20.6.18

50 film non distribuiti o distribuiti malissimo che io ritengo belli o bellissimi. O, molto più semplicemente, la lista dei primi 50 film messi nel Guardaroba




Visto che più di una volta nelle varie recensioni o direttamente per mail c'è gente che mi chiede dove può vedere o non vedere film di cui ho parlato, faccio questo post-lista per dire loro quali sono i film che ho messo nel gruppo fb che gestisco, Il Guardaroba, ovvero quel gruppo dove fornisco link di film per me molto belli (o comunque interessanti) che non hanno avuto distribuzione in italia (o, in 4-5 casi, ne hanno avuta una minima).
Lo faccio specialmente perchè siamo arrivati all'incredibile -per me- numero di 50 e perchè nell'ultima lista che feci, molto simile a questa, non avevo potuto mettere questi 50 titoli proprio perchè, prima o poi, avevo deciso di fare un post del genere.
Questa lista serve anche per dire "Hey, io questi film ce l'ho, se hai difficoltà a trovarli fammi un fischio".
(In realtà se chi legge questo post ha account fb basta iscriversi là dentro)

Siccome è di gran lunga la lista con più titoli che abbia mai fatto in questi 9 anni non ce la faccio proprio fisicamente a scrivere qualche riga di descrizione dei vari film, quindi o cercate informazioni da soli dove volete o cliccate sul TITOLO del film che vi interessa e sarete rimandati alla recensione nel blog.


Risultati immagini per lake mungo film









Risultati immagini per DEAR ZACHARY


Risultati immagini per kill me please film


Risultati immagini per beyond the black rainbow


Risultati immagini per NOCTURAMA


Risultati immagini per la notte eterna del coniglio






Risultati immagini per the selfish giant film







Risultati immagini per SAUNA FILM


Risultati immagini per MAGIC MAGIC FILM


Risultati immagini per FAULTS FILM






Risultati immagini per EL AURA FILM


Risultati immagini per polytechnique film


Risultati immagini per quentin dupieux realite




Risultati immagini per STOP THE POUNDING HEART


Risultati immagini per RAMS FILM


Risultati immagini per VIRGIN MOUNTAIN


Immagine correlata




Risultati immagini per maelstrom film







Risultati immagini per re ad po


Risultati immagini per japon film reygadas


Risultati immagini per the room film




Risultati immagini per wrong dupieux


Immagine correlata




Risultati immagini per amer film


Risultati immagini per dawson city frozen time




Risultati immagini per un 32 août sur terre


Risultati immagini per bridgend film





Risultati immagini per tarnation film


Risultati immagini per suntan film






Risultati immagini per compliance film


Risultati immagini per kaili blues film


Risultati immagini per violet film bas devos

28 commenti:

  1. Giuseppe, approfitto di questo post per ringraziare te e il tuo gruppo di amici/collaboratori che hanno reso fruibili queste perle. Purtroppo, credimi, ho così poco tempo che non riesco quasi mai a commentare i blog degli altri (a fatica riesco a stare dietro al mio) ma non mi perdo nemmeno uno degli aggiornamenti del guardaroba: ringraziarti è davvero il minimo per il lavoro incredibile che fate. Spero in futuro di essere un pochino più presente anche su queste pagine, sappi comunque la stima nei tuoi confronti era e resta immutata.
    Un carissimo saluto.

    Sauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, che dire, grazie mille Sauro...

      E figurati se devi "scusarti" per la presenza, io sono il peggiore in questo ;)

      e capisco benissimo quando sia diffiicle star dietro anche agli spazi degli altri oltre che al proprio

      in realtà, come blog, io sono uno di quelli che scrive meno, credo negli ultimi 5.
      Te stesso che non aggiorni di continuo hai fatto 19 post più di me per ora quest'anno ;)

      però sì, tra blog e guardaroba un pochino di tempo si perde, ma nemmeno tanto, non è un affatto un gran lavoro

      e meno male che sono finalmente uscito dal fb "normale", quello del proprio profilo, quello sì prendeva troppo (inutile) tempo

      e grazie di aver commentato qua e non sul social, ormai commentare sui blog è sempre più difficile ;)

      Elimina
    2. Sul blog mi sento più "a casa" :) e poi sui social i commenti "spariscono" subito, ingurgitati dalla bacheca...

      Elimina
  2. Sauro ha perfettamente racchiuso pure il mio pensiero (e per giunta scrivendone millemila volte meglio di come avrei fatto io stesso xD!); grazie di tutto davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te :)

      anche se potevi mette il nome eh, se sai che Kris Kelvin è Sauro molto probabilmante ci "conosciamo" anche (nel senso non sei un anonimo sbucato dal nulla)

      grazie ancora

      Elimina
    2. Ehm... forse lo so solamente perché si è firmato "Sauro" in fondo al proprio post... xD!
      Complimenti ancora!

      Elimina
    3. ahah, epic fail

      mi ritiro per 10 giorni in Nepal

      Elimina
    4. Ma figurati tesorino

      Elimina
    5. oddio, qui c'è puzza di quella "francesca" dell'altra volta

      e vabbeh, mi prenderò il tesorino

      Elimina
    6. Ehm... io sono il PRIMO anonimo ma NON quello di "tesorino": in effetti, visto il masculo che sono, se fossi "Francesca" sarei davvero brutto sodo xD! :D

      Elimina
    7. *brutta (pardòn!)

      Elimina
    8. Scherzavo sono l'anonimo di tutti commenti qui sopra :)

      Elimina
    9. io penavo de non sta bene, ma te sei messo peggio figlio(a) mio(a)

      la cosa me spaventa e me rincuora

      Elimina
    10. pensavo, non penavo

      anche se ce sta benissimo, ahah

      Elimina
    11. Che bricconcello ihihihiih :p

      Elimina
  3. Ho una lista di film così piena che proprio non riesco a vedere certi film che vorrei comunque vedere, ma quando potrò cercherò di vedere molti di questi, purtroppo la mia anima "commerciale" è ancora molto forte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, di solito le anime non si cambiano...

      cioè, su uno "nuovo" sì, capita che si avvicini più a un cinema diverso. Ma chi come te ormai da anni è radicato più in altre cose difficilmente cambia

      ed è bello così ;)

      Elimina
  4. Contea Sergej: 22 Giugno, Anno Domini 2018; (il GuardaRoba di Caden....Area X del Cinema...)

    Fantascienza appunto o futuro distopico...la somma giuria degli esegeti convertita alle tenebre che si alza una mattina e ha voglia di decidere così...dichiarazioni di arresto per la proiezione in Sala e severo divieto alla pubblicazione homevideo..."l’aldilà" e “l’aldiquà”...le solite incazzose sporcizie di una distribuzione cine-confusa ma...qualcuno (come Caden e pochi altri) passano lo straccio e puliscono e anche questo tentativo fallisce...c’è poco da girarci intorno, grazie al GuardaRoba ...nella lista abbiamo la Resurrezione di almeno quindici film eccellenti.......ma bisogna andare avanti.... questa settimana è da incorniciare (solo dopo una era geologica!)....finalmente...finalmente...siamo davanti ad uno spettacolo veramente insolito....

    Nota 1: Thelma di Joachim Trier... in Sala!

    Nota 2: Il sacrificio del cervo sacro di Lanthimos...in Sala!

    Nota 3: ma......non illuditetevi...per CLIMAX, il nuovo film di Gaspar Noé...anni-luce dovrete aspettare....che dire... tutto sommato pensavo peggio!

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande ;)

      e tranquillo, quei due film (soprattutto QUELLO) erano già sicuri in agenda, Thelma credo lunedì, l'altro fine settimana prossimo

      Climax incrociamo le dita ;)

      Elimina
    2. Visto il sacrificio del cervo umano con sottotitoli.particolsre ma non all'altezza di kainodontas

      Elimina
    3. per me film stupendo ma sì, in questo momento non ho la percezione di grandezza di Dogtooth :)

      Elimina
  5. Felicissima di avervi scoperti!!! Sempre alla ricerca di film particolari da arrivare a guardarne uno in lingua originale senza capire una parola 😁. Qui ho trovato film ancora non visti .... grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti dicevo l'altra volta in realtà sono solo uno :)

      beh, se avevi visto tutti questi era assurdo, meno male qualcuno no :)

      Elimina
  6. Ah, felice di trovare in questa lista "Lake Mungo", e per giunta il primo (non so se sia un caso o voluto.... ma tant'è!): è davvero un gioiellino, un maledetto gioiellino horror che quando lo vidi a suo tempo mi trasmise un stato di inquietitudine così forte da sedimentarsi in qualche angolo, dentro di me, e riaffacciarsi ogni tanto. A volte mi sono addirittura chiesto se ho fatto bene a vederelo...

    Complimenti per lista xD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ;)

      ma assolutamente no, è il film che ho scelto per aprire quel gruppo in modo del tutto consapevole, per me è straordinario...

      quoto tutte le sensazioni che dici

      Elimina
  7. Rileggendo bene la lista (e dopo averlo visto diverso tempo fa...), mi aspettavo di trovarci dentro pure quel gioiellino che è "TRIANGLE"... xD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Triangle l'ho già messo in un paio di liste... :)

      E questi non sono 50 film che ho scelto nel mucchio ma i 50 che ho fatto vedere nel gruppo di fb di link ;)

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao