Tutta colpa di Freud" (solita commediola spicciola all'italiana per passare 2 ore, dove salvo solamente la "presenza" fisica della Gerini) e "Storia d'Inverno". Ecco, questo secondo titolo secondo me vale la pena vederlo.. ottima ambientazione! Poi vabè, sarà che a me le storie dove il fattore "temporale" la fa da padrona mi piacciono sempre..

    RispondiElimina
  8. p.s. era colpa di svariate zoccole..anche lesbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhah, allora c'ho azzeccato!

      Ma assolutamente, non ho minirecensito film che reputo orrendi, solo quelli che credo non vedrò mai.

      E c'è una legge non scritta Ale su alcuni film che non vedrò mai.

      E una è che se c'è la locandina come "Storia d'inverno"

      ossia

      le facce grandi e poi loro piccoli in figura intera

      (format stra-abusato e quasi sempre per quelli smeliati)

      io non li vedo!

      Elimina
  9. a parte (la ladra di libri), l'unico che ho visto dei tuoi (e hai parzialmente, o molto, ragione, ma ti leggi la mia recensione, se vuoi), tutti gli altri, e ne aggiungerei a videoteche intere (le vagonate applicate al cinema), stanno in un raggruppamento che utilizzo coi miei amici: "La vita è breve, mica posso guardare tutto io" (omaggio a Troisi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai sempre un certo stile a dire le cose, credo che la ruberò al posto de mio "è una merda"

      :)

      Elimina
    2. ecco, la Ladra di Libri, l'altro titolo a me interessante! :)

      Elimina
  10. Che peccato... mi ero segnata Hercules, il gusto della mitologia (sono mitomane), a caccia di leggende ho visto "Troll Hunter" (non oso sentire il parere critico, l'ho trovato piacevole) The amazing Spider Man 2 (è proprio terribile il 2?) non leggendo più i fumetti mi concedo i film-oni. Mi sono divertita, grazie. Buona la prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto!!

      Prima scrivo Il Messo del Diavolo per la rubrica Tipi da Videoteca, poi mi fa visita il Papa e adesso arriva la lettrice Santa!!!!

      Mamma mia, comincio ad aver paura!

      ciao!

      peccato di che, io nemmeno l'ho visti, che ti fai condizionare da minirece preventive?
      guardalo!

      e per quanto riguarda Troll Hunter...

      tiè, leggi (se vuoi)

      http://ilbuioinsala.blogspot.it/2011/08/troll-hunter.html

      grazie a te !

      Elimina
    2. ucci ucci, sento odor di cristianucci ... ;) AH AHA AH :)

      Elimina
    3. Zitto! non so se hai letto ma un lettore in Troll Hunter mi aveva proprio preso in giro perchè non mi ero accorto di questo rimando...

      :)

      Elimina
  11. qualcuno l'ho visto......ma mi manca quello di justin bieber che vedrei volentieri perchè in fondo in fondo sono un pò masochista.
    anzi volendo collegare questo tuo post con l'altro (quello del papa) ti consiglio la visione (ma solo per far capire a che livello siamo eh) di questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=yM6ptxvdy-M

    ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son collegamenti come questi a farmi andare avanti, grazie, mi hai svoltato la serata :)

      Se un giorno ci incontriamo il film de biberon se vede insieme

      comunque bravo quel ragazzo, meglio di alcune Iene ufficiali (perchè credo a loro si rifaccia)

      che mondo...

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao